Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Dr.Pest
ildecimo ha scritto:Finalmente potrò provare mammuth... dal video sembra non male.. !!!

:lol: :lol: :lol: .....dal video non sembra male.......dal video :lol: :lol: :lol:
Messaggio Da Frodo
#127269 Mammut è carino, ma mi rendo conto che la parola Family forse non va bene....per mia mamma è trooooppo adrenalinico, l'ha fatto tutto con gli occhi chiusi e vi giuro che quasi voleva fermare tutto.
Io sono rimasto shokkato...Vi rendete conto? Mammut è troppo estremo per le famigliozze italiane!!!! aiuto!!
Messaggio Da Marco88
Frodo ha scritto:Mammut è carino, ma mi rendo conto che la parola Family forse non va bene....per mia mamma è trooooppo adrenalinico, l'ha fatto tutto con gli occhi chiusi e vi giuro che quasi voleva fermare tutto.

La mia ha urlato per tutto il giro! Va beh che non è attendibile dato che non sale su Colorado Boat, però ammetto che Mammut in certi punti è davvero divertente! :mrgreen:
Messaggio Da Dr.Pest
#127308 ieri ho fatto il gold mine per i bambini ( :lol: ) con hyde ... in relazione alla sua grandezza e costo è meglio del mammut :lol:

...un zavaglio da giostre...ma divertente... abbiamo fatto 3 giri da 6 ciascuno bhuahahahahahah poi l'omarello ce lo faceva andare a busso ...figata assurda :D
Messaggio Da dodo1
#146890 Rispolveriamo questo TOPIC!

Per il 2009 gardaland sta usando dei prototipi di cuscinetti in gomma semidura da usare come schienali per i treni di Mammut!
Provati per puro C**O (conferma dall'operatore XD) e devo dire che sn veramente comodi!
Peccato però che l'unica foto fatta è andata persa x' ho formattato la Memory erroneamente ..uffffff
Messaggio Da leoGT
#161003 ei ragazzi, ma la tematizzazione del mammut di che materiale è? un mio conoscente dice che la montagna è di vera roccia -.-"
Messaggio Da lore1991
#161009 non penso sia di vera roccia... anche perchè gli scheletri delle impalcature, che non ricordo essere molto "possenti" (non mi viene un termine migliore) dovrebbero sostenere un peso non indifferente... Ma poi che senso ha farle di roccia? Saranno di cartongesso o vetroresina (non so di preciso che materiale si usa)..
Messaggio Da Bittu
#161053 Guardate che credo proprio che siano fatte di cemento colato in delle apposite reti, per farlo diventare similroccia, l'avevo sentito in un intervista a Mazzoli su un sito concorrente a questo.
Messaggio Da leoGT
#161056 lore, infatti, ho appena visto foto delle costruzione ed è impossibile che una strutture scheletrica del genere regga delle roccie o_O
Messaggio Da Neo
Bittu ha scritto:Guardate che credo proprio che siano fatte di cemento colato in delle apposite reti, per farlo diventare similroccia, l'avevo sentito in un intervista a Mazzoli su un sito concorrente a questo.

Guardatevi le foto della costruzione dei lavori qui: http://www.theparks.it/gardaland-p1/foto-lavori-t9/2007-a10/
La tematizzazione è fatta di pannelli di non so che materiale fissati su una struttura di acciaio. E sicuramente quello non è cemento, tantomeno roccia...
Messaggio Da Vespe
#161105 sonop stampi seriali attaccati alle impalcature di ferro...stesso sistema usato per FDA.
molto meglio il cemento colato, più relistico ma più costoso
Messaggio Da dodo1
#161188 Giusto per concludere...è GFRC! Sono , come diceva Vespe, pannelli prestampati creati in appositi stampi (credo, dato che potrebbero essere state fatte manualmente in laboratorio) e poi verniciate in laboratorio :wink:

Le rocce sono fatte sempre con questo materiale (silicio e cemento) perchè danno un effetto realistico alla struttura in se..

Per mammut però l'effetto naturalezza si è perso perchè le giunzioni tra un pannello e l'altro sono state fatte in fretta e male (per rispettare i tempi d'apertura) provocando quell'orrendo effetto a scacchi che si nota guardando da lontano la superficie della roccia..
Creare superfici meno ampie, introducendo particolari, avrebbe sicuramente aiutato "a distrarre l'occhio" da queste finiture malfatte

e invece................vabbè..that is it :wink:
Messaggio Da Zambo83
#164356 Rimango comunque nell'idea che Mammut è la migliore attrazione degli ultimi anni..