Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da SuperMario
#125760 io sono sempre stato un fun di gardaland;
anche quando l'anno scorso hanno alzato il prezzo in maniera vertiginosa, sono rimasto piuttosto fedele...
ma adesso basta!!!
sono veramente in....o!!! bastaaa
con sto prezzo dovrei trovare la pavimentazione dell'intero parco in oro, invece, addirittura catrame da parcheggio!!!
bha!!!
Messaggio Da Emanuele91
#125763 Infatti! Adesso hanno un metodo di gestirlo ke nn mi piace x nulla:
_AUMENTO DEL PREZZO
_ I disabili (anke se nn hanno carrozzina) non possono fare la maggior parte delle attrazioni energetike o non
_se vai a un ristorante, devi uscirne mostrando lo scontrino
_se vai ad un bar e vuoi del gelato confezionato, devi fartelo prendere da loro quando puoi benissimo prendertelo anke da solo visto ke hai il frgo d'avanti a te!

E dv siamo??
Messaggio Da Hermy
#125773 Beh sinceramente non starei qui a preoccuparmi per gelato e scontrini. Se c'è una cosa che non manca mai nel parco sono i taccheggi e furti. Su quello sono d'accordo, devono anche loro tutelarsi, è un parco grande, con molta gente è ovvio che devi far vedere lo scontrino all'uscita... Hai presente le giornate di agosto con miriadi di gente che entra ed esce dal ristorante?

Qui si parla di prezzi... L'anno scorso c'è stato un aumento di 10 cent su tutte le vivande che vengono vendute nel parco nel mese di agosto. Quest'anno non ho ancora controllato... Mi sembra veramente una presa in giro comprarmi una patatina a giugno e una ad agosto e dover pagare 10 cent in più ad agosto... Cioè nel frattempo cosa è cambiato?

L'affluenza all'interno del parco...

Per l'ingresso è la stessa identica cosa... Sono contenta che comunque anche i miei amici "babbani" sono rimasti scioccati dal prezzo. Molto spesso loro saltano degli anni da una visita all'altra. Addirittura erano fermi a 28 euro o simili... Nel momento in cui ho annunciato che sono 35 euro, tutti gli ipotetici programmi di visita sono saltati... Ovviamente per loro è più facile dire di no a qualcosa di cui non sono seriamente appassionati.
Messaggio Da SuperMario
#125775 secondo me gardaland finirà in un circolo vizioso.
aumenta i prezzi, siccome aumentano, ci andrà meno gente, quindi per recuperare gli introiti persi, aumenteranno ancora il biglietto, e meno gente ancora..
arriverà che il biglietto costerà 100€ e non ci entrerà nessuno, nemmeno quelli che ci lavorano!!!
devo dire che stanno facendo un ottimo lavoro quelli della merlin!!!
Messaggio Da lore1991
#125778 bah... siamo ai limiti della pazzia ormai... il problema è che non è che poi questo prezzo diventerà quello del biglietto di ingresso del prossimo anno, perchè verrà aumentato ancora... saranno sui 37-38 €, e obiettivamente gardaland non li vale affatto... spero anch'io in un drastico calo delle presenze...
Messaggio Da Emanuele91
#125779 Poi vi immaginate la gente ke ha visitato il sito di gardaland (qualke giorno prima d partire e ke cambiassero prezzo) cn scritto ancora 32 €. Poi capita d andare là il giornoke hanno cambiato il prezzo e arriva la notizia di 35€! Immaginatevi in quanti può essere capitato...
Messaggio Da djrenny
#125781 Io penso che il problema stia nell'idea che ha di parco dei divertimenti la gestione americana,
di la questo succede regolarmente,parlo di aumento dei prezzi di bevande e cibarie nei mesi estivi,
e aumento del prezzo d'ingresso in concomitanza dell'estate
(es x SF Magic Mountain ricordo che il prezzo fino al memorial day era 5 o 6 dollari inferiore a quello adottato dal 25 maggio)..solo che c'è una piccola differenza,ed è che negli stati uniti difficilmente rinunciano ad andare in un parco dei divertimenti,che fa parte della cultura stessa..
Da noi in media si va una volta l'anno (appassionati a parte,ma siamo davvero pochi),
e non è raro che qualcuno salti anche quella volta..
Certamente non avranno un riscontro positivo da questa storia,niente di drastico,ma sicuramente in italia questo è il metodo migliore per perdere clienti.. :wink:
Messaggio Da baba
Hermy88 ha scritto:Mi sembra veramente una presa in giro comprarmi una patatina a giugno e una ad agosto e dover pagare 10 cent in più ad agosto... Cioè nel frattempo cosa è cambiato?

è cambiata la stagione. Un po' come i prezzi degli appartamenti no? ad agosto costano di più...
Se si vuole applicare una politica di prezzi in base alle stagioni ci può anche stare, non sono contrario a priori. Però si deve sapere fin dall'inizio, in modo che uno possa pianificare la propria visita quando ritien economicamente opportuno
Messaggio Da SuperMario
#125805 come volevasi dimostrare.
ieri i miei mi hanno chiesto il prezzo per entrare a gardaland, e quando ho risposto 35€, sono rimasto scioccato dalla risposta che è stata
"bhè guarda quante giostre ci sono, non è nemmeno troppo alto" :|
non sarò un superesperto, però mi piace seguire le vicende, e trovo appunto scandaloso questo prezzo.
la storia del prezzo che cambia in base alla stagione, si ci potrebbe stare, ma solo quando il parco sarà effettivamente rimesso a nuovo, funzionante e non mezzo decadente...