- mar mag 29, 2012 8:07 pm
Con tutto il rispetto non credo proprio che Gardaland sia in una posizione migliore rispetto agli altri parchi italiani.
Si certo, una buona posizione, ma non è la migliore.
Logisticamente parlando Rainbow si trova in una posizione strategica degna di nota. A ridosso dell Outlet più affollato di europa ( io sono romano ed ho la ragazza napoletana, quindi faccio speso spola ambo le regioni, e vi posso assicurare che a Napoli la gente va apposta all Outlet di Valmontone) e cmq vicino in una zona iper affollata ( tra roma, napoli e comuni vicino ci sono ben 10 milioni di abitanti) dove in torno cè ZERO CONCORRENZA. E fidatevi, la famiglia media di Napoli non si sposta cosi tanto se deve andare a divertirsi...fino a Roma ci può anche arrivare..altrove mooolto piu difficile. La crisi è piu sentita che a Nord. Ed il fatto che il parco nonostante la pessima presentazione abbia attuito più che decentemente il colpo ne è una prova. Ha un potenziale bomba quel territorio li. Aggiungici pure eventuali turisti stranieri che vanno a Roma.
Ho visto cose assurde, come acqua paradise deserto e Magic World di licola strapieno
L italiano del nord alla fine per il momento ha un tenere di vita leggermente migliore...d accordo, è più facile che spenda per andare in un parco, ma è anche più facile che si sposti in lidi più lontani per visitare altro. Ricordiamoci che Europa Park non è poi cosi distante da Gardaland....
E riguardo Mirabilandia...sappiamo tutti che tutto sommato, quella zona li, è una delle mete più affollate nel periodo estivo.
Con tutto il rispetto non mi pare proprio che Gardaland stia in una posizione migliore rispetto al resto.
Parchi visitati ( troppi pochi ) : Caneva World, Gardaland, Rainbow, Mirabilandia, Europa Park, Port Aventura, Efteling, Toverland, Walibi Belgium, Plopsaland, Phantasialand, Cinecittà World, Pairi Daiza