Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da cresch
#304783 tutti gli "asciugatori" sono a pagamento, non ne ho mai visti di gratis.

Sapete se il serpente è tornato al suo posto funzionante?
Messaggio Da peppe2994
Lucantropo ha scritto:Si, ma 2 euro ??? :shock:

Guarda, sono due euro ovunque.
Gli asciugatori sono una delle cose che la gente tende ad usare di più per cui il parco ci guadagna. E' nel loro interesse abbassare il prezzo più possibile, e se tutti i parchi fanno pagare questa cifra un motivo ci sarà.
Il pratica è un phon gigante con tante lampade riscaldanti. i consumi sono alle stelle e 2 euro è la cifra minima per ottenere quantomeno un piccolissimo guadagno oltre il costo dell'energia elettrica.
Messaggio Da Lucantropo
#304808 Onestamente non li ho presenti poichè non li ho mai utilizzati, quindi pensavo fossero dei phon ad aria, una sorta di versione 2maxi" di quelli che ci sono nelle piscine tanto per fare un esempio.. dove te la cavi (cavavi?) con 0,20€ ? Magari oggi 0,50, ma certamente non 2€.

Servono per asciugare completamente tutto il corpo inclusi i vestiti? Sarebbero queste cose qui ?

Immagine

Quindi oltre alle lampade riscaldanti soffiano anche aria calda giusto ?
Messaggio Da flysimox
#304809 si sono esattamente questi, comunque sia scusatemi, per quanto potente sia sapete quanto costa un kwh( kilowatt ora) ? 18 cent più o meno, ipotizzando che questo asciugatore duri un minuto e abbia una potenza(esagero) di 10kw (un phon di media potenza consuma 2kw) costerebbe per un minuto di funzionamento 3 centesimi, fate voi. se ho cannato ditemelo, ho semplicemente diviso il costo di un ora di utilizzo per 60 , sempre ipotizzando duri un minuto l'asciugatura.
Ultima modifica di flysimox il gio apr 03, 2014 7:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Lucantropo
#304811 Si in ogni caso concordo con te, mi sembra tanto comunque (del tipo che se ne ha un guadagno del 95% :lol: ).. foss'anche che funziona per 5 minuti (e che consumi 10kw..) sarebbero 0.15€.. e te ne chiedono 2.00.. :lol:

Se è un servizio è giusto che non ci perdano, e possono anche guadagnarci, ma far pagare 10-20 volte tanto.. ovviamente questo non vuole essere un attacco a Gardaland, semplicemente il discorso è nato in questo topic, ma una riflessione per tutte quelle situazione dove si strapaga qualcosa di fondamentalmente banale come della semplice aria calda.
Messaggio Da BluLuk
#304941 Altra novità:
Possibilità di personalizzare le cover! O con foto on-ride oppure con sfondi del parco! Per ora ci sono questi modelli ma ne arriveranno altri:
Immagine
Immagine
Inoltre c'è anche la chiavetta usb che servirà per le foto on-ride al costo di 2€ l'una!
Immagine
Messaggio Da Vespe
#304957 Dunque, domenica mi ha fatto davvero piacere che il parco abbia fatto lo sforzo di riqualificare tante cose....

AREA RELAX FANTASY KINGDOM: Bellissima e bn contestualizzata, mancava proprio una zona dove sedersi ( possibile farlo solo al negozio di dolci.
FUGA D'ATLANTIDE: alleluia!!!! ricolorato i particolari e ricementato le crepe..forse devono finire di ricolorarla però...si vede la differenza delle colate... la copertura fila? ORRENDA.
Caruccia l'idea del barettino al posto del negozio ma...non so quanto funzionerà.
BUFFALO RANCH. Figata. Bellissima la tematizzazione e il menu offerto! Le tigelle nel farwest????!!!bah!

JUNGLE RAPIDS: Finalmente hanno sostituito le palizzate che circondavano il vulcano...peccato che se ci mettete su le mani, vi pigliate di quelle schegge galattiche....non hanno lisciato il legno, ne tanto meno messo la vernice trasparente per isolarlo...
Sostituiti i bambù che ormai erano il nido preferito di zanzare e altro..marcio per altro. Verniciati i gommoni ho letto..ma de che????
ZONA RELAX MAGIC MOUNTAIN: Bellissima!!! ottima genialata! Un oasi di relax proprio in mezzo ai pini...
RIFACIMENTO MANTO STRADALE SOUK ARABO:davvero bello e non stona con la zona.
MONOROTAIA: ripitturati i treni, e aggiunto su ogni primo vagone ( ormai non più accessibile) un quadro elettrico che, secondo me, viene usato in mancanza di energia elettrica, per fare una migliore evacuazione, ma non ne sono sicuro...
BRUCO: ripitturati i treni del bruco..davvero carini! Secondo me hanno anche velocizzato la seconda lift..ma potrei sbagliarmi.
CORSARI: avevo letto che li avevano sistemati... in realtà nei magazzini avranno avuto un surplus di luci viola e blu...così hanno ben pensato di ficcarcele lì...chi è il misogino che ha messo le strobo blu nella prima discesa??? TOGLIETELE. ho dovuto chiudere gli occhi per non vomitare... la stazione d'imbarco ora è blu...perchè? così come molte scene...sopratutto quella marina...troppo! Sparito il pappagallo nella palude..lo si sente, ma l'animatrone non c'è più (almeno per ora).
ENTRATA TUNNEL PARCHEGGIO: ammetto che sia il pavimento che i muri sono una figata ad effetto psichedelico!Peccato, che i bambini o i guest, si divertano a smontare i led, facilmente staccabili...dovrebbero mettere una parete di plexiglass per evitare il tutto.
Messaggio Da BluLuk
#305186 Eccole le nuove divise per i CM dei i corsari!
Immagine