Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da peppe2994
#288764 Strano che non ci sia una discussione a riguardo quindi mi sembra proprio il caso di aprirne una visto che il parco si sta dedicando alla ristrutturazione a tutta forza. Credo sia noto che è in corso da un anno e mezzo un piano di riqualificazione generale del parco da effettuare su tre anni. Al momento tanto è stato fatto cominciando dai due nuovi chioschi tematizzati, la copertura del proiettore per lo show serale, la ristrutturazione del chiosco di Colorado Boat, la riverniciatura di Fantasy Kingdrom...

I prossimi step si dice che saranno:
rifacimento scenografico della struttura di copertura esterna della valle dei re ,
dei tetti del villaggio inglese e del castello di Merlino,
doratura dell'insegna del Gardaland Theater ,
ricolorare Fuga da Atlantide
ricolorare Blu Tornado
ricolorare Magic Mountain

Un gran bel po di cose :D
Messaggio Da peppe2994
#288784 Infatti è il resto che devono verniciare.

Comunque sia non capisco il perchè degli interventi su Ramses, che voi sappiate ci sono problemi architettonici urgenti?
Messaggio Da BluLuk
#302126 I tetti del villaggio tudor sono già stati sistemati e anche l'insegna del theatre: qui la foto del 22 giugno https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
Inoltre aggiungo che l'anno scorso è stata ripipinto il souk arabo, restaurati i corsari, restauro di alcuni chioschi (vedi quello del colorado), restauro (che finira quest'anno) dell'area hawaii, ristrutturazione del negozio adventure store (che finirà quest'anno), riverniciatura del ingresso, cambio di pavimentazione in alcune parti del parco tra cui il sottopasso dove stanno cambiando anche l'illuminazione,altre piccole aggiunte di theming ad altre attrazioni o nelle zone del parco e inoltre stanno cancellando gli "errori tematici" come mettere al posto delle casette in legno i chioschi ramses e al posto della casetta dei fiori buffalo ranch... e tutto questo continuerà quest'anno con il restauro di Fuga e...
Messaggio Da Loris8893
#302426 Dato l'ottimo lavoro fatto con il pavimento non ho preoccupazioni a riguardo, uscirà sicuramente qualcosa di bello :D

Potrebbero fare qualcosa di particolare, ma anche semplicemente ridare una mano di pittura. Solitamente si colora di nero prima di dare sopra il colore no? :roll:
Messaggio Da peppe2994
Loris8893 ha scritto:Potrebbero fare qualcosa di particolare, ma anche semplicemente ridare una mano di pittura. Solitamente si colora di nero prima di dare sopra il colore no? :roll:

Assolutamente no, si pittura di bianco. Con il nero ci vogliono molte più mani per ottenere il colore desiderato.
Messaggio Da Loris8893
#302433 mmm errore mio allora.....ma mi pareva di ricordare che per certi tipi di pittura si usasse dipingere tutto di nero....bah...me lo sarò sognato. Comunque allora proprio non saprei perchè pitturare tutto di nero. :|