Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da cucciogbr
#166475 IL TOPIC è STATO RITITOLATO PERCHè il discorso via via che passano le pagine si è allargato alla questione disabili in generale .

__________________________________________________________________________________

Proprio così, un'esperienza che ha lasciato sbigottiti i giovani appassionati di rollercoaster francesi.
Dal 16 al 22 Aprile 2010 CoastersWorld France si è recata in Italia, per l'annuale UpSideDown Meeting, a visitare Gardaland e Mirabilandia.
Il 17 Aprile entrati nel parco Gardesano dei Cast Member gli hanno riservato una spiacevole notizia.
Dopo aver fatto Blue Tornado, mentre si accingevano a salire sulle Magic Mountain un CM li ha fermati obbligando un loro componente a scendere dall'attrazione perchè sospetto di Handicap Mentale. Dopo varie spiegazioni da parte del ragazzo stupidamente incolpato, gli addetti all'attrazione hanno invitato Sylvain, così si chiama il povero ragazzo, a dover effettuare un test di abilità mentale nel centro medico del parco, per avere un certificato che lo lasciasse usifruire l'attrazione. Dopo aver trascorso un'ora nel centro medico ed aver ottenuto il certificato si sono recati nuovamente all'attrazione a dir poco alterati.
Il Cast Member, non contento, non riconosceva loro questo certificato. Così ha contattato il medico cercando in tutti i modi di fargli cambiare idea. Dopo aver perso ore a litigare sulla questione i ragazzi sono usciti da Gardaland convinti che non torneranno più.

Personalmente non conosco Sylvain, i suoi compagni di forum lo difendono a spada tratta, esteticamente qualche handicap sembrerebbe avercelo, ma non è la prima volta che sale su di un Rollercoaster, sono fanatici come noi ed hanno parecchi crediti alle spalle.
Resta il fatto che Gardaland non ha fatto una bella figura, per terminare in bellezza hanno chiesto i dati al CM e questo non ha voluto darglieli.

Ultimamente ne stanno capitando troppe a Gardaland, sarà questa la goccia che farà traboccare il vaso?
Di certo il parco deve darsi una regolata, la tanto millantata esperienza e serietà dei Cast Member in questa occasione l'hanno lasciata nello sgabuzzino. Il sito frencese ha già iniziato le prime lamentele sul proprio forum e non tardi arriveranno anche nei forum italiani e all'estero, io ho solo anticipato.
Messaggio Da sanji5
#166477 E non è nemmeno la prima volta che Gardaland ha problemi con le restrizioni e gli handicap, mi viene in mente la bufera per i ragazzi down (e penso che questione non sia ancora risolta, le discussioni nella pagina di Facebook sono aperte e da quel poco che ho letto mi pare che non abbiano trovato un accordo). Certo che nemmeno riconoscere il certificato rilasciato dentro il parco (!) :roll: Organizzarsi un attimo no?

Questo 2010 non mi pare sia iniziato molto bene...
Messaggio Da Hermy
#166480 E' un po macchinosa la situazione, non so come funzioni il tutto so solo che esiste un regolamento interno per le persone affette da disturbi mentali, probabilmente il CM può aver pensato che fosse down e non voleva farlo salire (le regole sono rimaste inalterate rispetto alla bufera). Però veramente non mi esprimo sulla vicenda perchè non so bene come funzioni la cosa. Di certo sappiamo che i Cast non sono il massimo della gentilezza su questo tipo di cose, devo però dire che mi sembra strano che non sia intervenuto qualche responsabile d'attrazione...
Messaggio Da cucciogbr
#166488 Il ragazzo precisa che non ha nessun Handicap Mentale e che non ha mai avuto problemi in nessun parco.
Vogliono denunciarli per discriminazione.

Per concludere in bellezza, quando hanno richiesto i dati del CastMember, il ragazzo ha gettato il suo cartellino e il suo superiore ha cercato di difenderlo.
Messaggio Da leoGT
cucciogbr ha scritto:Il ragazzo precisa che non ha nessun Handicap Mentale e che non ha mai avuto problemi in nessun parco.
Vogliono denunciarli per discriminazione.

Per concludere in bellezza, quando hanno richiesto i dati del CastMember, il ragazzo ha gettato il suo cartellino e il suo superiore ha cercato di difenderlo.

Gentilezza e educazione alle stelle :evil:
Messaggio Da Hermy
#166500 Ho letto meglio dal francese, devo dire che il comportamento dei cast è molto poco scusabile... Ad ogni modo ho letto che vogliono intentare causa al parco o qualcosa di simile, metteranno presto una news sul loro sito e hanno intenzione di diffondere la cosa su vari siti esteri...

Vedremo.
Messaggio Da Vespe
#166508 mi sembra un pò ingigantita come cosa, poi figuriamoci i francesi ci si mettono del suo.
cmq domani saremo al parco e indagheremo, ammesso e non concesso che i CM ne vogliano parlare ma non credo.
parleremo anche della chiusura attrazioni se +è vero o no.
insomma, stay tuned!
Messaggio Da cucciogbr
#166511 Vespe non hanno ingigantito la cosa.
Sono molto adirati perchè hanno giudicato un loro amico solo guardandolo esteticamente! Io mi sparerei!
Prova a metterti nei suoi panni, cosa diresti se ti dicessero: "lei non può salire perchè sembra un malato di mente"...
Cazzo che culo!
Messaggio Da Vespe
cucciogbr ha scritto:Vespe non hanno ingigantito la cosa.
Sono molto adirati perchè hanno giudicato un loro amico solo guardandolo esteticamente! Io mi sparerei!
Prova a metterti nei suoi panni, cosa diresti se ti dicessero: "lei non può salire perchè sembra un malato di mente"...
Cazzo che culo!

ok questo non lo discuto.
da ex esperienza cast member mira era un pò come don chisciotte e i mulini a vento, ossia litigare per far indossare la maglietta per questione di igiene sulle barche, discuterne poi con i napoletani e romani? tsè ciao... li lasciavo stare e se si pigliavano qualche malanno cavoli loro. un regolamento c'è.

non voglio difendere nessuno, bisogna capire le giuste dinamiche, a volte internet ingigantisce parecchio.
certo è che il Cm delle magic poteva farsi una sana dose di cazzaroli suoi, se il tipo poi a fine giro schiattava, erano problemi loro, c'è un regolamento a cui il ragazzo non si attenuto, il cast member non se n'è accorto ( come cazzarola fai a sapere che un oè down o no? a meno che si atteggi proprio da spastico, passatemi il termine rude ma non me ne viene altro), sono problemi loro.

ripeto domani se riuscirò indagherò.
Messaggio Damugnezz
#166530 ragazzi non solo anno ingigantito la cosa , ma veramente questi ragazzi francesi dovrebbero vergognarsi alla grande. e con questo chiudo sperando di non vederli mai più a gardaland
Ultima modifica di mugnezz il dom apr 25, 2010 12:06 am, modificato 1 volta in totale.