Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Hermy
#303235 Durante i lavori di manutenzione ieri si sarebbe verificato un incidente che avrebbe coinvolto dei giardinieri addetti alla cura del verde interno di Raptor e il treno stesso. Pare che l'attrazione sia stata fatta partire quando i giardinieri si trovavano sopra ad un "castello" di lavoro nelle immediate vicinanze del binario. Il treno è stato fatto partire per sbaglio (non ho capito in quali circostanze). Gli operai accortisi del pericolo si sono "gettati" dal castello. Il treno avrebbe urtato l'attrezzatura di lavoro e la parte davanti sarebbe rimasta compromessa. Gli operai non sarebbero gravi ma comunque feriti.

Vorrei sottolineare che la notizia è assolutamente NON confermata ma da come mi è stata riportata sembra abbastanza credibile.

Attendo ulteriori informazioni. Se sapete qualcosa fatevi avanti.
Messaggio Da Vespe
#303236 mamma mia!!!!
speriamo non siano feriti!!!
ma dico... non hanno fatto lo spiel di messa in moto attrazione?
quale sarebbe il castello? quello squarciato in due?
Messaggio Da peppe2994
#303243 Come l'hai saputo?
Ovviamente una cosa del genere dubito verrà mai fuori ufficialmente.
Meno male che non è successo niente di grave, in ogni caso per sbaglio non esiste.
E' fuori da ogni regola che l'attrazione sia anche soltanto con la chiave inserita quando c'è gente in giro per manutenzione, ed ovviamente non basta un oggetto che cade sui comandi per far partire il treno "per sbaglio". Qualcuno ha premuto contemporaneamente due pulsanti in consolle di comando quindi chi ha dato l'ordine?

Squadra manutenzione e giardinieri lavorano completamente dissociati per cui non sanno dove si trovano reciprocamente. Devono informarsi a vicenda e controllare al momento perché è estremamente raro che giardinieri ed operai della manutenzione si incrocino.
Di sicuro quando hanno iniziato la manutenzione, non c'era nessuno ed i giardinieri sono arrivati dopo senza avvisare.
Messaggio Da Hermy
#303247 Non ho alcuna informazione tecnica sulla dinamica purtroppo. La fonte è ovviamente interna al parco. Pare che non sia stata una partenza voluta (nel senso che probabilmente non era affatto previsto un giro di prova in quel momento). Nel senso che non stavano facendo test di raptor mentre c'erano i giardinieri insomma.

Ripeto che la cosa non la reputo confermata non perchè il parco non la confermi ( e ci mancherebbe) ma perchè solitamente attendo riscontro da più parti prima di scrivere qualcosa. In questo caso ho pubblicato ma ripeto che la fonte è unica.
Messaggio Da Dream
#303249 con "castello" penso si riferiscano ad un trabattello metallico smontabile che probabilmente stavano utilizzando i giardinieri per tagliare qualche ramo più alto o roba simile...
Messaggio Da goge
#303256 Immagine
It keeps equipment inoperative while repairs or adjustments are made, by keeping the control turned off until the last worker’s padlock is removed

nell'industria e con macchinari in movimento (e anche a gardaland) esiste il metodo dove con un lucchetto si vanno ad inibire i comandi. Con un oggetto tipo quello sopra si moltiplicano all'infinito i lucchetti e quindi ipotetici operai. Anche la mancata comunicazione non dovrebbe portare incidenti se venisse seguita la regola generale. Detto ciò entra in gioco la componente umana che predilige la comodità alla sicurezza ed ecco i guai.

PS:
se questo incidente fosse avvenuto il 6/3 , 2gg prima a 30km da castelnuovo un giardiniere di 23 anni perdeva la vita cadendo da una scala di 3metri e sbattendo la testa. :(
Messaggio Da BluLuk
#303258 Ragazzi intanto GPFP dice questo: "Live news, ore 14.58: Raptor inizia i test di controllo!"
Non sò...
Messaggio Da Vespe
#303263 ah goge, sono quelli che usiamo noi per fare il power up!|
Messaggio Da peppe2994
#303291 Però, mettiamo caso che per un motivo o per un'altro questo treno è partito per sbaglio senza entrare nel merito del perché è successo nei 35 secondi tra il dispatch e la drop i giardinieri non si sono accorti che c'era un treno in movimento?