Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#210112 Vi scrivo lo stesso articolo scritto su TGC visto che per l'appunto avendolo scritto io è la mia personale recensione:

Oggi il parco ha rilasciato su app store la nuova applicazione per iPhone, e cosi facendo siamo l'unico parco Merlin insieme a Thorpe Park ad avere un app per dispositivi Apple (un bel traguardo visto che siamo sempre rimasti un passo indietro per quanto riguarda il web e il lato tecnologico).

L'applicazione chiamata semplicemente "Gardaland" è scaricabile dall'app store, presente su tutti i dispositivi apple e su iTunes, ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive.

Andando ad analizzare l'app, possiamo notare una grafica molto simile a quella del sito ufficiale, e sembra avere la sola funzione di fornire le stesse identiche informazioni che possiamo trovare suddivise in sezioni:

Ristorazione & negozi
Show
Eventi
Mappa
Giochi
Attrazioni
Promozioni
Info Utili

Nelle varie sezioni come già detto troviamo le rispettive informazioni, e nella sezione mappa la normale cartina del parco utilizzabile anche in realtà aumentata, e capace anche di definire la propria posizione con la tecnologia GPS del telefono.

All'interno troviamo anche 2 sezioni dedicate al Gardaland Hotel e al Gardaland Sea-Life (sicuramente molto meno dettagliate).

Sempre in Home troviamo anche una funzione dubbiamente comoda (per chi non ha veramente memoria) per trovare la propria macchina nel parcheggio tramite la realtà aumentata degli iPhone, le solite icone per i Social Network tra cui si aggiunge "foursquare", un social network per la geolocazione (http://www.foursquare.com/).

All'intero dell'app troviamo anche una sezione alquanto interessante chiamata "giochi". In questa sezione possiamo trovare una caccia al tesoro da fare dentro al parco usando la tecnologia QR Code (presto vedremo se questo gioco funziona e cosa darà come premio), un quiz di 9 domande sul parco, una sezione per i "Fatti curiosi" che muovendo il telefono farà comparire alcune curiosità sul parco (forse interessanti per chi non lo conosce ma ormai risapute da un fans), e una sezione video (che non si sa cosa centri con i giochi) che per l'appunto mostra gli stessi video che possiamo già vedere dal sito ufficiale.

Da segnalare alcuni bug praticamente apocalittici! Come ad esempio la domanda "Come si chiama l'hotel del parco?" e selezionando "Gardaland Resort" viene data come sbagliata per poi annunciare come risposta "Park Hotel". Decisamente sbagliato!

L'applicazione è disponibile completamente gratis, e al momento ha un voto di 3 stelle e mezzo su 5. Nei commenti possiamo già notare come molti denuncino il fatto che sembra più una vetrina pubblicitaria che un app veramente utile. Tra i primi consigli vediamo la richiesta di aggiunta in tempo reale delle ore di attesa per le attrazioni come sull'app di Disneyland Paris.

Concludiamo rilasciandovi il link alla pagina iTunes per il download:

http://itunes.apple.com/it/app/gardalan ... 47354?mt=8
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#210125 L'ho provata, è fatta abbastanza bene, dovrebbe essere molto utile per chi non conosce bene il parco. Secondo me per essere perfetta bisognarebbe aggiungere la possibilità di visualizzare in tempo reale il tempo di coda alle attrazioni, spero in un update a breve. :wink:
Avatar utente
Messaggio Da MacMan
#210126 certo e che magari funzioni da pass per le attrazioni xD
Cosa ti serve sapere che in questo momento per il blue tornado ci sono 0 minuti di coda ( perchè adesso, alle 9:26 è chiuso ) ?
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#210127
MacMan ha scritto:Cosa ti serve sapere che in questo momento per il blue tornado ci sono 0 minuti di coda ( perchè adesso, alle 9:26 è chiuso ) ?

:?: :?: :?: Intendo che sarebbe utile nel caso in cui ti trovi nel parco per sapere quanta coda senza andare a vedere al cartello del villaggio west (mettiamo caso sei in coda e stai pensando quale attrazione fare dopo...), questa funzione è presente in molte app dei parchi. Se sono a casa ovviamente non mi intentessa niente...
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#210128
Francesco_96 ha scritto:Se sono a casa ovviamente non mi intentessa niente...


io ne ho 2 sulle code in tutti i parchi statunitensi e 2 o 3 di disneyland california e ogni tanto mi metto a guardare quanta coda c'è, anche se ovviamente non ho in programma di andare quel giorno li :lol: :lol: :mrgreen: l'unica fregatura è che non essendo le app gestite dai parchi stessi, le code sono aggiornate in tempo reale solo da chi si trova al parco in quel momento..
Avatar utente
Messaggio Da birmano
#210129 anche secondo me sarebbe utile sapere i minuti di coda sulle varie attrazioni così fin che si fa la coda per una si può pensare a quale fare dopo. :D
così com'è questa app è utile solo per chi non conosce il parco.
Avatar utente
Messaggio Da MacMan
#210134 boh... tanto se sono a gardaland e sto facendo raptor, e dopo voglio fare il bt, tempo che salgo sull'attrazione si può essere riempito benissimo xD Comunque potrebbe essere carino dai...
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#210165 Anche io Lore, ho scaricato quelle degli Universal Orlando e del Disneyworld, purtroppo i tempi possono essere postati da chiunque e non sono gestiti dal parco (anche se devi essere dentro il parco, altrimenti non puoi inviare i tempi). :( Così inizio a farmi una idea su quanta fila mi tocca quest'estate, in questi giorni anche le attrazioni principali sono sotto l'ora, magari rimane cos' anche d'estate ma ne dubito fortemente. :roll:
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#210168 si dovrebbe creare un sistema che permette ai cast member delle attrazioni di cambiare almeno una volta ogni mezz'ora il tempo di attesa guardando quanta gente è in fila (e applicando dei "punti" per definire bene il tempo da quel punto della fila alla stazione)....poi tale tempo che viene stimato si sincronizza tra i pannelli all'ingresso delle attrazioni, che sul web, che sulla applicazione, che sui dei possibili pannelli inseriti in zone "strategiche" all'interno del parco....

....sinceramente non la vedo nemmeno tanto difficile da fare come cosa = /
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#210169 Ma se non sbaglio a molti parchi è già così, cioè sono i cast member che inviano il tempo di coda ai tabelloni dalla postazione. Manca che però possano essere visualizzati su internet (o sulle app apposite), non ci vorrebbe molto e sarebbe una bella cosa. :D