Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Artea
MagicAngel94 ha scritto:spero che tutte queste cose acquatiche le implementino nel labirinto e lo facciano definitivo.

Il labirinto è all'ombra per il 70% della giornata... :-)
Messaggio Da peppe2994
#295425 No, seriamente come si può scegliere un' idea del genere?
Penso che qui sul forum qualcuno qualcosa l'abbia mandata. Io ho mandato 34 idee in totale che toccavano i campi più disparati ed erano adatte a qualunque entità di investimento da poche centinaia di euro a svariati milioni, spero che siano ben custodite in un cassetto e non cestinate.

Comunque potevano scegliere qualcosa che non deturpasse il parco, l'idea sembra molto RCT 3 style con spogliatoio ed accesso all'area acquatica ed ovviamente non ha il minimo motivo di esistere al di fuori di fantasy Kingdrom dove peraltro c'è già :?
Messaggio Da gabber78bs
#295438 La cosa che mi fa più incazzare è che io avevo anche pensato a tre diverse attrazioni, tutte e tre utili ad un parco che è ormai allo scatafascio....invece han deciso di riammodernare qualcosa che c'è già spacciandolo per una nuova attrazione, ma andateveneaff....
Messaggio Da peppe2994
#295442 A parte lo sfogo, ragionando seriamente hanno fatto vincere l'idea che più si avvicinava a quello che volevano fare fin dall'inizio in modo da poter dire che hanno ascoltato le esigenze del pubblico. Insomma il solito marketing GENIALE per realizzare i loro intenti cioè area acquatica con twist'n splash incluso. Le vere idee se le tengono al sicuro.
Messaggio Da Loris8893
#295443 Tenete poi conto che le idee inviate al concorso sono state prima preselezionate dallo staff di "IdeaWard" (http://www.ideaward.com/?lang=it) e successivamente presentate in vari giorni alla giuria composta da 3 persone (fra cui immagino Santi e Vigevani) che ha deciso le vincitrici. Quindi in un certo senso tutte le idee inviate sono state prima sottoposte al giudizio di gente che magari di parchi a tema ne sa una cippa, e quindi ha scelto semplicemente secondo proprio giudizio, "a simpatia" se così vogliamo dire (seguendo ovviamente i requisiti imposti dal parco).

Ma comunque in qualsiasi caso.....Santi....Vigevani....ma vi pare? questa idea la migliore? fate sul serio? A questo punto ditelo, volevamo solamente che qualcuno ci dicesse una cavolata da fare tanto per far vedere che ci interessa il giudizio altrui.
Messaggio Da Loris8893
#295445 Immagine

(forse è una mia impressione ma mi sa che chi scrive su Twitter non è la stessa persona di Facebook leggendo i vari post)
Messaggio Da Nick88
#295449 beh se ficcano il twist più water area nello spazio lasciato vuoto da ikarus e torneo medievale è la volta buona che non vado più al parco come segno di protesta... è un'offesa sprecare quell'area con delle "attrazioni" del genere....
Messaggio Da alabardo84
Loris8893 ha scritto:T(fra cui immagino Santi e Vigevani)

dubito altamente che santi o vigevani si mettano a scegliere l'idea buona , o meglio le attrazioni da inserire nel parco
Messaggio Da Loris8893
#295452 L'amministratore delegato e l'amministratore generale non decidono se costruire o meno un attrazione nel parco? Ok che comanda la Merlin, ma loro sono pur sempre le persone a capo in quel posto. Comunque di fatti ho scritto "immagino"....è ovvio che non posso saperlo non essendoci scritto da nessuna parte nel regolamento. Si fa cenno solo ad una "giuria" non ben specificata.

Comunque guarda che ci sono persone che ti potrebbero ben giurare di aver visto Santi a fare cose ben poco "comuni" per un amministratore generale. Del tipo che mi hanno raccontato di averlo perfino visto nei parcheggi a smistare le macchine nei giorni di alta affluenza in cui mancava personale. :wink:

O come durante l'Eurochocolate, che l'abbiamo visto tutti aprirci i cancelli del sottopassaggio :roll:
Messaggio Da alabardo84
#295459 credo proprio siano ben altre persone a decidere cosa fare , cosa costruire , cosa mettere. l'amministatore delegato controlla i conti , santi che tutto funzioni al meglio nel parco .sul ocme lo fanno è tutto un altro discorso
Messaggio Da Gico
Nick88 ha scritto:beh se ficcano il twist più water area nello spazio lasciato vuoto da ikarus e torneo medievale è la volta buona che non vado più al parco come segno di protesta... è un'offesa sprecare quell'area con delle "attrazioni" del genere....

In più, considerando i flussi di persone nel parco, l'area medievale è una zona dove la maggior parte delle persone transita durante le ore più fresche della giornata e l'inserimento del T&S potrebbe essere un po' forzato. Purtroppo però bisogna confrontarsi con la fattibilità di un progetto (approvazione comunale, ecc.) e forse, con l'intenzione di creare un'area a tema acquatico uniforme.

Detto questo, visto che l'argomento mi appassiona, vorrei definire meglio i ruoli che hanno le diverse parti di Gardaland nell'accettazione di un progetto. :D

I soci (Merlin) deliberano solo in assemblea e di norma si limitano ad approvare il bilancio e nominare i membri del consiglio d'amministrazione, il collegio sindacale, la società di revisione e via discorrendo.
Gli amministratori (CdA) approvano le operazioni straordinarie proposte dall'AD che non rientrino nelle sue deleghe.
L'AD infine gestisce l'impresa nell'ambito delle deleghe conferitegli e certamente nelle sue deleghe egli può definire i progetti entro un certo budget (proposto dall'AD e approvato dal CdA). Capita spesso però che i progetti abbiano natura strategica e di conseguenza non vi siano comportamenti standard da seguire. La prassi, solitamente, è che l'AD elabori la strategia e la sottoponga al CdA per l'approvazione e gli amministratori, in quella sede, la discutano, la modifichino e la integrino ove ritenessero necessario. :)

Quindi, senza dubbio, Vigevani ha preso parte al processo decisionale della novità :D
Messaggio Da Lucantropo
#295470 Per capire come sia stata accolta questa *******ta di idea basta leggere i commenti al fulmicotone sulla loro pagina FaceBook...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
Messaggio Da Artea
#295473 Secondo me un'attrazione bagnata non trova una giusta collocazione nell'area medioevo, pensate a magic winter quando il parco apre solo i settori non bagnati. Si andrebbe a mozzare un altra fetta di parco agibile d'inverno
Messaggio Da Loris8893
#295476 ...rimarrebbe semplicemente chiusa l'attrazione, mica tutta l'area medievale :roll:

Comunque io continuo a pensare che uno Splash Battle / Twist & Splash in area hawaii, ben tematizzato, ed abbinato ai corsari, possa andare più che bene. Se poi li affianco all'attrazione vogliono fare una "piazzetta" simile a quella di FK ma ben tematizzata e con magari spruzzi d'acqua che non escono solo dal pavimento, in quel caso ci potrebbe anche stare.

L'importante è che non prendano una zona a caso del parco per farci solo questa boiata. Abbinata ad un attrazione che già di per se è bagnata può anche starci, ma non come zona a se stante. L'importante ripeto, è che sia BEN TEMATIZZATA. Magari creare un percorso stile caraibico con questi spruzzi lanciati casualmente NON solo dal pavimento può sembrare già qualcosa di più carino.