- lun lug 20, 2015 6:01 pm
Anche io non vedo tutto questo esubero di personale, specialmente paragonato ad altri parchi. Giusto per fare un esempio a DLP c'erano 2 cast member all'uscita di qualsiasi attrazione non disponibile, solo per informare i guest e scusarsi per il disagio (la chiusura era inoltre indicata sia all'ingresso, sia davanti all'attrazione stessa).
Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- lun lug 20, 2015 6:09 pm
Io partirei dal presupposto che per ottimizzare i costi il parco faccia di tutto per avere solo il personale strettamente indispensabile e non pagare persone "inutili"...
- lun lug 20, 2015 6:16 pm
ma se invece di 3 che impiegano 30 secondi a fila per strattonare ogni singola protezione, fossero 3 che impiegano 10 secondi a fila guadagneresti 20 secondi a lancio (che sono veramente tanti). Invece così sono in 3 che fanno il lavoro che 1 soltanto farebbe in egual sicurezza per i guests + il tempo perso a strattonare le protezioni.
Uscendo dalla polemica... perchè ormai anche io mi rendo conto che sto polemizzando e vorrei chiudere vi chiedo.
Visto che voi ne sapete di più di me sulle attrazioni ed i loro sistemi di sicurezza. Secondo voi, con obbiettività, una volta che la protezione è chiusa (la console di comando segna luce verde) se il CM controlla solo l'avvenuto aggancio della cintura, qualcuno potrà mai volare fuori dal treno? Rispondetemi eliminando tutta la polemica che io ho iniziato per il mio carattere che vuole avere sempre ragione (ho questo dannatissimo difetto). Sinceramente volerebbe qualcuno fuori dal treno?
Io (da quello che so) NO. Quindi sono tutti, per me, controlli inutili che allungano la coda e di conseguenza fanno vendere più express
Mino93 ha scritto:Vampucio io tutta questa polemica sul numero "elevato" di cast member proprio la capisco...scommetto che se a gardaland ci fossero pochi addetti saresti il primo a lamentarti del numero troppo basso di addetti.
Tu dici che basterebbe 1 cast member al controllo delle protezioni di oblivion, se già ci mettono 2 minuti a treno e sono in 3, con una sola persona ci vorrebbe minimo il doppio del tempo...
ma se invece di 3 che impiegano 30 secondi a fila per strattonare ogni singola protezione, fossero 3 che impiegano 10 secondi a fila guadagneresti 20 secondi a lancio (che sono veramente tanti). Invece così sono in 3 che fanno il lavoro che 1 soltanto farebbe in egual sicurezza per i guests + il tempo perso a strattonare le protezioni.
Uscendo dalla polemica... perchè ormai anche io mi rendo conto che sto polemizzando e vorrei chiudere vi chiedo.
Visto che voi ne sapete di più di me sulle attrazioni ed i loro sistemi di sicurezza. Secondo voi, con obbiettività, una volta che la protezione è chiusa (la console di comando segna luce verde) se il CM controlla solo l'avvenuto aggancio della cintura, qualcuno potrà mai volare fuori dal treno? Rispondetemi eliminando tutta la polemica che io ho iniziato per il mio carattere che vuole avere sempre ragione (ho questo dannatissimo difetto). Sinceramente volerebbe qualcuno fuori dal treno?
Io (da quello che so) NO. Quindi sono tutti, per me, controlli inutili che allungano la coda e di conseguenza fanno vendere più express
E comunque in italia domina KATUN
Live long and prosper
Live long and prosper
- lun lug 20, 2015 7:05 pm
Cortesemente se si parla di oblivion c'è il topic di Oblivion. Non facciamo confusione, grazie.
- lun lug 20, 2015 7:16 pm
Se lo scopo era vendere più express, trovo che la mosso più efficace sia stata quella di concedere express illimitate agli abbonati... Ok saltare la coda e provare Oblivion ogni volta che entro al parco, ma salire potenzialmente 10-15 volte di fila a discapito della coda normale, è una concessione assolutamente non "funzionale" alle esigenze del parco. A fronte di un incasso a inizio stagione pari a 2 ingressi ottengo un crollo della portata oraria di tutte le attrazioni di punta, con conseguente calo della soddisfazione della maggioranza dei clienti normali. E' vero alcune centinaia per la disperazione ricorreranno alle express, ma la prima regola del commercio è "mettere il cliente nelle condizioni di essere felice di spendere", fagli fare code decenti e lui consumerà più volentieri un pasto o una bibita, altro che 5-7 euro di express estorti per disperazione....
Everything happens for a reason and that reason is usually physics.
- mar lug 21, 2015 8:48 am
Se penso a quanti addetti c'erano, per ogni attrazione, nei vari parchi disney e universal a Orlando...
