Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da warhol_84
wilmago7 ha scritto:
warhol_84 ha scritto:
Ehm.....si in effetti Roma, Napoli, la Puglia e TUTTA la Toscana compresa Firenze sono proprio zonucce di poco conto rispetto a VERONA e Milano........................Se gardaland non fosse stato gardaland per 30 anni, ma se fosse nato oggi, non se lo filerebbe nemmeno mio nonno per la zona geografica dove sta.

Tutto il tuo discorsone si fonda sulla prima frase....bene prendiamo una cartina qualunque...Firenza è più vicina a Valmontone o al Garda?la Puglia dista da un minimo di 200km ad un max di 500km....andiamo sul Garda facciamo un bel raggio di 200km e cosa mi casca dentro?ad est arrivo in Slovenia a nord ad Austria e Svizzera ad ovest in Piemonte e a sud a San Marino, l'esempio dei 500km evito di fartelo va....poi giusto per darti un'idea la popolazione della sola Lombardia è praticamente uguale a quella di Campania e Lazio sommate...se continui a rimanare dell'idea che Valmontone sia in una zona più strategica dammi almeno dei dati

Bene, prendiamo una qualunque cartina o facciamo direttamente col TomTom, per essere più precisi.....Firenze dal Lago di Garda dista 288 km. Roma Dista 282km... e come tempi di percorrenza, contando le autostrade per arrivare sul lago di garda ci metto 3 ore e 10 e per arrivare nella città eterna ci metto 2 ore e 40. Come la mettiamo adesso con i tuoi calcoli e le tue cartine? Poi nei tuoi discorsi dimentichi sempre il dato più importante...che Roma è una delle principali mete turistiche europee, questo non lo citi mai. Puoi pure dirmi che la SLOVENIA è un micidiale bacino turistico, ma Roma è una delle principali mete turistiche europee e, indovina un po', la PRINCIPALE italiana....lo sai insieme a chi? Aspetta, non vorrei darti un dolore: Firenze. Se poi tu e il tuo esperto marketing volete continuare a spiegarci come la slovenia sia fondamentale per gardaland fate pure, ma addirittura accorciare i km di distanza fra le città....ahi.....non si fa, amico mio.
Messaggio Da cresch
#234067 E vero la Lombardia e il veneto hanno circa in tutto 15 milioni di abitanti, più del lazio e della campania che si fermano a 11, ma in più devi contare che la sola città di Roma nel 2010 ha avuto 10.481.000 turisti ( fonte ministero del turismo) non mi sembrano pochi.
Messaggio Da wilmago7
#234068 ah ma hanno spostato rainbow da valmontone a roma???vogliamo annoiare tutti?ok Firenze-Valmontone 296 km pari a 2 ore e 42 minuti, Firenze-Peschiera del Garda 257 km pari a 2 ore e 29 minuti ti sfido a dimostrare che Valmontone è mooooolto più conveniente....Roma città più visitata d'Italia?vero ma non mi venire a dire che Venezia, Trieste, Milano, Verona l'intera zona del Garda e Dolomitica abbia molti turisti in meno....poi ti ripeto guarda una cartina l'Italia è stretta e circondata dal mare ovunque tranne al nord dove si allarga questo è un vantaggio che non si può proprio negare
http://portale.provincia.vr.it/uffici/u ... -2011/view
per chi è interessato statistiche turisti anno 2011 solo sponda veronese del garda presenze: 11.016.375
Messaggio Da cresch
wilmago7 ha scritto:ah ma hanno spostato rainbow da valmontone a roma???

valmontone si trova in provincia di roma quindi è inutile fare questo genere di batute.
Poi la zona geografica conta poco basta vedere Europa Park distante da grandi città come Francoforte e Monaco eppure grazie all'ottima gestione riesce ad avere tantissime presenze.
E non dimentichiamoci neanche di Minitalia Leolandia un parco ancora piccolo ma che sta crescendo, ha un target famigliare come Gardaland e io francamente se avessi dei bambini preferirei portarli li, cero Gardaland offre di più, ma la gente non e cosi scema da pagare tanti soldi per un parco che non li merita che non sa gestire le code grazie anche all'Expresse non fa più grandi novità come una volta
Messaggio Da warhol_84
wilmago7 ha scritto:ah ma hanno spostato rainbow da valmontone a roma???vogliamo annoiare tutti?ok Firenze-Valmontone 296 km pari a 2 ore e 42 minuti, Firenze-Peschiera del Garda 257 km pari a 2 ore e 29 minuti ti sfido a dimostrare che Valmontone è mooooolto più conveniente....Roma città più visitata d'Italia?vero ma non mi venire a dire che Venezia, Trieste, Milano, Verona l'intera zona del Garda e Dolomitica abbia molti turisti in meno....poi ti ripeto guarda una cartina l'Italia è stretta e circondata dal mare ovunque tranne al nord dove si allarga questo è un vantaggio che non si può proprio negare
http://portale.provincia.vr.it/uffici/u ... -2011/view
per chi è interessato statistiche turisti anno 2011 solo sponda veronese del garda presenze: 11.016.375

