Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Marco88
wolverine ha scritto:ma a vostro parere a quanto arriverà l'anno prossimo il prezzo del biglietto?
sapete la cosa più squallida? le persone pagano e zitte, non protesta nessuno, nessun reclamo, come un gregge di pecore verso il macello! ma non è solo un problema di Gardaland, pensate a quanto costa oltremare (che offre molto di meno) o altri parchi come zoomarine.
Il più economico è VALMONTONE :roll: :roll: :roll:

Ma che reclamo e reclamo????
Ma pensi che se tu vai a Gardaland e vuoi parlare con i dirigenti perché il prezzo ti sembra troppo alto, loro ti ascoltino? Suvvia! Vai tu alla Nestlé a dire che il Nesquick costa troppo!!!
Messaggio Da wolverine
#128488 ok e allora fai la pecora e continua a mangiare merda. Secondo te se la gente si incazzasse non solo sui forum ma agli sportelli, alle biglietterie, mandando civilmente proteste e mail, scrivendo alla direzione e alle direzioni dei giornali... beh saremmo trattati diversamente.
Personalmente ho fatto quel che reputavo e ho avuto qualche risultato. Ma stai sicuro che difficilmente mi rivedranno li. Sapevo del primo aumento, ma non del secondo e non è bello. Davvero insopportabile, bisognerebbe pretendere tariffe chiare, non serve scrivere semplicemente che le tariffe possono essere variate.
Messaggio Da Marco88
#128492 Le pecore lasciamole a Valmontone. Piuttosto... L'unico modo possibile per far diminuire il prezzo (anche se è molto improbabile) è un calo drastico degli ingressi. A quel punto la direzione si renderebbe conto che non hanno più ingressi sufficienti. Ma questa è un'arma a doppio taglio in quanto potrebbero diminuire il prezzo, ma potrebbero pure aumentarlo! Quindi se una persona ritiene che il prezzo sia troppo elevato invece di lamentarsi se ne sta a casa.
Io ci vado lo stesso perché mi guadagno da vivere e spendo come voglio ciò che guadagno, ergo se mi piace andare a Gardaland i 35 € li spendo più che volentieri. Altra gente avrà altre priorità e quindi preferirà non andare più al parco.
Messaggio Da Hermy
#128505 Concorrenza di parchi "seri", per ora non esiste una concorrenza "serie" da parte dei Movie... Forse ci sarà l'anno prossimo con Mira + coaster e con Molfetta, ma finora Gardaland ha avuto "vita facile". Non so quanto i cali di ingresso possano influire sull'aumento o diminuzione del biglietto... Intendiamoci, un conto è un boicottaggio di massa del parco, un conto una diminuzione delle famiglie che si rendono conto di non poter sostenere una giornata al parco. Ricordiamoci che il calo di presenza c'è quest'anno anche se non sembra, ma la direzione ha deciso di alzare lo stesso il biglietto puntando sul "pochi ma che pagano tanto" invece che sul " tanti che pagano poco".

E li sono scelte...
Messaggio Da djrenny
#128515 io mi sono accorto che sono volati pure i prezzi delle cose all'interno del parco..
un gelato?..2 euro e dieci..
un menu con un hot dog mini? ..7 euro e 80
una bottiglietta d'acqua.... 1 euro e 90
una foto on ride?.... 6 euro
due noccioline col cioccolato'..2 euro e 20

questo più l'ingresso è davvero assurdo x una famiglia..
Messaggio Da wolverine
Marco88 ha scritto:Io ci vado lo stesso perché mi guadagno da vivere e spendo come voglio ciò che guadagno, ergo se mi piace andare a Gardaland i 35 € li spendo più che volentieri. Altra gente avrà altre priorità e quindi preferirà non andare più al parco.

Scusa ma cosa c'entra? Qui il discorso non è se posso o non posso permettermi di spendere quella cifra, ma la correttezza del meccanismo dei prezzi.
ad esempio io per farmi 3 settimane di ferie posso partire solo a dicembre, per motivi lavorativi, e ovunque io vada costa tutto il doppio. Se decidero di andare in sri-lanka 2 settimane e di farmene una alle maldive so già oggi quanto spenderò e valuto se sia il caso o meno. Se rimando o anticipo ho i prezzi.
Ma mi sompo i cosidetti di arrivare in un posto e scoprire che hanno aumentato si punto e in bianco, modificando le tariffe sul sito mentre sui depliant ci sono i prezzi vecchi. Ho protestato, come ho protestato con mira.
Guadagno bene, ma i soldi me li sudo e non mi va di essere preso per il sedere.
Cmq ribadisco personalmente ho adottato questa linea: o i parchi mettono in evidenza i prezzi sempre e comunque sui depliant o li boicotto. Amen
Mi è stato già detto che gardaland non lo farà, mentre è molto probabile che Mirabilandia lo faccia.
Credo che questo sia un significativo sinonimo di professionalità
ùscusate se son stato prolisso
Messaggio Da Minocoaster93
#128521 Per conto mio a gardaland ci vado pure se mettono il biglietto a 40 €, perchè:
1-amo gardaland
2-sono a mezz'ora di macchina, peccato che non abbiamo la macchina se no sarei sempre là
3-io vado sempre in comitiva e quindi risparmio muahahahah

comunque gardaland è sempre gardaland non avrà mai un calo di entrate, e poi non solo italiano visita gardaland, sul lago la maggior parte dei turisti sono tedeschi :)

È basta conj sto buonismo con mirabilandia che anche lei le sue infamate le ha fatte ma nessuno se ne è accorto :x
Messaggio Da wolverine
#128523 da quel che so gardaland ha avuto un calo del 30% ed è per questo che ha ulteriormente alzato il prezzo del biglietto. Il turismo è in calo del 20% e il settore idem Mira ha un calo inferiore al 10% (ma è una bella bastonata dopo tre anni che continuava ad aumentare)
Solo che non avranno mai il coraggio di ammettere queste perdite, non vedo cosa ci sia di male... ma son scelte loro.
Messaggio Da Neo
#128538 A mira il colpo glielo darà Valmontone (sempre se costruito, e oltretutto come da progetto). Se poi il marketing sarà serio anche gardaland potrebbe risentirne
Messaggio Da miccia86
#128552 i cali saranno dovuti alla crisi generale...certo che l'aumento di prezzo non aiuta...
se la crisi continua è più facile avere incassi da un pubblico di giovani che da uno di famiglie...
Messaggio Da Marco88
wolverine ha scritto:
Marco88 ha scritto:Io ci vado lo stesso perché mi guadagno da vivere e spendo come voglio ciò che guadagno, ergo se mi piace andare a Gardaland i 35 € li spendo più che volentieri. Altra gente avrà altre priorità e quindi preferirà non andare più al parco.

Scusa ma cosa c'entra?

C'entra perché ti sto dicendo che a me non cambia nulla se il parco aumenta il prezzo. A me piace andare a Gardaland e quindi spendo volentieri 35 €.
Messaggio Da atreiu
#128836 certo che

europa park 31.50
gardaland 35

la sproporzione tra il rapporto qualità/prezzo è incredibile, e i due parchi non sono neanche tanto distanti...