Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Mira84
ronny90 ha scritto:C'è anche da ricordare che è stata un'estate dove non è quasi mai piovuto ed in più anche eventi come la notte bianca, i festeggiamenti dei 40 anni e soprattuto Halloween hanno avuto davvero un pienone esagerato.
Del periodo di ottobre mi aveva particolarmente impressionato non tanto l'ultimo weekend (quello è un classico) ma proprio tutti i fine settimana precedenti che fino all'anno prima non avevano avuto così successo.
Certo che 3,1 milioni sono comunque tanti.....boh....

infatti, è quello che sostengo anche io! oltretutto anche maggio lo scorso anno è stato in prevalenza soleggiato, e comunque con poco maltempo, il che di sicuro avrà favorito le visite ai parchi...
Messaggio Da Code-121
#338748 Un estate calda e poco piovosa come lo scorso anno generalmente non è sinonimo di maggiore affluenza, anzi, il caldo sostenuto non aiuta certo i parchi divertimento durante il periodo estivo, al più quelli acquatici.
Messaggio Da Mira84
#338750 Ma non penso proprio: tutte le volte che sono stato ai parchi in gionat estive calde c'era sempre tanta/tantissima gente! Poi in fin dei conti ci sono state 2 settimane calde a luglio e qualche giorno ad agosto, non di più! Il maltempo la pioggia veramente danneggiano molto i parchi, altro che una stagione "poco piovosa", ma scherziamo?! :roll:
Oltretutto c'è pure l'ingresso serale, quindi...
Messaggio Da peppe2994
#338762 Quante guerre per nulla...

Ognuno è libero di credere a tutti i complotti che vuole. Ai dati fasulli e quant'altro.

Io ad occhio ho visto una stagione bella piena con numerosissime giornate di delirio , quindi per me il numero è assolutamente fondato.

Piuttosto che pensare a queste cose, sarebbe il caso di riflettere su quanto il parco sia diventato un collo di bottiglia. Se hanno fatto 3 milioni e passa, a suon di ore di coda, due ore e mezza su Oblivion e quant'altro.
Se vogliono crescere devono ampliarsi altrimenti i disagi non faranno altro che aumentare sempre di più.

Adesso aprono il secondo hotel, mettiamo per ipotesi che riescano a raddoppiare i soggiorni, dove le mettiamo le persone? Ua sopra l'altra praticamente. Praticamente nessuna queue line è attrezzata per sostenere volumi di gente superiori agli attuali.

Pensiamo a questo piuttosto che alla guerra sui numeri.
Messaggio Da Mira84
#338768 Concordo in pieno! Finalmente un messaggio pienamente sensato e condivisibile! Altro che assurde polemiche!
Con tutte le giornate di superpienone che ha fatto il parco la scorsa stagione mi pareva persino poco il dato di 3100000! poi secondo qualcuno sarebbe strano e eccessivo l'aumento rispetto a 2700000... ma io dico che se questo è il dato delle presenze del 2014 - in cui c'è stata una disastrosa estate - e non del 2013, non è nemmeno così tanto l'aumento!
Messaggio Da alabardo84
#338770 Potete assolutamente credere a quello che volete . Se mai il parco facesse 300 k in una stagione , vedreste i dirigenti con la ferrari d'ora!

Oblivion era cmq la novita' e la coda era dovuta sia dall'express che dalla portata oraria
Messaggio Da Code-121
Mira84 ha scritto:Ma non penso proprio: tutte le volte che sono stato ai parchi in gionat estive calde c'era sempre tanta/tantissima gente! Poi in fin dei conti ci sono state 2 settimane calde a luglio e qualche giorno ad agosto, non di più! Il maltempo la pioggia veramente danneggiano molto i parchi, altro che una stagione "poco piovosa", ma scherziamo?! :roll:

Calma, sto solo dicendo che quando fa tanto caldo trascorrere una giornata al Parco non è la scelta che fanno tutti, con 38°c e afa è dura e la sera aiuta fino ad un certo punto. Forse non ci si ricorda bene cosa significhi, ma basta aspettare qualche mese e la memoria tornerà. Non aiuta certo un'estate piovosa come quella del 2014, per carità, ma la pioggia ogni tanto a spezzare le ondate di calore e rendere il clima più piacevole secondo me sarebbe l'ideale. Sottolineo secondo me, che è importante dirlo, secondo me.
Messaggio Da vampucio
Code-121 ha scritto:/cut

come non quotarti. L'anno scorso ad agosto con ore ed ore di coda io preferivo starmene a casa o andare altrove.