Però Vampuccio scusa, seguendo il tuo ragionamento allora io potrei dire che anche controllare la cintura di sicurezza è una cosa inutile, perchè i pistoni di ritenuta sono doppi, e uno la cintura potrebbe sganciarsela appena usciti dalla stazione... a questo punto non servono addetti, basta che il primo in coda dia il dispatch a luce verde
Però Vampuccio scusa, seguendo il tuo ragionamento allora io potrei dire che anche controllare la cintura di sicurezza è una cosa inutile, perchè i pistoni di ritenuta sono doppi, e uno la cintura potrebbe sganciarsela appena usciti dalla stazione... a questo punto non servono addetti, basta che il primo in coda dia il dispatch a luce verde
- mar lug 21, 2015 9:53 am
Anche senza estremizzare, concordo sul fatto che un'attrazione possa essere sicura nel momento in cui il computer segnala che tutti i 4 pistoni sono funzionanti e l'operatore verifica che l'ulteriore cintura di sicurezza tiene. Detto questo non penso il parco faccia verifiche inutili con lo scopo di vendere più express. Credo soltanto che la Merlin sia a volte molto maniacale, soprattutto dopo i ripetuti incidenti di Alton Towers
- mar lug 21, 2015 12:06 pm
Il controllo "completo" delle protezioni veniva fatto anche prima degli express... ad esempio sulle magic, cosa che adesso non fanno più. o anche su mammut, almeno i primi tempi.
- mer ago 19, 2015 9:18 pm
A proposito di personale ineccepibile come sempre, è ormai abitudine consolidata quella di invogliare il cliente a giocare, a comprare souvenir e cibo o bevande oltre quello ordinato perché così gli è stato imposto di fare.
Non so se lo avete notato, o forse il mio è stato un caso. Un giorno senza express = pollo da spennare, prendo l'express bello caro con il braccialetto elettronico e tutti diventano straordinariamente gentili, non disturbano, non ti invogliano a comprare e non ti pedinano dentro i negozi per mostrarti la cretinata del giorno.
Sarà un caso? Io non credo. C'è stata una differenza comportamentale davvero consistente per essere considerata pura coincidenza.
Non so se lo avete notato, o forse il mio è stato un caso. Un giorno senza express = pollo da spennare, prendo l'express bello caro con il braccialetto elettronico e tutti diventano straordinariamente gentili, non disturbano, non ti invogliano a comprare e non ti pedinano dentro i negozi per mostrarti la cretinata del giorno.
Sarà un caso? Io non credo. C'è stata una differenza comportamentale davvero consistente per essere considerata pura coincidenza.
- lun ago 24, 2015 6:24 pm
Io non credo sia perchè il non-express non è stato spennato ma perchè la gran maggioranza di braccilettati sono persone con l'abbonamento e per questo non le tormentano (se vieni una volta a settimana abbonato e ti ripetono sempre le stesse frasette sanno che daranno solo fastidio, l'abbonato viene agganciato in altre maniere - es bigliettini promozionali consegnati alle casse dei parcheggi).
- mar ago 25, 2015 10:28 am
A me una signora che lavora al negozio delle caramelle mi ha chiesto: perchè voi avete due braccialetti?
peppe2994 ha scritto:A proposito di personale ineccepibile come sempre, è ormai abitudine consolidata quella di invogliare il cliente a giocare, a comprare souvenir e cibo o bevande oltre quello ordinato perché così gli è stato imposto di fare.
A me una signora che lavora al negozio delle caramelle mi ha chiesto: perchè voi avete due braccialetti?
- mer set 02, 2015 5:23 pm
Una curiosità, i dipendenti sono sempre nei stessi posti? Tipo ho notato che nella bancarella in fondo al villaggio West, di fianco ai bagni (mi sembra vende birra praticamente è forse qualcosa di fritto) in 2 volte che ci sono stato c'era lo stesso tipo, ma ad orari diversi (una volta la mattina, l'altra la sera)
- mer set 02, 2015 8:06 pm
si solitamente sono fissi
- mer set 09, 2015 8:15 pm
Sono stato al parco a fine agosto, e la cosa che più ho notato è stata la grande gentilezza ed il sorriso di tutti i dipendenti, cosa che magari qualcuno potrebbe dare per scontato ma per me non lo è.
Piccola nota negativa invece ad Aladino, dove al bar la fila era breve, ma lentissima, a causa della presenza di un solo dipendente che si divideva tra cassa, gelati e bancone.
In ogni caso, da questo punto di vista, pollice in su per Gardaland
Piccola nota negativa invece ad Aladino, dove al bar la fila era breve, ma lentissima, a causa della presenza di un solo dipendente che si divideva tra cassa, gelati e bancone.
In ogni caso, da questo punto di vista, pollice in su per Gardaland