In effetti tu e il tuo esperto di Marketing avete ragione....Magicland non sta a 25 minuti da Roma, si deve contare la distanza da Valmontone, certo....e in effetti piuttosto che andare in una delle città più belle del mondo me ne vado a peschiera del garda perchè c'è Gardaland.....la laurea di esperto di Marketing il tuo amico l'ha presa con i bollini del Todis, di la verità, amico mio. Ragazzi, non scordatevi che c'è la Slovenia!!! Avvisate tutte le agenzie turistiche che da oggi grazie all'esperto Marketing di WilMago i turisti stranieri non affolleranno più la toscana, firenze e Roma ma si sposteranno tutti in massa a Trieste e a MILANO!!!!!!!!!!!!!! Nota località turistica....famosa per i monumenti storici e la sua allegria. Detto questo, chissenefrega. Gli aumenti che Gardaland ha operato in questi anni sono scandalosi e questo si riversa sugli ingressi che sono drasticamente calati. Il rispetto per il cliente è pari allo zero in questo parco. La parte artistica è lasciata alle ortiche, le attrazioni vecchie sono fatiscenti, brutte, inqualificabili e le novità sono imbarazzanti, tranne Raptor, forse. Gardaland viene ancora salvato da quel poco di magia che rimane di chi l'ha creata, dai lavori di Mazzoli (fin quando non li butteranno tutti giu o non li copriranno con i teloni bianchi) e dalla fama che si è creata in 30 anni di storia, dove era l'unico parco italiano. Questa magia non c'è più, lo stanno trasformando in CottolengoLandia e sta facendo la fine che si merita. Gli italiani capiscono che non è più la miglior scelta possibile, che si possono valicare le alpi se si vuole cercare un bel parco a tema o che si può restare vicino casa se ci si accontenta della mediocrità. Mirabilandia, gardaland e Magicland li trovo tutti sullo stesso piano di scelta ovvero.....mi accontento per una giornata di divertimento.
Messaggio Da Code-121
#234080 Mamma mia ragazzi, guardate che è aumentato di 1 euro mica di 10. Non mi sembra un problema così grosso per una famiglia che magari aveva già programmato una visita al parco. Quest'anno alcuni di voi si sono proprio impuntati di vedere tutto negativo, a tutti i costi.
Messaggio Da Luca_iskt95
#234081 si code ok , il tuo ragionamento non fila, si dice che è la somma che fa il totale eee .. 1 euro oggi , 1 euro il prossimo anno, e un altro l'anno successivo si sono fatti esattamente 3 euro rispetto al 2012!! applica lo stesso discorso 4 anni fa ( non mi ricordo quanto era il biglietto) e su per giù il prezzo è aumentato periodicamente!!! e come dire mi dai un euro tutti i giorni,ma alla fine alle fine dell'anno sono 365 euro!
Messaggio Da wilmago7
Code-121 ha scritto:Mamma mia ragazzi, guardate che è aumentato di 1 euro mica di 10. Non mi sembra un problema così grosso per una famiglia che magari aveva già programmato una visita al parco. Quest'anno alcuni di voi si sono proprio impuntati di vedere tutto negativo, a tutti i costi.

