Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Pandolf
#342464 Dici proprio bene! Dei gran pienoni quest'anno non si sono visti, sarà per il tempo non tanto clemente; il prezzo singolo del biglietto, che chi non sa delle promozioni che si possono trovare in giro, 39€ sono parecchi ( soprattutto per famiglie molto numerose),........ be' probabilmente questi fattori hanno provocato tutto ciò. Forse per far ritornare la voglia alle persone di ritornare al parco, secondo me l'unica cosa che c'è da fare è di abbassare fortemente il prezzo all'entrata ad esempio in un giorno come è successo nel 2012 (dove entravi a 15€ la domenica e la gente ha reagito molto bene, facendo registrare quasi il tutto esaurito - però c'è da dire che il 2012 è stato economicamente un anno di crisi in tutta Italia e quindi i parchi avevano reagito così).
Messaggio Da starlight
#342470 Certo che rispetto alla stagione 2015 il calo sia stato notevole. L'anno scorso c'era la novità Oblivion, ma anche quest'anno le novità non sono mancate. Mi chiedo: non è che i pienoni infernali della scorsa stagione hanno creato disaffezione? Del resto le recensioni su TripAdvisor parlavano chiaro: i "mai più" non si contavano.
Personalmente non ho rinnovato l'abbonamento, più che altro perché i miei figli mi han detto che... si sono stufati. Ok, c'è da dire che l'abbonamento lo abbiamo sfruttato parecchio però :D
Messaggio Da starlight
#342472 Gli ospiti dell'albergo sono una parte infinitesima del totale dei visitatori. Magari sono stati più oculati nelle promo all inclusive (che non conosco, quindi è solo un'ipotesi).
Certo è che con un parco così vivibile mi è tornata la voglia di andarci. Magari il giorno in cui ci andrò ci sarà il pienone :D Sicuro!
Messaggio Da Pandolf
#342548 Confermo che quando ci sono queste serate speciali, in questo caso si festeggia il compleanno, il parco si ripopola.
https://queue-times.com/parks/12/queue_times
Messaggio Da vampucio
#342552 parco per nulla pieno rispetto l'anno scorso. Si ci sono le code ma molte sono ancora vivibili. Sembra una normale giornata di medio alta stagione
Messaggio Da PuccaFunnyLove
#342616 Buondì a tutti!

Sono in procinto di visitare Gardaland dopo anni con mio marito (beh, quasi, va beh, insomma, "lui" :D ), e vorrei godermelo appieno... La visita si svolgerà il 10 o 11 agosto (quindi in settimana): considerando che non siamo fanatici dell'adrenalina (al massimo farei io un giretto sul Raptor ma solo se proprio avanza tempo e/o non c'è gran coda), sarebbe fattibile fare una visita abbastanza completa in un giorno?

Le attrazioni che vorremmo visitare sono:
- Colorado Boat*
- Flying Island
- L'Era Glaciale 4D
- Fuga da Atlantide
- Jungle Rapids
- Ramses*
- Monorotaia
- Peter Pan*
- I Corsari
- Mammut
- Adventure Cinema
(quelle con l'asterisco "opzionali desiderate", nel senso che ci piacerebbe visitarle ma come priorità abbiamo le altre)

Secondo voi è fattibile?
Grazie!
Messaggio Da Stonem
#342619 Direi che le attrazioni elencate sono poche ed inoltre il parco chiude tardi in questo periodo, quindi non c'è problema. Non è nemmeno detto sia pienissimo, se ricordo bene l'anno scorso ad agosto le code erano abbastanza contenute per via del caldo eccessivo.

In ogni caso, per evitare di fare molta fila, direi di fare mammuth appena aperto il parco e le acquatiche La sera più tardi quando inizia a tramontare, ma forse per farle tutte e tre senza avere 'freddo' anche dalle 18-19 in poi. Il resto non dovreste avere grossi problemi per le code, essendo attrazioni di poca popolarità. :) ramses, corsari, flying Island.. La maggiorparte delle volte si fanno anche senza fila.
Messaggio Da vampucio
#342670 e anche oggi c'è la stessa gente che c'era l'anno scorso i primi di giugno. Parco semi deserto. Tolto lo spinning della fabbri fai tutto con 5-10 minuti di coda.