- dom lug 19, 2015 12:54 am
#328053
No, invece è un concetto fondamentale da chiarire.
Riagganciandomi a questo:
vampucio ha scritto:Peppe allora a mirabilandia rio bravo deve essere magico perché non c'è alcun CM che gira i gommoni a mano ma solo 1 alla console che gestisce l'intera attrazione e un'altro che organizza i gruppi per cercare di saturare i gommoni in partenza. A mira 2 CM svolgono il lavoro che a gardaland viene fatto da 4. Con la stessa efficienza
Andrea è stato chiarissimo, ma volendo essere ancora più semplici, devi renderti conto che i river rapids con questo tipo di stazione di imbarco sono delle attrazioni estremamente pericolose e non sto esagerando.
Tu ragioni con la testa di una persona rispettosa delle regole e suppongo giovane, ma devi guardare le cose da un'altra prospettiva.
Per prima cosa esiste la categoria di ospiti idioti, quelli che fanno i cretini e rischiano la pelle senza accorgersene per capirci.
Poi abbiamo gli ospiti non più giovani che hanno dei problemi di mobilità naturali con l'avanzare degli anni. Per loro scendere sul gommone è un'impresa difficile con un gommone fermo, figurarsi in movimento!
Per quanto riguarda la pericolosità, mi pare evidente che inciampare sia facilissimo. Ma tu immagini cosa accadrebbe se qualcuno disgraziatamente inciampando o disorientato dalla rotazione del gommone perdesse l'equilibrio cadendo in acqua?
Ti rendi conto che un pazzo potrebbe buttarsi in acqua volontariamente?
Facci caso. Tutte e dico tutte le attrazioni del parco, non consentono ai guest azioni pericolose volontarie o involontarie. Su Jungle Rapids gli ospiti possono fare qualcosa di dannoso facilmente.
Il quarto CM che tu reputi inutile in realtà è quello fondamentale perché il suo compito è vigilare.
Vigilanza significa non fare niente se è il caso, ma essere pronti ad intervenire se e quando sia necessario.
I nonni con difficoltà a salire sul gommone, i cretini che non rispettano le regole... non mancano mai.
Il quarto CM è lì pronto a risolvere queste problematiche, con l'obiettivo di offrire al guest bisognoso un buon servizio ed agli altri un senso di sicurezza.
A Mirabilandia c'è ne sono due, è vero, ma questo non significa che sia giusto. Della serie, finché dura è fortuna, per nn parlare che non sono in grado di aiutare nelle operazioni di imbarco e sbarco dal gommone.
Un modo di agire da parco di terza categoria.