Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Artea
#355491 Avendo visto Disney Dreams direi che le potenzialità ci sono tutte, poi bisogna capire quanto cospicuo sia l'investimento.
Di sicuro la base scenografica c'é anche considerando che la gondola su acqua é ancora un mezzo non obsoleto, visti i precendenti comunque bisogna tenere basse le aspettative

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Messaggio Da peppe2994
#355496 Io nel comunicato leggo solo fantasmi ed abbandonato che tradotto, per me significa abolizione degli animatronics e sostituzione con proiezioni. Non suona bene proprio per niente.

Vedremo, ma non spero proprio in nulla. La direzione che vogliono prendere è evidente.
Messaggio Da Jacl
#355524 La tecnologia LED 3D fa ben sperare... se le ambientazioni vengono tutte rivisitate con questa tecnica più il sonoro completamente rifatto sarà veramente un bel restyling. Io speravo anche in qualche ologramma e qualche animatronics decente con movimenti realistici...

a Brescia dove vivo stanno facendo il festival della luce che vede il castello di bresci ailluminato con le piu disparate tecniche di illuminazione... tra cui appunto il 3d mapping!!! la resa è eccezionale... qua sotto un video del 2012 del duomo di milano... si parla di 6 anni fa!!!

https://www.youtube.com/watch?v=izvi0lB8ptw

saluti
Messaggio Da peppe2994
#355555 Basta prendere come riferimento lo show serale.

Comunque il problema non è come verrà fuori questo effetto, ma come inciderà sul resto degli elementi dell'attrazione, perché se tolgono tutto il fisico sostituendolo con il virtuale allora c'è ben poco da festeggiare.
Messaggio Da blanc
#355557 Speriamo che rinnovino gli animatonics ma toglierli no. Magari metterne di nuovi più adattabili al mapping 3d ma toglierli completamente vorrebbe dire rovinare un'attrazione storica del parco. E pensare a come è andato il rinnovamento di shaman non mi fa sperare bene.
Messaggio Da Artea
#355560 La nave con solo fantasmi ci sta, attira l'alttenzione del guest e la distoglie dal fortino. Sul villaggio ho qualche perplessità ma in questo caso molto lo può fare la trama e l'ambient creato con i suoni.
Spero poi il mapping interessi un pó tutte le altre sale. La palude ad esempio si presta moltissimo, é una sala a cui sono molto legato e che ai tempi mi faceva ricordare la palude della voodoo lady...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk