- dom ago 22, 2010 10:08 pm
Si si ha un sistema di propulsione al Nos.
Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- dom ago 22, 2010 10:33 pm
ahuahauhauhauahuahuahuahuahauhauhauhauhauahuahauhuahuahuahauhauhauhauah mi sono ribaltato xD
- lun ago 23, 2010 1:22 am
Nessuno lo fa "andare più veloce" , si è ampiamente dibattuto sulla possibilità che i coaster vadano più veloci di notte, alcuni pensano siano un'impressione, altri pensano sia dovuto a condizioni fisiche dei binari
pochie ha scritto:stupendo,sopratutto fatto di sera che,vorrrei chiedere a chi lo sa,ma è vero che lo fanno andare più veloce?
Nessuno lo fa "andare più veloce" , si è ampiamente dibattuto sulla possibilità che i coaster vadano più veloci di notte, alcuni pensano siano un'impressione, altri pensano sia dovuto a condizioni fisiche dei binari
Redazione news & Relazioni esterne
- lun ago 23, 2010 5:25 pm
caspita,giuro che la sera mi sembra nettamente più veloce
- mer set 01, 2010 4:31 pm
per quanto mi riguarda anche solo il fatto che la temperatura dell'aria cambi da un idea della velocità diversa!! ..basta provare in moto ...poi il buio è il principale fattore..non ti riesci a dare punti di riferimento
- gio set 09, 2010 2:00 pm
Guardate che è vero il discorso delle attrazioni che vanno più veloci la sera e non è una questione di buio, perchè la sensazione di maggiore velocità la si prova già verso sera, quando è ancora chiaro in estate. Non è solo su mammut, ma su qualsiasi attrazione, provate a cronometrare e vedrete. Non chiedetemi comunque il motivo perchè non lo so spiegare.
Stefano
- gio set 09, 2010 2:05 pm
beh al massimo aumenta di 5/10 km/h per la questione caldo/freddo su ruote e binari (ma non di più)... oppure è un effetto psicologico per il buio..
LIFE IS A ROLLERCOASTER: RIDE IT!
- gio set 09, 2010 2:07 pm
Ma anche secondo me non è solo una questione di buio... Secondo me è per la diminuzione di attrito dovuta ai continui passaggi del treno, che in qualche modo boh, o riscaldano le rotaie o le ruote (ma è solo una supposizione, senza nessun tipo di considerazione fisica dietro XD ).. Ed è, secondo me, lo stesso motivo per cui i primi giri alla mattina (o dopo una chiusura di parecchie ore) sono più lenti
- gio set 09, 2010 3:30 pm
fidati... con cronometro alla mano difficilmente arrivi prima qui si parla di millesimi di secondo, e se lo misura un uomo è impreciso perchè lo puoi far partire prima o dopo ( in termini di secondi).
Ripeto che può essere un sensazione oppure una condizione fisica reale dei binari che raffreddandosi si "restringono" mentre col caldo sono dilatati e fanno più attrito. Ma non è nulla di verificato e sicuramente qualche ingegnere del forum saprebbe spiegarlo meglio ( o sfatare il mito).
Ripeto che può essere un sensazione oppure una condizione fisica reale dei binari che raffreddandosi si "restringono" mentre col caldo sono dilatati e fanno più attrito. Ma non è nulla di verificato e sicuramente qualche ingegnere del forum saprebbe spiegarlo meglio ( o sfatare il mito).
Redazione news & Relazioni esterne
- mar set 14, 2010 10:41 pm
Credo che questo mio focuson vi possa aiutare
http://www.rollercoasterrevolution.eu/f ... er-coaster
Fonte: Roller Coaster Revolution & Technical Park
http://www.rollercoasterrevolution.eu/f ... er-coaster
Fonte: Roller Coaster Revolution & Technical Park
Roller Coaster Revilution - The European amusement parks and roller coasters project
- ven lug 27, 2012 5:47 pm
Mammut rispetto a 2 anni fa mi è sembrato molto più veloce e intenso, tanto che verso la fine del percorso ho preso uno strappo al collo. Dei poggiatesta sono necessari secondo me !
Parchi visitati: Gardaland (4 volte), Mirabilandia (4 volte), Rainbow Magicland (1 volta), Miragica (4 volte), Fasanolandia (5 volte)
- lun mar 04, 2013 2:26 pm
già si stava stretti con una sola corsia....ed ora?
a che cavolo è servito spostare la fila dell'espress?
per allungarla magari?
già si stava stretti con una sola corsia....ed ora?
a che cavolo è servito spostare la fila dell'espress?
per allungarla magari?
steamcommunity.com/id/icepolar/
- lun mar 04, 2013 3:15 pm
Comunque non mi sembra questo gran problema, il tempo di percorrenza dei tratti stretti è minimo.