Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Daniil
#216562 Si funzionavano, ma per vederle bene devi salire sulla seconda Barca, in quanto il passaggio della prima fa scattare i meccanismi al passaggio (ad esempio il cannone che sembra cadere sulle barche in una delle prime stanze), se sei nei primi posti della prima barca ti perdi alcuni effetti. Stando sulla seconda barca ho notato che nella salita finale le luci si accendevano a circa metà della prima barca e quindi chi era seduto ai primi posti aveva l'impressione che non si accendessero (per vederle dovevano voltarsi indietro, ma chi è che lo fa?)
Messaggio Da liz82it2000
#216571 Io ci sono stata più volte e anche di recente e hanno sistemato molte cose, ora fuinzionano tutti e due le luci intermittendti degli scheletri, il cane abbaia (non mi pareva fosse mai successo che non abbaiasse O_O), i cristalli si accendono regolarmente... direi che è tutto abbastanza regolare e che durante la stagione hanno sistemato alcune cose...
Messaggio Da RonWeasley
#216587 Io proporrei una cosa, sempre che sia fattibile. Visto che ormai l'attrazione è quasi sempre senza fila perchè non staccare le due barche? Certo non è una cosa che si può fare da un giorno all'altro ma sicuramente ci sarebbero dei vantaggi con la sincronizzazione degli effetti! Tanto la prima barca viene sempre lasciata vuota...
Messaggio Da Loris8893
#216629 non lo faranno per il semplice fatto che tu normalmente vedi la fila vuota....ma in determinati giorni è piena all'inverosimile! quindi staccare le barche renderebbe solo la fila più lunga nei giorni di alta affluenza! non ci guadagnerebbe nulla il parco....anche perchè se le staccassero dovrebbero rimettere apposto e spostare tutte le "tacchette" che attivano gli effetti....quindi non solo penalizzerebbe in termini di affluenza, ma anche monetari. Che poi come ha anche detto ron:

"Tanto la prima barca viene sempre lasciata vuota"

appunto! visto che gli effetti sono nella seconda....e sulla prima non fanno salire se non c'è alta affluenza....che fastidio ti da quella povera barca? xD

comunque ricordo che si rumorava di un progetto per il rifacimento del sistema di trasporto.....ma più che altro credo sia basato per l'appunto sui ritardi delle animazioni e non tanto sulle barche in se :| anche se visti i blocchi che avvengono ogni santo giorno in questa attrazione sarebbe meglio come già detto rifare tutto da capo :?
Messaggio Da dodo1
#216644 No ragazzi, fate i bravi. Loris non ha tutti i torni, questa volta.

Se nel parco c'è ressa, anche quell'attrazione avrà coda.

E come diceva Loris, è più semplice lasciare una barca vuota quando non c'è gente, che staccare i 2 barconi.
Il motivo è semplice.

Si riduce la portata oraria.
Bisognerebbe distanziare le barche in modo da non far vedere 2 volte lo stesso effetto alla barca che precede la mia.
Se invece l'effetto parte in ritardo, chi è nelle prime file si può voltare e vedere...

A meno che riprogrammino tutto, cambiando il sistema di trasporto, non vedremo mai la singola barca girare per il tracciato.
Credo ci siano anche problemi di bilanciamento del barcone..andrebbero ricalibrati i pesi per evitare che la barca subisca forti accelerazioni o brusche frenate nelle 2 drop presenti.
Tutto IMHO, ovviamente
Messaggio Da lore1991
#216647 ci sono due drop? :shock: oltre a quella dove fanno la foto qual è la seconda? Giuro che non lo ricordo :lol:

Comunque non è vero che gli effetti si vedono tutti nella seconda barca, anzi... Quelli che ricordo io sono tutti nella prima... Quando sei nella seconda c'è addirittura il mostro che si sta già inabissando mentre stai passando! A me il giro nella seconda barca fa veramente pena, effetto sorpresa pari a 0... E' vero che ridurre la capacità oraria togliendo una barca è controproducente nelle giornate di alta affluenza e poi costa, ma allora che almeno ricalibrassero gli effetti o che riempissero (nelle giornate di bassa affluenza) solo la seconda metà della prima e la prima metà della seconda barca, che sono i limiti in cui si può sperare di godere al meglio dell'attrazione!
Messaggio Da step
lore1991 ha scritto:ci sono due drop? :shock: oltre a quella dove fanno la foto qual è la seconda? Giuro che non lo ricordo :lol:

se non sbaglio ce n'è una piccolissima appena prima della scena sott'acqua...
Messaggio Da Marco88
#216651 Certo che ce ne sono 2! All'inizio e alla fine, prima della parte "sottomarina". Chiamarle drop è un po' esagerato, però in fondo sono discese "controllate".
Messaggio Da RonWeasley
#216657 Infatti io non ho scritto, staccate le due barche domani in giornata, potrebbero pensare di farlo nel periodo invernale, a parco chiuso. Quelle due barche attaccate non si possono vedere, rendono le due drop inutili e gli effetti non se li gode bene nè la prima nè la seconda barca. La capacità oraria ne risentirebbe fino a un certo punto perchè le zone di carico sarebbero comunque due. Per due volte all'anno che su i corsari ci sono 30 minuti di coda a mio avviso ne varrebbe la pena...
Messaggio Da liz82it2000
#216676 Personalmente penso che i Corsari avrebbero bisogno giusto di un restyling, come attrazione rimane piacevole, dovrebbero solo togliere gli animatroni che ormai sono logori e su cui ormai hanno messo le mani mille volte per sistemarli e magari aggiungere qualcosa di diverso per rilanciarla... mi dispiace molto che nella prima discesa adesso frenino, era molto meglio la partenza veloce :)