Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da lore1991
#344230 boh anche a me Raratonga diverte tantissimo!
E poi anche se fai abbastanza coda, il giro dura comunque un bel po', e si esce più zuppi di Niagara! :mrgreen:
Messaggio Da n1ghtmar3
cucciogbr ha scritto:E' molto bello e molto spesso si fa amicizia con chi è nella barca accanto..

ahahah un'amicizia "acquatica" xDDD

si vabbeh ma per me è una boiata...comunque sicuro che prima di raratonga demolirei l'explorer...
Messaggio Da Lith87
#344233 No il Raratonga no!!!come può non piacere uno spasso simile???io mi diverto sempre tantissimo ed è proprio vero che si esce più bagnati da questo Splash buttle che dal NiagaraXD...farlo nelle caldissime giornate estive poi è il massimo=)
Messaggio Da shell
#344235 L'attrazione che non deve mancare mai quando fa caldo e la mega onda sul ponte di niagara!Se ti arriva giusta ti fa anche male oltre a lavarti completamente :D :D
Messaggio Da phantom revenge
#344236 A me raratonga fa abbastanza pena... penso di averlo fatto solo una volta con voi... ricordo solo che quelli della barca di fronte si accanirono col mio cell, e anche i miei compagni di barca gli dicevano di mirare li! :cry:
Messaggio Da n1ghtmar3
phantom revenge ha scritto:A me raratonga fa abbastanza pena... penso di averlo fatto solo una volta con voi... ricordo solo che quelli della barca di fronte si accanirono col mio cell, e anche i miei compagni di barca gli dicevano di mirare li! :cry:

finalmente qualcuno che mi appoggia!!!
il fatto di spararsi l'acqua addosso a vicenda in quella maniera mi sa un po' come di lanciarsi le palline di carta insalivate durante la lezione...a sto punto meglio comprarsi un super liquidator e spararsi contro in gruppo di santa ragione!!!
Messaggio Da parky
#344239 Trovo che il divertimento sia un parametro puramente soggettivo e quindi fare un raffronto obbiettivo fra i due parchi in oggetto sia impresa alquanto ardua.
Però analizzando gli elementi oggettivi potremmo dire che: Mirabilandia ha attrazioni più imponenti rispetto a quelle che sfoggia Gardaland e lo skyline ne beneficerà a favore del primo. Sempre tralasciando il divertimento in tutto il resto Gardaland è superiore a Mirabilandia: tematizzazione, ristorazione, varietà delle attrazioni, cura del verde e grado di immersione. Anche quest'ultimo potrebbe essere considerato come un parametro soggettivo ma è innegabile che Gardaland, anche se in modo poco coerente e confusionario, è come una grande macchina del tempo capace di catapultare il visitatore nelle diverse epoche/scenari che fanno da corollario alle attrazioni proposte.
Io personalmente preferisco molto di pù Gardaland ma è anche vero, sempre soggettivamente parlando, che ho paura dei coaster estremi e di tutto ciò che viene fatto ad una certa altezza. In questo una tematizzazione stile Mammut aiuta tantissimo, perché le rocce confondono i binari e tolgono il senso di vuoto all'esterno di essi, oltre poi al fatto che si tratta di un coaster molto family ma ugualmente molto divertente.
tematizzazione, ristorazione, varietà delle attrazioni, cura del verde e grado di immersione. Anche quest'ultimo potrebbe essere considerato come un parametro soggettivo ma è innegabile che Gardaland, anche se in modo poco coerente e confusionario, è come una grande macchina del tempo capace di catapultare il visitatore nelle diverse epoche/scenari che fanno da corollario alle attrazioni proposte.

Come hai detto te quelli sono parametri soggettivi, io non condivido nulla, ad esempio... Anzi, tendo a negarlo con una certa tranquillità e convinzione :|
#344242 Può darsi, ma non sto negando che 2+2=4, o che katun è alto 50 metri, o che blue tornado è alto 30 centimetri... opps, pardon, metri...

Queste sono le cose soggettive, poi a qualcuno può piacere più katun ad altri blue tornado e ad altri ancora monosaurus, e qui si ricomincia a parlare di aria fritta... :mrgreen: