- sab giu 07, 2008 4:57 pm
X^2 è stata riverniciata, aggiunti effetti visivi, ottici, cambiati i treni e sistemata la capacità oraria per un valore che si aggira sui 10 milioni di dollari. Ricordo che nello stesso anno hanno anche riverniciato Viper.
Magic Mountain sarà riverniciata, forse cambieranno i treni ed aggiungeranno qualche tema in più.
Scusa Matteo, ma non credo che le due cose possano essere paragonate.
Il restyling dell'attrazione porta un vento di speranza per quello che potrebbe essere un restyling completo dell'intera zona (monorotaia in mezzo alla giungla etc.), con prospettive future molto positive sull'abbattimento di Tunga, che risulterebbe un'attrazione fuori "area"

Quello che però critichiamo noi appassionati non è il restyiling in sé, ma come pensiamo verrà publicizzato (visti i precedenti).
Negli ultimi hanni Gardaland ha deciso di investire in una politica di diversificazione economica, che porti maggiori introiti attraverso strutture di divertimento diverse. Sono d'accordo con la politica, ma non con la pubblicità che ci gira intorno. Per esempio ricordo che l'hotel fu pubblicizzato come novità. Il Sealife quest'anno viene reso noto come novità e l'anno prossimo ad aspettarci ci sarà un Legoland, sempre come novità. L'unico problema è che non sono novità del parco, ma strutture differenti a pagamento. Spacciarle come "attrazioni" del parco è pubblicità ingannevole. (prendo in esempio la pubblicità sentita per radio)
Ad ogni modo, tornando al restyling, mi piace molto come idea. Personalmente avrei preferito un restyling completo dell'intera zona in questione, ma penso che sarò accontentato gradualmente, sperando però che ogni anno che "sistemano" un'attrazione, quest'ultima non sia considerata una novità assoluta.
Giacomo