Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#356746 Anno 2018 e ieri ( 29 Aprile ) il parco è stato abbastanza affollato ( finalmente si è rivisto Mammut a quota 60min )
Situazione coda ore 12 ( nulla di particolare, ma almeno il parco è vivo, ed è la prima volta di quest'anno. Era giusto per segnalarlo! ).
Immagine

Con ovviamente ad un certo punto della giornata, i Corsari e la Peppa Pig land sono stati presi "d'assalto".

Coda Magic house + fanny express
Immagine
Immagine

Peppa pig
Immagine
Immagine

Corsari
Immagine

San Andreas
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#357898 Facendo un resoconto di "fine stagione" ( per me già la considero tale ) ormai il parco ( da anni ) è in netta caduta libera riguardo all'affluenza delle persone all'interno del parco.
Solamente il 13 agosto si è visto un parco con più gente del solito, come la tradizione vuole, con punte nelle principali attrazioni big dai 40 ai 70/75 minuti. Ad esempio alle 17 circa. Per il resto il vuoto più totale ( giornate sempre di bassa affluenza )
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Dream
#357905 Riporto i dati ufficiali dell'affluenza a Gardaland degli ultimi 10 anni dal rapporto annuale della Themed Entertainment Association (TEA-IAAPA):
2008: 3.100.000 persone - 6° posto in Europa
2009: 2.900.000 perosne - 7° posto
2010: 2.800.000 persone - 8° posto
2011: 2.850.000 persone - 8° posto
2012: 2.700.000 persone - 8° posto
2013: 2.700.000 persone - 8° posto
2014: 2.750.000 persone - 8° posto
2015: 2.850.000 persone - 8° posto
2016: 2.880.000 persone - 8° posto
2017: 2.600.000 persone - 8° posto
2018: 2.600.000 + 10% ?
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#357908 Che poi mi piacerebbe capire quanto incidano gli abbonati sul numero di ingressi
Avatar utente
Messaggio Da maurizio
#357919 Come in tutte le percentuali, molto dipende dal numero sul quale la si applica. In ogni caso è un risultato a due cifre, che mostra una tendenza più che positiva. Le società americane di gestione dei parchi di divertimento quotate in borsa rilasciano quattro comunicati annuali che riguardano anche il numero di presenze e io apprezzo chi in Italia comunica questo. Poi c'è da dire che nel settore il numero di presenze da solo non dice molto rispetto ai ricavi. I parchi che si promuovono a 10 euro sicuramente vedono crescere le presenze, ma il bilancio è legato a costi e ricavi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da SimGy
#357920 Già, ma il decremento dei visitatori dimostra che, nonostante gli sconti trovabili anche sulla carta igienica e gli abbonamenti a prezzi bassissimi, la gente giudica la qualità del prodotto prima di tutto...
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#357936 Secondo voi la prossima settimana é prevedibile un afflusso maggiore?
Pandolf ha scritto:Facendo un resoconto di "fine stagione" ( per me già la considero tale ) ormai il parco ( da anni ) è in netta caduta libera riguardo all'affluenza delle persone all'interno del parco.
Solamente il 13 agosto si è visto un parco con più gente del solito, come la tradizione vuole, con punte nelle principali attrazioni big dai 40 ai 70/75 minuti. Ad esempio alle 17 circa. Per il resto il vuoto più totale ( giornate sempre di bassa affluenza )
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#358095 Tradizione rispettata!! Come al solito ieri ( sabato ) è stata una giornata da bollino rosso/nero per le code ( visto che sono gli ultimi sgoccioli prima della scuola ), con molte attrazioni arrivate a quota 60 ( Mammut in testa con 90 ) minuti.
Ovviamente quello che ieri è stato felice in termini di guadagni ( con express varie ) è stato il parco, Merlin compresa. Vi lascio sotto qualche video sulla situazione.

Tutti video
A fuga


Ramses dal video proiettore ( con giro largo verso il palco )


Colorado boat


Jungle con coda che si snoda anche sul percorso panoramico



Foto
Code ore 15
Immagine

San Andreas
Immagine

Fonte: Gardaland fan page