Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da alabardo84
#344133 l'ho rivista verniciata e sinceramente non mi è piaciuta , 2 colori in croce e via. si son persi tutti i dettagli che aveva prima
Messaggio Da Hermy
#344151 Quel pezzo di theming è uno spettacolo (era se mi dite che l'hanno rimodernata male), magia pura anni 90 ragazzi !
Messaggio Da Pandolf
#344918 Da qualche giorno Jungle ha dei piccoli problemi tecnici e non: ad esempio, qualche giorno fa, il motore della lift era andato; con ovviamente il tracciato completamente "secco". Questo è accaduto ieri
Immagine
Qualche volta invece c'è stato un traffico intenso.
Immagine
Immagine
Messaggio Da peppe2994
#344925 E' incredibile che l'attrazione non sia provvista di sistema di distanziamento automatico dei gommoni. Questa come tante altre, pure ad Europa Park. Una cosa così basilare comunemente adottata in tanti parchi, eppure purtroppo si assiste ancora a scene del genere.
Messaggio Da grotesque
#344926 Nell'ultima mia visita a inizio agosto mi è sembrato che i gommoni erano ben più veloci e "rotanti" nel percorso!
Hanno aumentato la corrente d'acqua o sto invecchiando io e soffro di più i movimenti?

From oneplus one
Messaggio Da peppe2994
grotesque ha scritto:Nell'ultima mia visita a inizio agosto mi è sembrato che i gommoni erano ben più veloci e "rotanti" nel percorso!
Hanno aumentato la corrente d'acqua o sto invecchiando io e soffro di più i movimenti?

From oneplus one

Dipende dalle condizioni del gommone. Numero, peso e posizione delle persone a bordo influiscono molto.

La corrente non si può aumentare perché è a caduta naturale, non ci sono pompe lungo il tragitto.
Messaggio Da alabardo84
peppe2994 ha scritto:E' incredibile che l'attrazione non sia provvista di sistema di distanziamento automatico dei gommoni. Questa come tante altre, pure ad Europa Park. Una cosa così basilare comunemente adottata in tanti parchi, eppure purtroppo si assiste ancora a scene del genere.

perchè dovrebbe esistere un sistema del genere , bò
Messaggio Da Andrea Ricci
#344941 A EuropaPark c'è qualcosa per evitare gli ingorghi in stazione
Messaggio Da peppe2994
#344942 Non c'è, recentemente anche lì hanno avuto un bel tappo.
alabardo84 ha scritto:
peppe2994 ha scritto:E' incredibile che l'attrazione non sia provvista di sistema di distanziamento automatico dei gommoni. Questa come tante altre, pure ad Europa Park. Una cosa così basilare comunemente adottata in tanti parchi, eppure purtroppo si assiste ancora a scene del genere.

perchè dovrebbe esistere un sistema del genere , bò

La risposta sta nelle foto sopra, per evitare gli ingorghi. Il distanziamento automatico dei gommoni prevede la separazione della lift di risalita in due tronconi separati, in questo modo si può fissare la distanza minima tra due gommoni, calcolata in base al tempo medio con la quale essi affrontano il percorso.
Per capirci, ad esempio River Quest.
Messaggio Da vampucio
#344944 Dalle foto ho visto una marea di gommoni. Domanda da ignorante, ma quanti gommoni ha sul tracciato Jungle Rapids? E dove li stoccano quando chiudono l'attrazione?
Messaggio Da miki00
#344945 Se no sbaglio il numero dei gommoni dovrebbe essere 23.
per quanto riguarda invece il posizionamento dei gommoni dopo la chiusura c'è un bel video su youtube che mostra fase per fase la chiusura dell'intera attrazione.
https://youtu.be/GbURA6axiJ4
spero non sia già stato postato
Ultima modifica di miki00 il lun ago 29, 2016 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da alabardo84
#344946 ma è impossibile , vorrebbe dire mettere dei blocchi qui e li lungo il percorso , oltre che dover rifare la stazione a blocchi come quella che c'era all'inizio a magicland . e a magicland quella stazione , era tutto tranne che funzionale .
l'attrazione è nata così e morirà così .
Messaggio Da Pandolf
Moksha_90 ha scritto:Ma le foto dell'ingorgo son recenti o son quelle di qualche tempo fa? È successo ancora?

Si è successo ancora, è stato Sabato 27 alle ore 20 circa.
Poi qualche ora dopo, tutto è ritornato alla normalità. Questa è la foto di Gardaland park fan page postata quasi successivamente dopo l'ingorgo
Immagine