Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da wilmago7
#234026 ma voi siete così sicuri che Gardaland non ha il monopolio? Per prima cosa è l'unico parco in Italia ad avere una posizione geografica favorevole e ottimale non risente minimamente dell'influsso di Rainbow o Miragica che sono troppo lontani e si spartisce senza problemi il pubblico con Mira....detto questo Mirabilandia non sta dando fastidio visto che come novità negli ultimi anni ha messo sì i-speed e divertical (di cui dobbiamo ancora capire il vero valore) ma anche un master-thai e una phobia dopo un anno di vuoto....per la questione prezzo è proposto dal marketing e dato l'ok da Londra ma non è una cosa che si decide da un giorno all'altro ma durante la stagione invernale
poi vorrei capire perchè i miei post spariscono come per magia
Messaggio Da Bankotsu626
#234031 Con tutto il rispetto non credo proprio che Gardaland sia in una posizione migliore rispetto agli altri parchi italiani.

Si certo, una buona posizione, ma non è la migliore.

Logisticamente parlando Rainbow si trova in una posizione strategica degna di nota. A ridosso dell Outlet più affollato di europa ( io sono romano ed ho la ragazza napoletana, quindi faccio speso spola ambo le regioni, e vi posso assicurare che a Napoli la gente va apposta all Outlet di Valmontone) e cmq vicino in una zona iper affollata ( tra roma, napoli e comuni vicino ci sono ben 10 milioni di abitanti) dove in torno cè ZERO CONCORRENZA. E fidatevi, la famiglia media di Napoli non si sposta cosi tanto se deve andare a divertirsi...fino a Roma ci può anche arrivare..altrove mooolto piu difficile. La crisi è piu sentita che a Nord. Ed il fatto che il parco nonostante la pessima presentazione abbia attuito più che decentemente il colpo ne è una prova. Ha un potenziale bomba quel territorio li. Aggiungici pure eventuali turisti stranieri che vanno a Roma.

Ho visto cose assurde, come acqua paradise deserto e Magic World di licola strapieno

L italiano del nord alla fine per il momento ha un tenere di vita leggermente migliore...d accordo, è più facile che spenda per andare in un parco, ma è anche più facile che si sposti in lidi più lontani per visitare altro. Ricordiamoci che Europa Park non è poi cosi distante da Gardaland....

E riguardo Mirabilandia...sappiamo tutti che tutto sommato, quella zona li, è una delle mete più affollate nel periodo estivo.

Con tutto il rispetto non mi pare proprio che Gardaland stia in una posizione migliore rispetto al resto.
Messaggio Da wilmago7
#234036 se non vedi pienoni estivi a gardaland ti consiglio gli occhiali dai :roll: :roll: e penso che questo pure Hermy possa ammetterlo
questione zona: fai un cerchio intorno a gardaland trovi: grandi città (Milano) città turistiche (Venezia,Verona) zone turistiche (lago e Dolomiti)....fai un cerchio attorno a Rainbow trovi Roma, Napoli e taaaaaaanto mare....il fatto che sia la miglior zona d'Italia non l'ho detto io ma un esperto di marketing....dici che i napoletani non si muovono tanto?allora quelli che ci sono a gardaland ad agosto saranno infiltrati
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#234039 Per l'aumento prezzi c'è un bel schemone nell'altro topic che nn ricordavo nemmeno di aver fatto...

Will secondo me stai sbagliando... e di grosso... come il tuo presunto esperto marketing....

Tra Rainbow, Gardaland e Mira la posizione peggiore ce l'ha Gardaland se parliamo di turismo.
Roma è la prima città più visitata d'Italia
La zona del mare adriatico Romagna attira molti visitatori più del Garda
E qui si parla di dati incontrovertibili purtroppo per te...
A Gardaland va bene finchè ci sono i tedeschi... ma è la posizione che senza ombra di dubbio attira meno turisti rispetto agli altri due parchi.

E qui si parla di ZONE turistiche NON del perchè Gardaland sia il parco più visitato d'Italia (che poi non è nemmeno più vero da 2 anni a sta parte).

Che poi Rainbow sia gestito peggio dell'Idroscalo e che Mira abbia qualche numero in meno di visitatori è un altro discorso... ma qui si va oltre al discorso "posizione strategica"
Messaggio Da warhol_84
#234043
wilmago7 ha scritto:questione zona: fai un cerchio intorno a gardaland trovi: grandi città (Milano) città turistiche (Venezia,Verona) zone turistiche (lago e Dolomiti)....fai un cerchio attorno a Rainbow trovi Roma, Napoli e taaaaaaanto mare....il fatto che sia la miglior zona d'Italia non l'ho detto io ma un esperto di marketing....dici che i napoletani non si muovono tanto?allora quelli che ci sono a gardaland ad agosto saranno infiltrati


Ehm.....si in effetti Roma, Napoli, la Puglia e TUTTA la Toscana compresa Firenze sono proprio zonucce di poco conto rispetto a VERONA e Milano........................Se gardaland non fosse stato gardaland per 30 anni, ma se fosse nato oggi, non se lo filerebbe nemmeno mio nonno per la zona geografica dove sta...e no, mi dispiace deluderti ma il monopolio, grazie a Dio, Gardaland non ce l'ha più. Tutta la zona romana-laziale diventerà di altissima attrattiva sia per gli italiani che per i turisti stranieri nel settore "parchi divertimento" con il micidiale connubio "Magicland-Cinecittàworld-Sealife"....perchè andare a Gardaland per un parco divertimenti sinceramente di medio livello quando puoi avere una scelta maggiore e una delle città più belle del mondo a disposizione? Non a caso la Merlin si è spostata nella capitale....e qui mi fermo con le mie supposizioni. E scrivo questo quando tutti qui dentro hanno letto la mia opinione TOTALMENTE negativa sul parco romano.
Avatar utente
Messaggio Da FaZo
#234055 evviva i mercoledi senza crisi e il giovedi (o altro che sia) da strapparsi i capelli!!! =) ridicoli!
Messaggio Da wilmago7
#234061
warhol_84 ha scritto:
Ehm.....si in effetti Roma, Napoli, la Puglia e TUTTA la Toscana compresa Firenze sono proprio zonucce di poco conto rispetto a VERONA e Milano........................Se gardaland non fosse stato gardaland per 30 anni, ma se fosse nato oggi, non se lo filerebbe nemmeno mio nonno per la zona geografica dove sta.

Tutto il tuo discorsone si fonda sulla prima frase....bene prendiamo una cartina qualunque...Firenza è più vicina a Valmontone o al Garda?la Puglia dista da un minimo di 200km ad un max di 500km....andiamo sul Garda facciamo un bel raggio di 200km e cosa mi casca dentro?ad est arrivo in Slovenia a nord ad Austria e Svizzera ad ovest in Piemonte e a sud a San Marino, l'esempio dei 500km evito di fartelo va....poi giusto per darti un'idea la popolazione della sola Lombardia è praticamente uguale a quella di Campania e Lazio sommate...se continui a rimanare dell'idea che Valmontone sia in una zona più strategica dammi almeno dei dati