Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da miccia86
#128476 mira cmq punta un pò a tutti... vuole sfatare il mito del parco numero uno perchè non si sente da meno...
quest'anno parte a fine stagione la campagna pubblicitaria (forse come prova), ma per la prossima (con il nuovo coaster) si farà ancora più aggressiva... :D
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#128481
Che io sappia gli autobus per Mira partono solo dalla riviera o al massimo da Bologna.


beh no... ci sono autobus che partono da molte altre regioni... basta vedere sul sito nella sezione "mira in bus" per vedere da quante agenzie è servito il parco... ovviamente non sono giornaliere le corse... sono per lo piu' settimanali, pero' il servizio c'è.. prendo ad esempio pescara, che si trova a 300 km di distanza dal parco, e c'è un bus che parte ogni domenica...
Avatar utente
Messaggio Da atreiu
#128498 però si parla sempre di centro/sud Italia, autobus che partono dal Nord non ce ne sono? Ad esempio un vero colpaccio sarebbe organizzare gite da Veneto e Lombardia, in modo da andare ad intaccare il target di Gardaland.

La pubblicità comparativa, che sfrutta in modo furbo ( ma poi nella pratica poco incisivo secondo me, se non adeguatamento supportato ), il punto debole di Gardaland in questo momento, potrebbe abbinarsi a questo. Puntare soprattutto a quell'area dell'Italia centrale tra Verona e Ravenna,ed Emilia del nord, passando per tutto il "collo" dell'Italia, che è contesa tra i due parchi
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#128503
atreiu ha scritto:però si parla sempre di centro/sud Italia, autobus che partono dal Nord non ce ne sono? Ad esempio un vero colpaccio sarebbe organizzare gite da Veneto e Lombardia, in modo da andare ad intaccare il target di Gardaland.


Gia, io non sono mai riuscita a organizzare una gita a Mira perchè autobus sono inesistenti da Vr e lasciamo perdere quanti cambi e quante ore di treno mi ci vorrebbero... L'unica è di scendere in auto (cosa che molti pochi giovani farebbero)...
Avatar utente
Messaggio Da atreiu
#128516 già poi c'è anche il fatto che Mira a differenza di Gardaland è meno facilmente raggiungibile con la ferrovia, in quanto Ravenna non si trova sulla linea ferroviaria principale Bologna-rimini ma su un suo sotto-ramo regionale mentre Gardaldand ( e rispettiva stazione ) è sulla direttrice principale milano-venezia, servita da treni diretti e veloci. Ma questo è un'altro discorso, non vorrei andare OT
Messaggio Da wolverine
#128520
atreiu ha scritto:già poi c'è anche il fatto che Mira a differenza di Gardaland è meno facilmente raggiungibile con la ferrovia, in quanto Ravenna non si trova sulla linea ferroviaria principale Bologna-rimini ma su un suo sotto-ramo regionale mentre Gardaldand ( e rispettiva stazione ) è sulla direttrice principale milano-venezia, servita da treni diretti e veloci. Ma questo è un'altro discorso, non vorrei andare OT


si, ma in effetti interessante. Ma quello che vi chiedevo era... mettiamo di abitare equidistanti dai due parchi, secondo voi meglio gardaland o mirabilandia? tenendo presente che si spende 9,5 euro in meno e si ha un giorno in più di divertimento?
io rispondo: tutta la vida Mirabilandia!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da miccia86
#129014 Taaaaa daaaaan!!!!
Ecco la risposta di Gardaland a Mirabilandia inviata a chi ha sottoscritto la newsletter....
Oggetto dell'email: GARDALAND VS MIRABILANDIA :lol:

OSPITI DI GARDALAND: PER IL 53% PIU’ SODDISFATTI DEGLI OSPITI DI MIRABILANDIA!

Nei giorni scorsi un parco divertimenti concorrente a Gardaland - Mirabilandia - ha dato avvio ad una campagna di informazione comparativa via banner su alcuni siti web atta a sostenere la maggior convenienza rispetto a Gardaland.
Al riguardo segnaliamo che, per qualsiasi prodotto o servizio in commercio, il costo di acquisto è solo uno dei possibili parametri di valutazione e pertanto quanto asserito dalla direzione di Mirabilandia rappresenta una visione assolutamente parziale.
Segnaliamo inoltre come da una recente ricerca di mercato commissionata da Gardaland emerga come gli ospiti di Gardaland siano decisamente più soddisfatti degli ospiti di Mirabilandia.
Secondo la ricerca in oggetto infatti il “loyalty index” - indice costituito tenendo in considerazione parametri relativi al livello di soddisfazione globale, alla propensione a raccomandare la visita e alla propensione a ritornare al parco - assuma il valore del 23% per Gardaland e del 15% per Mirabilandia.
Una differenza di ben 8 punti percentuali, pari a + 53% !

Tutto ciò è chiaramente sintetizzato dalla seguente tavola.

Immagine

Fonte: panel web Dinamiche/Marcam, Luglio 2008. Campione costituito da maschi e femmine di età compresa fra i 15 e i 54 anni. Sono stati intervistati n° 1.087 Visitatori di Gardaland e n° 405 Visitatori di Mirabilandia.

Questi risultati parlano chiaro sull’impegno del Parco divertimenti n° 1 in Italia nel mantenere le aspettative dei propri ospiti, ai quali la direzione esprime il più sentito ringraziamento. :twisted:

Che risate :lol: :lol: :lol: :lol: