Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#178076 ahuahauhauhauahuahuahuahuahauhauhauhauhauahuahauhuahuahuahauhauhauhauah mi sono ribaltato xD
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#178081
pochie ha scritto:stupendo,sopratutto fatto di sera che,vorrrei chiedere a chi lo sa,ma è vero che lo fanno andare più veloce?


Nessuno lo fa "andare più veloce" :wink: , si è ampiamente dibattuto sulla possibilità che i coaster vadano più veloci di notte, alcuni pensano siano un'impressione, altri pensano sia dovuto a condizioni fisiche dei binari
Messaggio Da Dr.Pest
#178923 per quanto mi riguarda anche solo il fatto che la temperatura dell'aria cambi da un idea della velocità diversa!! ..basta provare in moto :D ...poi il buio è il principale fattore..non ti riesci a dare punti di riferimento
Messaggio Da Code-121
#180106 Guardate che è vero il discorso delle attrazioni che vanno più veloci la sera e non è una questione di buio, perchè la sensazione di maggiore velocità la si prova già verso sera, quando è ancora chiaro in estate. Non è solo su mammut, ma su qualsiasi attrazione, provate a cronometrare e vedrete. Non chiedetemi comunque il motivo perchè non lo so spiegare.
Avatar utente
Messaggio Da Danysan95
#180111 beh al massimo aumenta di 5/10 km/h per la questione caldo/freddo su ruote e binari (ma non di più)... oppure è un effetto psicologico per il buio..
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#180112 Ma anche secondo me non è solo una questione di buio... Secondo me è per la diminuzione di attrito dovuta ai continui passaggi del treno, che in qualche modo boh, o riscaldano le rotaie o le ruote (ma è solo una supposizione, senza nessun tipo di considerazione fisica dietro XD ).. Ed è, secondo me, lo stesso motivo per cui i primi giri alla mattina (o dopo una chiusura di parecchie ore) sono più lenti :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#180130 :lol: fidati... con cronometro alla mano difficilmente arrivi prima qui si parla di millesimi di secondo, e se lo misura un uomo è impreciso perchè lo puoi far partire prima o dopo ( in termini di secondi).
Ripeto che può essere un sensazione oppure una condizione fisica reale dei binari che raffreddandosi si "restringono" mentre col caldo sono dilatati e fanno più attrito. Ma non è nulla di verificato e sicuramente qualche ingegnere del forum saprebbe spiegarlo meglio ( o sfatare il mito).
Avatar utente
Messaggio Da enricoaster
#180635 Credo che questo mio focuson vi possa aiutare
http://www.rollercoasterrevolution.eu/f ... er-coaster

Fonte: Roller Coaster Revolution & Technical Park
Avatar utente
Messaggio Da stelly25
#238507 Mammut rispetto a 2 anni fa mi è sembrato molto più veloce e intenso, tanto che verso la fine del percorso ho preso uno strappo al collo. :? Dei poggiatesta sono necessari secondo me !
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#253475

già si stava stretti con una sola corsia....ed ora? :|
a che cavolo è servito spostare la fila dell'espress?
per allungarla magari?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#253499 Comunque non mi sembra questo gran problema, il tempo di percorrenza dei tratti stretti è minimo.