- dom giu 10, 2012 1:17 pm
RonWeasley ha scritto:Gardaland non è all'altezza da ormai un decennio.
Wow, la perla di saggezza. Eh si, Gardaland oramai non presenta più nulla di interessante: non è tematizzato, le attrazioni sono scadenti, ormai non ci va più nessuno, gli spettacoli fanno pena, il prezzo è troppo alto, il personale non è qualificato, il cibo fa schifo... ha! dimenticavo, l'erbetta non è tagliata bene e poi troppi cartelloni pubblicitari in giro per il parco. No no, meglio andare ad altri parchi italiani, molto meno costosi e molto migliori, soprattutto a livello di tematizzazione e divertimento.
Chiusa questa parentesi volutamente ironica (penso si sia capito), io continuo a restare fermo nella mia idea che la poca gente che si ha avuto nel parco da aprile ad oggi è strettamente legata al brutto tempo quasi sempre avuto nel fine settimana, considerato che le famiglie non ci vanno certo durante i giorni feriali quando i ragazzi o i bambini vanno ancora a scuola. Certo, sono d'accordo che anche la crisi influisce, ma questo non è certo colpa del parco, che negli ultimi anni ha sempre proposto entrate a prezzi speciali e ridotti. Il biglietto intero ammetto anche io che risulta piuttosto caro, ma si trova sempre un modo tra una promozione e l'altra di trovare qualche offerta interessante. Anche l'entrata serale è diminuita rispetto ad una volta a livello di prezzo e offre 1 ora in più di divertimento, per non parlare dell'abbonamento stagionale assolutamente conveniente per chi desidera frequentare il parco più volte durante l'anno. Dal prossimo fine settimana ci sarà il sole, caldo e comincerà la stagione serale. Se a fine estate quando si faranno i conti di chiusura stagione le entrate risulteranno scarse, sarò il primo ad ammettere che io avevo torto e molti di voi ragione, senza alcun problema. Per ora resto fermo della mia idea e a Gardaland mi diverto, tanto quanto 10 anni fa, nonostante non sia più un ragazzino.
Stefano