Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da birmano
#353061 a seguito di alcune ricerche e dopo aver visionato, grazie ad un amico, alcuni documenti non ufficiali (che non posso citare), posto questa elaborazione che rappresenta i confini del parco.
Immagine
Come indicato l'area in blu sembrerebbe appartenere ad una società con un diverso nome rispetto la rossa, tale società potrebbe essere sempre di proprietà del parco, oppure potrebbero esserci altre spiegazioni.
Ultima modifica di birmano il gio ago 31, 2017 3:16 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da lelerossi
#353069 Ma nella parte blu è dove faranno il campeggio?
La divisione delle società potrebbe essere data dalle diverse destinazioni d'uso dei vari terreni? Bisognerebbe provare a vedere a chi appartengono i terreni in cui sono gli altri e due hotel.
Messaggio Da Gico
#353077 Se mi dai i nomi delle società in privato le cerco nei miei DB e ti trovo proprietari ecc.
Messaggio Da Gico
#353082 Ecco cosa ho trovato:

Immagine

Immagine

Parco naturalistico? Io non ne sapevo nulla :D

Se guardiamo società che possiede la XYZ S.p.A. (che chiamerò X S.p.A.) invece si trova che l'oggetto sociale è la compravendita di beni immobili effettuata su beni propri, quindi a una veloce lettura non influente.

Se invece cerco tutte le società che sono riconducibili a Aldo Maria Vigevani, Danilo Santi e Andrea Cianciulli si trovano una serie di società guscio o ormai inattive (tipo Gardaland Waterpark, ecc.). Le uniche che davano un paio di informazioni interessanti sono quelle che ho trovato e oscurato in blu :D
Messaggio Da birmano
#353092 Quindi c'era un accordo per acquistare un terreno dal comune, dovevano comprare sia Gardaland che la società X S.P.A. e dovevano corrispondere dei contributi al comune, ma solo Gardaland ha pagato (e l'intera cifra, anche quella spettante alla X S.P.A.).
La storia del parco naturalistico mai sentita, però penso sempre di più che al parco non interessi ampliare il parco ma aprire altri parchi per aumentare gli introiti.
Messaggio Da Gico
#353093 Io l'ho capita diversamente. I terreni sono di proprietà di X spa che fa capo a Gardaland. Hanno chiesto al Comune diritti per edificare e costruire un parco naturalistico (questi diritti si pagano) e alla fine hanno pagato anche se non si erano presentate le condizioni per farlo (credo sia una specie di do ut des col comune... che altrimenti poteva bloccare tanti progetti futuri)
Messaggio Da Hermy
#353105 E' dai tempo immemore che Gardaland versa contributi una tantum (molto cospicui) al comune di Castelnuovo. Se fate 2+2 potreste anche capire perché.
Detto questo, domanda. Perché non si può parlare liberamente dell'azienda X?
Secondo punto. I terreni in blu, anche se di diversa azienda, sono comunque già utilizzati come fossero parco (discarica), postazione fuochi artificio, disbrigo and co.
Messaggio Da birmano
#353117 Il nome di questa azienda l'ho letto su dei documenti che mi hanno fatto vedere, non essendo documenti pubblici io preferisco non dire il nome dell'azienda. Se qualcuno però la conosce e vuole dire il suo nome per me non ci sono problemi perché non è legata in alcun modo a me.

Si è vero che i terreni sono usati da sempre dal parco, infatti ci sono rimasto a non aver trovato Gardaland come proprietaria.
Al di la di questo si può vedere a nord di quanto terreno è in possesso Gardaland.
Messaggio Da Mino93
#353118 in tutto questo mi chiedo perchè hanno costruito gli hotel lontano dal parco quando hanno tutti quei terreni accanto ai parcheggi...
Messaggio Da Gico
#353119 O perché hanno progetti diverdi (espansioni, second gate, ecc) o perché i diritti glie li hanno dati solo per il terreno distante (magari è altro comune? O hanno limiti stringenti per edificare cosi vicino al lago?) o boh, non mi viene in mente altro
Messaggio Da birmano
#353122 Per aggiungere altra carne al fuoco, questi terreni di colore verde appartengono ad una terza società con nome molto simile alla seconda. Dopo un consulto con Gico sembrerebbe che alla fine tutte le società facessero capo a Gardaland.
Immagine
altra curiosità i terreni tra l'area blu e quella verde sembrerebbero essere del Comune, non mi stupirei di vederli venduti al parco per 1 o 2 milioncini di € entro breve.
Messaggio Da Hermy
#353126 Il g Hotel è sempre a Castelnuovo. Riconoscete i due comuni dalla strada che è a 4 corsie sotto castelnuovo e impervia sterrata sotto Peschiera :lol: