Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Francesco_96
#198778 Fare un buon restyling costa quanto una nuova attrazione anche di buon livello... mi pare ovvio che non lo faranno mai visto che ormai anche d'estate non c'è fila.
Messaggio Da Vespe
#198823 la cosa che mi fa mooolto strano è che con la valle dei re dissero che con le severe leggi di sicurezza 626 i vecchi animatroni non erano più buoni....e perchè quelli dei corsari, costruiti più o meno 9 anni dopo si????
non c'è dubbio, se davverovogliono fare un bel colpo gobbo, piu che installare una nuova attrazione, dovrebbero chiuderla un anno, quindi aimè fare un anno di astinenza chiudendo una SIGNORA attrazione, e modificare nonchè fare un pesantissimo RESTYLING.
questo è il bello dei corsari, si può magicamente cambiare storia stravolgendola, e alcune scene possono tranquillamente essere cambiate alla grande!
con gli stessi soldi spesi per ramses possono fare piccoli miracoli anche qui.
Messaggio Da Hermy
#198856 Vespe però i corsari sono stati rifatti nonmiricordo quando... aggiungendo il fortino nella scena dell'attacco pirata, credo che in quell'occasione siano stati messi a norma per le condizioni ignifughe...

Concordo con dodo sul rilevamento barche a sto punto... non ci capisco molto ma non è che sia un problema di acqua? Che si abbassi e si alzi troppo per rilevare bene le barche? ( E quindi problemi di perdite d'acqua)... la sparo li ovviamente... non ne so nulla di questioni tecniche...
Messaggio Da lussuria
#198863 è stata fatta nel lontano 92.... quasi 4 anni se ricordo bene per farla.... (così mi dissero....)
Messaggio Da Vespe
#198867 cit: come va oggi l'economia?
eh mannaggia oggi ho bruciato la torta....

ma frà sei parente di sveva??? :lol:

no ok herm la scena del fortino aveva sostituito quella della proiezione del veliero fantasma e credo, ma qui ricordo male, che sia stata realizzata nel 2000....quindi recentemente, poi chiaro, si è aggiunto o tolto particolari nel corso degli anni, però è vero andrebbe risistemata tutta i corsari sono obsoleti...
Messaggio Da Loris8893
Hermy ha scritto:Vespe però i corsari sono stati rifatti nonmiricordo quando... aggiungendo il fortino nella scena dell'attacco pirata, credo che in quell'occasione siano stati messi a norma per le condizioni ignifughe...

Concordo con dodo sul rilevamento barche a sto punto... non ci capisco molto ma non è che sia un problema di acqua? Che si abbassi e si alzi troppo per rilevare bene le barche? ( E quindi problemi di perdite d'acqua)... la sparo li ovviamente... non ne so nulla di questioni tecniche...

mmm non credo sia un problema di acqua perchè come qui tutti sappiamo (o almeno lo spero) il sistema che "attiva" le sale è basato su una semplice barretta che al passaggio della barca si sposta e quindi ricevendo l'input attiva tutto....e mi sembra alquanto impossibile che il problema persista nell'altezza dell'acqua perchè: 1 se fosse troppo alta (l'acqua) la barca potrebbe benissimo uscire dal percorso essendo la barretta attaccata a quei tubi di ferro che lo limitano....2 se fosse troppo bassa si vedrebbero i tubi in superficie (cosa che a volta succede), ma in quel caso la barretta di attiverebbe ugualmente....

questo non è un problema strutturale dell'attrazione...ma proprio un problema tecnico! sono sistemi di 4000 anni fà!!!
Messaggio Da Vespe
#198901 capito hermy???? :lol:
sapevatelo!!! su rieducational channel!!! :lol:
Messaggio Da artax92
#200317 Credo che tutto ciò sia colpa dell'umidità che si trova sottoterra... :roll:
Messaggio Da renzo
Loris8893 ha scritto:
Hermy ha scritto:Vespe però i corsari sono stati rifatti nonmiricordo quando... aggiungendo il fortino nella scena dell'attacco pirata, credo che in quell'occasione siano stati messi a norma per le condizioni ignifughe...

mmm non credo sia un problema di acqua perchè come qui tutti sappiamo (o almeno lo spero) il sistema che "attiva" le sale è basato su una semplice barretta che al passaggio della barca si sposta e quindi ricevendo l'input attiva tutto....e mi sembra alquanto impossibile che il problema persista nell'altezza dell'acqua perchè: 1 se fosse troppo alta (l'acqua) la barca potrebbe benissimo uscire dal percorso essendo la barretta attaccata a quei tubi di ferro che lo limitano....2 se fosse troppo bassa si vedrebbero i tubi in superficie (cosa che a volta succede), ma in quel caso la barretta di attiverebbe ugualmente....

questo non è un problema strutturale dell'attrazione...ma proprio un problema tecnico! sono sistemi di 4000 anni fà!!!

Si è vero il sistema tecnico nn è vecchio ma preistorico =) !!!!! L'estate scorsa sono andato sui corsari, seduto al lato della barca ho sporto la mano in acqua ( ho appogiato sl le dita per pochi secondi ) e ho sentito una "sbarra" sul polso.. é lo stesso sistema presente nei carrozzoni dei luna park quando passi davanti ad un mostro e parte la musichetta :!: Il restayling può anche durare un anno ma senza portare conseguenze (questa è la mia opinione):
- durante il periodo invernale potrebbe essere rifatto l'impato elettrico, softwer ec.
- poi dato che il percorso è modificabile si restaura una parte alla volta anche a parco aperto.

Certo i costi sarebbero notevoli ma è un attrazione molto amata da tutti.
Idea autopica : meglio una stanza con attori presi da inferis che quel tendone !!!
Messaggio Da spirito
lussuria ha scritto:è stata fatta nel lontano 92.... quasi 4 anni se ricordo bene per farla.... (così mi dissero....)

No la costruzione dell'attrazione è durata 2 anni... prima hanno aperto il villaggio inglese nel 1992 e l'anno successivo l'attrazione vera e propria. Io c'ero , ma erano altri tempi, penso che allora il divertimento lo si gustasse di più, anche attrazioni minori come escursione ai canyon o il castello di Dracula erano quotatissime! E' stata una delle più belle attrazioni mai viste e lo è tutt'ora... credo che i parchi dovrebbero fare qualche passo indietro e rivalutare la capacità attrattiva delle dark... allora funzionavano anche degli ologrammi nel percorso. In realtà ho sempre pensato che l'attrazione potesse essere sfruttata meglio ed ha ancora un ampio margine di miglioramento. La perdita di orientamento fin dalla prima scena è una delle cose che la rendono veramente eccezionale. La varietà di ogni scena fa il resto. Magari aprissero ancora attrazioni così ma sembra che le dark ride non vadano piu di moda... si preferiscono i coaster. Personalmente non sono d'accordo!
Messaggio Da Loris8893
#200330 si infatti....concordo con spirito....VOGLIO UNA DARK RIDE!....e non una dark ride demenziale come la Pandora di Vekoma -.- ma una dark ride NORMALISSIMA com'era la Valle dei Re e tuttora I Corsari = (
Messaggio Da Francesco_96
#200333 Le dark ride, diciamolo, sono un po' noiose inoltre possono essere molto costose e non attirano gli stessi visitatori di un Coaster. Probabilmente non vedremo più dark ride nuove a Gardaland... Cose ne pensate voi?
Messaggio Da renzo
Francesco_96 ha scritto:Le dark ride, diciamolo, sono un po' noiose inoltre possono essere molto costose e non attirano gli stessi visitatori di un Coaster. Probabilmente non vedremo più dark ride nuove a Gardaland... Cose ne pensate voi?

Personalmente non sono daccordo le dark ride se ben curate sono stupende :) Ovviamente un coaster fà più rumore ( in tt i sensi :mrgreen: ) imponenti, urla, discese mozzafiato ec. Ma per le famiglie, targhet principale di Gardaland le dark ride sono un momento rilassante e bello. Io amo i coaster, e tra una discesa e l'altra faccio così una piccola pausa :D