Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#359066 Tutte le flat ride per bambini (tranne Saltomatto che è stato smantellato) sono state spostate in aria medievale. Il Volaplano inoltre resterà chiuso.
Dunque, parco acquatico indoor stando ai rumors.

In merito a questo progetto, stranamente, non sono affatto pessimista.
Se la chiusura del Volaplano è provvisoria ok. Alla fine, in teoria non dovrebbero intaccare nessuna tematizzazione di Fantasy Kingdom.
Vivacizzare l'ingresso, anche questa, non è una cattiva idea.

Ovviamente rimane sempre una pesante rassegnazione, perché parliamo di spazio che poteva essere utilizzato per espandere, non poco, il parco.
Alla fine della fiera, se tematizzeranno la facciata lato Fantasy Kingdom, il parco potrebbe anche giovarne.

Tutto con dei SE giganti. Guardando ad Alton Towers quantomeno non c'è da strapparsi i capelli in partenza.
Messaggio Da Vespe
#359102 potevano almeno, dico almeno, mettere un decente custom vekoma roller skater, visto che manca un coasterino in quell'area, ma nulla. quindi rimane aperta solo doremifarm?

spero ce quelle giostrine insignificanti, almeno, abbiano avuto un retheming medievale, sennò messe là che ci azzeccano?

ormai sto parco è diventato una brodaglia di theming.

quindi anche per l'anno prossimo 0 novità big?
andiamo bene.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#359208 Ma quanto mi mancava, immagino stavamo proprio tutti in trepidazione per questa roba, che si porta dietro il dimezzamento di Fantasy Kingdrom e la rimozione del palatenda, oltre che ovviamente l'assenza di attrazioni al parco per un tempo infinitamente lungo.
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#359210 Ma precisamente questo fantomatico "parco acquatico" (ammesso che parliamo di una cosa diversa da Prezzemolo Land) dove dovrebbe entrare?
Qualcuno mi può fare un disegno su una mappa perché io non riesco ad orientarmi.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#359212 Qui:
https://ibb.co/FVk936K

Ma non è detto che utilizzino tutto lo spazio, che è enorme. L'area di Alton Towers tra interno ed esterno è appena 5.000 mq.
Già mi immagino un progetto al risparmio totale, con quattro scivoli in croce.
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#359213 Ah ok così ha più senso.
Sinceramente avevo capito che la cosa restasse dentro Fantasy Kingdom e veramente non riuscivo a capire dove volessero infilarlo.

Anzi, ora mi chiedo a che cavolo gli serva quella metà di FK, non potevano usare la parte sopra (palatenda e parcheggio/magazzino/nonso) e basta?
Ultima modifica di lelerossi il sab mar 30, 2019 2:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da MrFacipieri
#359214 Sicuri tolgano il tendone? Come minimo per lo spettacolo rimane su fino a fine stagione cioè settembre. Riescono in 8-10 mesi a creare al suo posto un parco acquatico, forse indoor?
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#359225 Sinceramente mi chiedo se un parco come Gardaland possa rinunciare a l'unica (?) altra grande area spettacoli indoor oltre al Gardaland Theatre, con il delfinario che continua ad essere inutilizzato.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#359226 Certo che può, anzi sicuramente la dirigenza non aspetta altro.
Un parco che fa della parola tagli il suo cavallo di battaglia.....

Per quanto mi riguarda è l'ennesima scelta schifosa di un parco alla deriva.
Tagliano sulle attrazioni, sugli show, poi ? Quando arriveremo al modello Alton Towers che chiude alle 16 ?
Avatar utente
Messaggio Da Neno
#359228
lelerossi ha scritto:Sinceramente mi chiedo se un parco come Gardaland possa rinunciare a l'unica (?) altra grande area spettacoli indoor oltre al Gardaland Theatre, con il delfinario che continua ad essere inutilizzato.

il delfinario si può chiudere comunque, alla fine il teatro di leolandia non era molto diverso dal palablu, con gli anni lo hanno coperto, prima alla buona con i teloni oscuranti, poi definitivamente
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#359229
peppe2994 ha scritto:Certo che può, anzi sicuramente la dirigenza non aspetta altro.
Un parco che fa della parola tagli il suo cavallo di battaglia....


Esattamente il punto a cui volevo arrivare.
Comunque Merlin è stata veramente una sfiga assurda per sto parco mamma mia, da quando ci sono loro le novità sono andate via via peggiorando fino ad arrivare alle ultra-cagate di quest'anno, tra l'altro dopo quanti? 5 anni di nulla quindi l'anno di "pausa" è assolutamente ingiustificato.
Avatar utente
Messaggio Da MrFacipieri
#359230
peppe2994 ha scritto:Alla fine, in teoria non dovrebbero intaccare nessuna tematizzazione di Fantasy Kingdom.
Vivacizzare l'ingresso, anche questa, non è una cattiva idea.

Fantasy Kingdom ormai l'hanno già toccata spostando le giostrine tematizzate.
E secondo me verrà toccato ancora, non spostano così tante attrazioni solo per il gusto di spostarle. Oltre al fatto che non recintano e non delimitano area di cantiere a caso, li dentro a fantasy ci sarà qualcosa