e io a questo aggiungerei una cosa le famiglie per entrare fanno la promozione famiglia e quella NON è stata toccata, e la promozione famiglia viene fatta in automatico alla casa non bisogna dire io voglio la promozione famiglia
per quel che dice warhol a parte il fatto che non hai confutato i miei numeri sul turismo sul garda e veneto ti propongo di andare a chiedere ai direttori marketing dei 3 grandi parchi divertimento italiani quale secondo loro è in posizione più strategica e la risposta è unisona Gardaland evidentemente tuttie e 3 sono incompetenti mentre tu sei il depositario del sapere...ultima cosa flussi turistici di Milano....vai a vedere quanti russi o ricchi dell'est vanno a comprare nel centro di Milano e poi ne riparliamo ("Queste statistiche sono state effettuate dalla bocconi ma promosse dal Pirellone. La nostra regione (Lombardia n.d.r) ha ospitato 31 milioni di turisti nell'anno passato, più di un terzo sono stati i turisti che hanno visitato la provincia di Milano, e solo questa città di suo, ha accumulato ben 8 milioni di visitanti solo nel 2010. Di questo esorbitante numero c'è anche da dire che 5 milioni provengono dall'estero, a dimostrazione che Milano è sempre più oggetto di visite da parte degli stranieri.)
C'è chi parla a vanvera e chi correda ogni suo post di riferimenti chiari e inconfutabili devo ancora vederne uno tuo.Se vuoi rispondere sei pregato di farlo con i dati.
Messaggio Da warhol_84
#234085 I tuoi dati sono talmente campati in aria che basta dirti che i russi che vanno a COMPRARE a milano molto difficilmente andranno a fare una bella gita sulle magic mountain e che i turisti che si recano nelle città ESCLUSIVAMENTE per motivi di affari (lo shopping in questo caso) e rimangono nella città il tempo del loro business non sono la stessa cosa dei turisti puri che dedicano alla città più di un giorno. Detto questo ti ho portato esempi che tu non vuoi leggere e ti arrampichi sulle tue convinzioni tirando fuori fantomatici amici marketing dei parchi divertimento come l'ultimo dei nerd. Detto questo hai un atteggiamento, verso di me, verso Hermy and co che ti farebbe risultare antipatico anche alla Madonna, che notoriamente era una con un atteggiamento di apertura verso gli altri. Fatti una sana corsetta o un'attività motoria alternativa per sfogare la tua acidità e la tua aggressività perchè, a meno che tu non sia un azionista Merlin, il tuo accanimento è assolutamente ingiustificato e anche un po' ridicolo. Detto questo, rimane il discorso fatto prima l'atteggiamento e l'attuale situazione di Gardaland è assolutamente imbarazzante. Non è una questione di euro annuale....è il numero e il peso degli aumenti avuti negli ultimi 6-7 anni....inversamente proporzionale alla decadenza esponenziale di CottolengoLand.
Ultima modifica di warhol_84 il mer mag 30, 2012 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da wilmago7
#234091 warhol veramente mi dispiace che tu non conosci nessuno che lavora al parco mentre io sì (se vuoi ti do anche il numero di telofono così chiami e chiedi) detto questo resta convinto che Rainbow con tutto il suo mare attorno sia in una posizione strategicamente migliore di Gardaland io chiudo qui perchè non mi va di rispondere a supposizioni e non a dati certificati....i numeri dei parchi parlano da soli oppure confutiamo anche quelli??
Messaggio Da Hermy
#234095 Io sinceramente di dati inconfutabili non ne ho visti da parte tua wil... passami delle fonti...
Dal canto mio ti posso dire che la città più visitata in Italia è Roma fonte turismo italiano che non ti riporto perchè non ho il link ma che se ho 10 minuti ti posto.
Ora quindi... invece di parlare d'aria fritta porti dati concreti TU di quello che dici... Ossia che la zona del Garda è un bacino d'utenza MIGLIORE di Roma e il suo circondario ( o la Romagna visto che si parlava di Mira anche) . E RICORDO A TUTTI che qua parliamo di bacino turistico e NON DI successo dei parchi (ricordo a tutti che Rainbow Magicland ha un appeal pari a quello creato da un mio parco fatto con RCT3 in 10 minuti).

Detto questo attendo il nominativo dell'esperto marketing di Gardaland e eventuale numero di telefono (ci tengo ad avere i contatti io :D ) ... Ammesso e non concesso che tu lo abbia realmente conosciamo tutti quanto sono sgamati gli esperti marketing che lavorano per Gardaland, che si occupano di "rincari alla cazzo", "novità discutibili", "tematizzazioni di nuovi coaster scopiazzate da altri parchi", "sondaggi condotti in maniera mooolto opinabile" (e ve lo dice una che sta collaborando con l'università di verona in quanto a questionari/sondaggi).
Conclusione: non mi stupirebbe che gli espertoni marketing di Gardaland pensino che il loro parco sia imbattibile dal punto di vista di novità, visite, qualità prezzo, posizione, tariffazione e offerte... Con NESSUNA possibilità di autocritica e accettazione di eventuali errori fatti nel tempo.

Will attendo con ansia ;)
Messaggio Da Hermy
#234097 Dimenticavo.... per chi non ha chiara la situazione rincari... ecco lo specchietto che ho confezionato qualche anno fa (da aggiornare con gli anni mancanti)

2000 -> 19,63 euro
2001 -> 19,63
2002 -> 20,50
2003 -> 22,00
2004 -> 23,00
2005 -> 24,00
2006 -> 25,50
2007 -> 27,00
2008 -> 30,00
2009 -> 35,00
2010 -> 35,00

Ho messo in grassetto e specificato i rincari più evidenti . Il prezzo è evidentemente più caro dal 2008 al 2009.
Nel giro di 5 anni il parco ha aumentato i biglietti di ingresso di ben 11 euro.

Passiamo alle stagioni natalizie che di certo non si "risparmiano".

Natale
2002 -> 12,50
2003 -> 15,00
2004 -> 16,00
2006 -> 18,00
2007 -> 18,00
2009 -> 22,00

"Un euro non è niente... non ci si accorge nemmeno" [cit. del secolo]
Messaggio Da Hermy
#234102 Ok non la smetto più... ultima cosa...

i numeri dei parchi parlano da soli oppure confutiamo anche quelli??

Quali numeri? Quelli che contano i visitatori di MIRABILANDIA per il SOLO parco divertimenti ... e che di Gardaland contano invece 3milioni indicando parco divertimenti + acquatico (CHE STA A MILANO) + sealife (CHE NON è UN PARCO A TEMA) e IN ALCUNI ABSTRACT pure i turisti dell'hotel?

Della serie.. " Lo stai facendo nel modo sbagliato "