Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da peppe2994
#356311 Un video decente quasi completo

La locanda non si vede bene. Per il resto mi convince. Dai video scadenti su FB sembrava peggio.
Alla fine se ne sono andati solo i pappagalli, in compenso quello in stazione funziona perfettamente.

Ah, anche la piovra. Assolutamente accettabile, considerato che la parete vuota della seconda stanza non lo è più, e che il mostro marino è stato ripristinato.
Messaggio Da Loris8893
#356323 Penso che il perfetto riassunto di questa attrazione in questo momento sia: "Cose a caso"
Era infinitamente meglio l'atmosfera misteriosa della versione originale rispetto a questa roba action. Andava semplicemente rimessa a nuovo inserendo qualche proiezione che non snaturasse il tutto, ed invece sono stati in grado di rendere un aborto anche i corsari. Già mi vedo i bambini che avranno paura di salire vedendo come hanno reso cupe certe scene.

A questo punto tanto valeva mettere anche Vin Diesel sotto forma di proiezione che uccideva il mostro marino ed era diventata la trashata definitiva.
Messaggio Da Vespe
birmano ha scritto:Non hanno sostituito o integrato nessun animatronic, ma potevano guardare un attimo cosa ha fatto la Disney su Pirati dei Caraibi.

e in effetti era il mio pensiero su un possibile plagio nostro per la lift finale, invece non hanno fatto nulla!

alcune scene sono geniali, belle, altre non cozzano affatto con il prop fisico esistente.
la ride ora ha più un sapore creepy e più spaventoso;
altra cosa che modificherei, il villaggio.
hanno lasciato la donna che urla sergio e la spazzatura, inserendo il video mapping, e il pirata risponde : arrivo vecchia megera.
PERCHE? che c'entra?!
potevano stravolgere il dialogo, chessò facendogli dire: hai sentito? c'è un pirata fantasma nel villaggio
e la donna: sergiooooooo hanno rapito sergiooooooo .
una roba di questo genere...no, lasciato al caso.

il galeone spezzato con gli oblò presi d'assalto dai pirati / zombie però.......no comment. trash all'ennesima potenza.

non perdono poi il fatto che abbiano lasciato la lift finale spoglia. imperdonabile.
chessò, potevano metterci un audio con il fantasma pirata che gridava " voi non lascerete questa naveeeeeee" e lì aggiunbgere altri effetti mapping per coprire gli orrendi muri, e far sparire ormai quelle lucine idiota alla fibra, non so, il fantasma che appariva un pò ai lati di sorpresa e via, ritorno in stazione.
NO, vuoto assoluto.

io comunque promuovo. apprezzo il loro sforzo e la voglia di tenere questa iconica ride....un icona!
Messaggio Da Neno
#356381 Concordo su tutto quanto scritto da Vespe, sono partito con aspettative basse, sapendo che si trattasse di pura manutenzione e non una vera e propria novità, e ho apprezzato il giro!
Certo, poteva essere fatto di più, ma adesso:
- la musica è continua lungo il percorso, il viaggio è meno spezzato e fatto a scene
- le proiezioni sono ulteriori effetti, non è come prima che partiva una cosa al minuto (eufemismo)
- si ha un audio decente
- il tutto è stato leggermente svecchiato

per me è promosso, ma come tutto per quanto riguarda Gardaland, poteva essere fatto di più
Messaggio Da Pandolf
#356393 Riguardando meglio i video, visto che riguardo agli effetti, inizialmente sono stato bello rigido; con una qualità migliore ( grazie YouTube ), aspettando nei prossimi mesi, i video in versione Low Light, a parte alcuni effetti del video mapping come l'arco, prima della parte della foresta che secondo me poteva venire sicuramente meglio, sono soddisfatto dai!
Messaggio Da Neno
Pandolf ha scritto:prima della parte della foresta che secondo me poteva venire sicuramente meglio

ecco, quella parte tra la palude prima e la foresta dopo ora sono troppo vuote (poi avvengono consecutive, quindi un po' noiose), basterebbe poco per mitigare questo effetto (un coccodrillo che spunta, la voce accompagnante del pirata fantasma che invita a proseguire..)
Messaggio Da muchwoo
#356437 Ci sono stato oggi e devo dire che alla fine hanno fatto un discreto lavoro.
Praticamente hanno potenziato l'idea originale dell'attrazione con una storia diversa, chi era presente i primi anni della sua apertura potrà ricordare che alcuni videomapping sono nell'esatto punto dove una volta erano proiettati i vecchi video che non funzionavano da secoli.
Ovviamente ne hanno aggiunti altri di cui un paio davvero ben fatti ed efficaci, nello specifico la parte del mostro marino e la scena della prima barca, meno bene in altri punti dove il video mapping mi sembra un pò più forzato ed a volte decisamente poco definito e luminoso (probabilmente a causa della troppa illuminazione di alcune scene).
Il sonoro mi sembra migliorato, specialmente nelle foresta (anche secondo me poteva venire meglio, magari con qualche gioco di luce in più) ma non trovo questa enorme differenza rispetto alla precedente versione.
Al contrario di Vespe io sono un fan di Sergio ed apprezzo molto l'aggiunta della sua risposta, certo non ha nessun senso con la storia ma il villaggio l'ho sempre visto come un punto di "pausa", per cambiare un'attimo il ritmo dell'attrazione prima del gran finale.
Sono invece rimasto un pò deluso per alcuni effetti non del tutto risistemati, ma ormai ci ho fatto l'abitudine...
In sostanza mi sento di promuovere questo restyling proprio perchè non snatura troppo una delle ride più belle del parco ma cerca di riportarla in forma per il 2018, tuttavia non è possibile rendere moderna una ride di 20 anni fa solo con un'audio migliore e qualche video mapping, ma per fortuna grazie al sua carisma, un po' vintage, continua a mantenere il suo fascino.
Questo restyling non fa altro che svecchiarla leggermente ma l'esperienza rimane fondamentalmente la stessa... e se pensiamo a Ramses, questa è sicuramente una cosa positiva :D .
Messaggio Da Artea
#357122 Dai questa é una idea carina, spero scelgano due storie politically uncorrect o quanto meno originali.
È una iniziativa simpatica, quasi tedesca nello stile, senza pretese auliche. A mio avviso comunque può centrale l'obiettivo che é solo di dare visibilità al brand sui social.

Per me Sergio é un brav'uomo, ha la stessa debolezza di un certo Irving di nostra conoscenza...
Messaggio Da muchwoo
#357125 Sono dello stesso pensiero di Artea.
E' un modo carino per sfruttare il "tormentone" Sergio, senza nessuna pretesa generare un pò di traffico nei canali social.
Messaggio Da grotesque
#357126 La cosa interessante è che ora abbiamo l'audio "soundboard" di questa storica battuta!
Peccato non avere anche "no! Non aprire quel sarcofago!", le due frasi simbolo delle dark ride di Gardaland (forse pure "aiuto, aiutatemi" di Renato Pozzetto nella scena del mostro marino meriterebbe una release ufficiale)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk