Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Neo
#128839 E considera che in germania i prezzi/stipendi sono più alti...
Messaggio Da Neo
miccia86 ha scritto:Heide Park 31.50 €
Phantasialand 31 €
Movie Park 31 €
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Europapark e phantasialand sono l'esempio lampante di come la concorrenza faccia bene. Pur essendo di categoria superiore rispetto agli altri parchi tedeschi non si possono permettere di alzare di troppo i prezzi, altrimenti perderebbero clientela...
Messaggio Da Hermy
#128857 ke poi heide fa sempre parte della merlin . Chissà su cosa basano i prezzi... Probabilmente anche sul luogo dove si trova il parco, della serie "spilliamo soldi agli stranieri in vacanza"
Messaggio Da miccia86
Hermy88 ha scritto:ke poi heide fa sempre parte della merlin

quello che ho detto pure io...secondo me la merlin non centra nulla... ogni realtà locale è diversa quindi saranno gli amministratori in loco a giostrarsi queste cose...

ci vuole tanta concorrenza!!
Messaggio Da RonWeasley
#128918 E' inutile in Italia la concorrenza... invece di abbassare i prezzi come avverrebbe in ogni parte del mondo fanno a gara a chi costa di più... e questo non solo nei parchi di divertimenti...
Messaggio Da atreiu
#128933 caso di concorrenza che non fa bene

disneyland paris: 49

parc asterix 39

come diavolo farà quest'ultimo a tenere un prezzo del genere con un concorrente come disneyland?

In ogni caso se guardate bene non si paga mai per quello che si ha. il vero fattore determinante è il turismo: più una zona è turistica più il prezzo del parco è alto, indipendentemente dalla qualità
infatti portaventura è anche molto caro ( 37 euro mi pare ) perchè è in una zona di mare molto turistica. il warner costa molto meno ( 33 ), perchè c'è meno turismo.
Messaggio Da baba
#129706 adesso la cosa è ancora più scandalosa: sabato ero al parco e il prezzo è rimasto lo stesso anche se apre alle dieci e chiude alle sei e l'area luna park ha aperto a MEZZOGIORNO...
Messaggio Da Hermy
#129715 Era impossibile che abbassassero il prezzo, ormai è di notevole guadagno per il parco e una volta alzato rimane tale ormai si è capita la politica del parco. Basti vedere poi la bella affluenza di una domenica come oggi.
Messaggio Da atreiu
#129723 basta semplicemente non andarci. Da parte mia vista la novità 2009 di Mira se proprio il prossimo anno visiterò un parco italiano sarà quello. Gardy non mi vedrà fino alla prossima novità di peso, cioè per altri 4-5 anni. Che poi con i chilometri in più che devo fare quei 7 euro di risparmio li spendo in benzina e autostrada, ma poco importa, è una questione di principio :) E' stato il luogo della mia iniziazione ai parchi e RC, ma dopo essere stato al warner e ad Europa park... piuttosto torno a Madrid.
Messaggio Da colle_alberti
#129725 quoto atreiu, hai perfettamente ragione.
peccato però che in italia non si sa cosa sia il boicotaggio...
così fanno sempre quello che vogliono :x
€ 35.00 per gardaland? ma siamo pazzi!! in realtà offre veramente poco.
meno male mira fa qualcosa, nonostante tutto merita il nostro appoggio 8)
Messaggio Da djrenny
#129726 io personalmente penso che l'anno prossimo farò l'abbonamento a Europa Park,che da diritto a un ingresso gratis a Port Aventura...poi sicuramente un paio di visite a Mirabilandia e una a Gardaland..
Quest'anno ho fatto l'abbonamento a Gardaland,l'anno prossimo mi limiterò ad una visita,ma da amante dei parchi quale sono,non riuscirei mai a rinunciare a Gardaland,dopotutto è un grandissimo parco.. :D
Messaggio Da matteocrepaldi
#129727 Non so se centra con il topic ma l'abbonamento stagionale per Europa Park costa 135€. A me sembra un pò tanto visto che quello di Gardaland costa 99€.

Mi sa che l'anno prossimo non faccio nessun abbonamento.
Messaggio Da colle_alberti
#129728 va bè... bisogna vedere quante volte ci vai e la cosa + importante, cosa offre il parco
gardaland, per me, solo per me (in molti mi salteranno addosso :shock: ... ma io vado sull'adrenalina) non offre granchè (anzi, niente)
europa park l'anno prossimo offre il mondo :P
Messaggio Da atreiu
#129819 a me gardaland come parco piace, in modo obbiettivo. Ma non sono più stimolato a visitarlo. Ormai potrei fare da audioguida vivente a un cieco sulle attrazioni, che ci vado a fare? 99 euro o 135 euro è comunque poco per un abbondamento, considerando che con 3-4 visite in un anno si è già ammortizzata la spesa, più tutti gli altri bonus come sconti sull'ingresso di altri parchi. Ovviamente però si deve abitare relativamente vicino. Il problema è che secondo me dei coasters veramentee belli sono l'unica cosa che ti più spingere ad andare in un parco così tante volte nella stessa stagione, cosa che a Gardy manca. Dark ride e tematizzazione dopo la prima volta non ti spingono da sole a tornare al parco, a meno che non si tratti di roba alla spiderman o indiana jones. Poi certo sono un contorno fondamentale, ma non il "succo", almeno per me.