- lun set 23, 2013 11:26 am
#295469
Nick88 ha scritto:beh se ficcano il twist più water area nello spazio lasciato vuoto da ikarus e torneo medievale è la volta buona che non vado più al parco come segno di protesta... è un'offesa sprecare quell'area con delle "attrazioni" del genere....
In più, considerando i flussi di persone nel parco, l'area medievale è una zona dove la maggior parte delle persone transita durante le ore più fresche della giornata e l'inserimento del T&S potrebbe essere un po' forzato. Purtroppo però bisogna confrontarsi con la fattibilità di un progetto (approvazione comunale, ecc.) e forse, con l'intenzione di creare un'area a tema acquatico uniforme.
Detto questo, visto che l'argomento mi appassiona, vorrei definire meglio i ruoli che hanno le diverse parti di Gardaland nell'accettazione di un progetto.
I
soci (Merlin) deliberano solo in assemblea e di
norma si limitano ad approvare il bilancio e nominare i membri del consiglio d'amministrazione, il collegio sindacale, la società di revisione e via discorrendo.
Gli
amministratori (CdA) approvano le operazioni
straordinarie proposte dall'AD che non rientrino nelle sue deleghe.
L'
AD infine gestisce l'impresa nell'ambito delle deleghe conferitegli e certamente nelle sue deleghe egli può definire i progetti entro un certo budget (proposto dall'AD e approvato dal CdA). Capita spesso però che i progetti abbiano natura strategica e di conseguenza non vi siano comportamenti standard da seguire. La prassi, solitamente, è che l'AD elabori la strategia e la sottoponga al CdA per l'approvazione e gli amministratori, in quella sede, la discutano, la modifichino e la integrino ove ritenessero necessario.
Quindi, senza dubbio, Vigevani ha preso parte al processo decisionale della novità
Giacomo