- sab lug 18, 2015 2:58 pm
Emm il CM che gira i gommoni a spinta (letteralmente si poggia e spinge) non ha nessun telecomando. In altri parchi è automatico.
Si c'è crisi, si il lavoro è sacro ma io da visitatore mi chiedo. Veramente serve un tizio che spinga i gommoni a mano per farli girare? Cioè la intamin in altri parchi ha messo il sistema automatico di girata dei gommoni e qui VERAMENTE serve un tizio? O è solo una figura messa lì per paura che un micro disallineamento faccia sprofondare i guests in un mare profondo? XD
E poi ti prego altro personale no grazie. In oblivion mercoledì erano 5CM solo nella stazione, poi 1 all'entrata del tendone e sicuramente 1 in console.
Dei 5 cm 1 era una donna che indicava gli armadietti e diceva buona giornata STOP! L'altro era quello che faceva passare gli express, 3 erano le "scimmie". Poi c'è il CM in console e uno prima del tendone che non so cosa faccia lì sinceramente
A Raptor sono 4 CM per le protezioni (e i 4 pulsanti di partenza) 1 per gli express e 1 alla console.
Veramente credi serva altro personale? Io credo che in realtà siano anche troppi.
EDIT: secondo wikipedia Rio bravo (a mirabilandia) è stato il primo raft ride italiano della intamin (1992). Ben 7 anni dopo (1999) esce jungle rapids (a gardaland) sempre della intamin. Possibile che a mirabilandia abbia il sistema rotativo di aggancio automatico e a gardaland costruito ben 7 anni dopo serva il "gira gommoni"?
E comunque in italia domina KATUN
Live long and prosper