- mar lug 22, 2008 9:22 pm
DIFENDO GARDALAND A SPADA TRATTA MODE ON.
sebbene possa essere d'accordo che 7 euri di aumento in meno di 6 mesi, posso essere uno scandalo, c'è da dire che state vedeondo gardaland come il tiranno che vuol fare soprusi sulla plebe impoverita.
evidentemente alla base di questi aumenti ci saranno motivazioni che spingono i dirigenti ad aumentare il prezzo.
vuoi un calo di presenze per un fattore climatico sfigato, vuoi due novità non costate poco, vuoi che non ce la sifa apagare le bollette e stipendi vari, insomma, un parco divertimenti da gestire, non è certo un gioco da ragazzi.
chiaramente, se è vero che è scandaloso questo aumento, c'è da dire che comunque sia la gente aumenta comunque.
se è vero che la legge della domanda e dell'offerta dice che se il prezzo aumenta e la domanda dovrebbe diminuire perchè questro non sta succedendo in questi ultimi anni da quando gardaland è in mano alla merlin?????.
ora, è libera scelta di ogni singola persona se entrare nel parco o meno a quel prezzo, nessuno te lo impone, e se la gente ci torna ogni anno, sai quanto gliene frega a loro? anzi!
quindi insomma, probabilmente si sono prefissi di raggiungere un target di budget con cui chiudere l'anno 2008,e credo che stiano raggiungengo l'obiettivo prefisso!
Non mi stupirei se l'anno prossimo sfioriamo i 40, questo è piu che probabile!
Insomma, tutto dipende da come la gente ragisce: aumenta il biglietto e pure gli ingressi? correlazione negativa. l'offerta aumenta e la domanda diminuisce? buoni propositi per il futuro, correlazione positiva!
ah, la legge del mercato...
dimenticavo: qua non si tratta di incazzarsi con la dirigerenza gardaland se aumenta, ma con i visitatori, noi inclusi che ogni anno ci andiamo, e ogni settimana se abbiamo gli abbonamenti cui abbiamo regalato 100 euri!
finchè questi vedono che gli ingressi non calano per colpa del caro biglietto, ma aumentano, je pò fregà de meno!!!!
stareste in astinenza da gardaland???? non credo proprio!
You unlock this door with the key of imagination. Beyond it is another dimension. A dimension of sound. A dimension of sight. A dimension of mind. You’re moving into a land of both shadow and substance, of things and ideas. You’ve just crossed over into…The Twilight Zone