Vedere gente maleducata che faceva il bagno nelle fontane poi di certo non aiutava
Messaggio Da Mira84
Code-121 ha scritto:
Mira84 ha scritto:Ma non penso proprio: tutte le volte che sono stato ai parchi in gionat estive calde c'era sempre tanta/tantissima gente! Poi in fin dei conti ci sono state 2 settimane calde a luglio e qualche giorno ad agosto, non di più! Il maltempo la pioggia veramente danneggiano molto i parchi, altro che una stagione "poco piovosa", ma scherziamo?! :roll:

Calma, sto solo dicendo che quando fa tanto caldo trascorrere una giornata al Parco non è la scelta che fanno tutti, con 38°c e afa è dura e la sera aiuta fino ad un certo punto. Forse non ci si ricorda bene cosa significhi, ma basta aspettare qualche mese e la memoria tornerà. Non aiuta certo un'estate piovosa come quella del 2014, per carità, ma la pioggia ogni tanto a spezzare le ondate di calore e rendere il clima più piacevole secondo me sarebbe l'ideale. Sottolineo secondo me, che è importante dirlo, secondo me.

sì me lo ricordo, quando sono stato in parchi in giornate calde sono sempre stato bene!
Messaggio Da Smiler92
#338806 Personalmente per me andare ai parchi in giornate di caldo è un'agonia. Si salva solo Mirabilandia in cui è possibile fare un salto al Beach. Detto questo so che molti la pensano diversamente, e sono contento per loro visto che le temperature in Italia sono alte in estate. Sulla veridicità dei dati invece non so esprimermi
Messaggio Da Mira84
#338837 per me è un'agonia andarci in giornate fredde, in inverno poi non ne parliamo, sarebbe un'agonia totale, assoluta... :roll:
nelle giornate calde puoi fare l'ingresso serale, la sera almeno andrà bene... e di giorno puoi stare nelle zone ombreggiate...al chiuso, nei bar punti ristoro ecc non mi pare manchi l'aria condizionata... poi se non vuoi andarci nelle giornate calde non andarci, io dico la mia e basta... :roll:
Messaggio Da yesyesyes
#338851 ma io penso che la vera differenza rispetto a 2011 siano gli abbonati. Credo che ogni volta che entri un abbonato conti come un nuovo ospite, se così fosse è facile innalzare i numeri visto quanti abbonamenti stanno vendendo
Messaggio Da vampucio
yesyesyes ha scritto:ma io penso che la vera differenza rispetto a 2011 siano gli abbonati. Credo che ogni volta che entri un abbonato conti come un nuovo ospite, se così fosse è facile innalzare i numeri visto quanti abbonamenti stanno vendendo

a beh allora io e la mia ragazza abbiamo fatto circa 30 ingressi in 2 XD e conosco un amico che abita a peschiera avrà fatto anche 50 ingressi ^_^
Messaggio Da Mira84
#338857 beh se un abbonato entra 20 volte mi sembra giusto contare ogni ingresso!
quindi nel 2015 gli abbonamenti sono stati molti più che nel 2011?
Messaggio Da Neno
#338858 Personalmente parlando ho trovato la scorsa stagione molto più piena delle altre, non mi stupisce se ci sia stato un forte aumento di visitatori.
Gli abbonamenti fanno la differenza, per oblivion ad esempio vedevo quasi esclusivamente abbonati in corsia express (vuoi anche per il prezzo più alto del giro singolo)