Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#292533 Questa volta vorrei porre una domanda veramente "interessantissima", degna del discorso che abbiamo fatto nell'altro topic sul Volaplano (per cui ancora sto ridendo) :lol:

Qual'è stato il vostro show notturno preferito?

Fire: Il Tempio di Fuoco
Light of Life
L'Occhio di Ramses
Raptor: The Blacknight
Il Sogno di Gardaland
La Magia di Gardaland
ecc...

Per show notturno ovviamente si intendono gli spettacoli presso la Valle dei Re. Non si fanno discriminazioni fra show estivi, di halloween e natale (anche se dubito che qualcuno abbia come show preferito "L'accensione del grande albero"). Se potete date anche una motivazione. :mrgreen:

Io personalmente ho adorato "L'Occhio di Ramses". A prescindere dal fatto che gradisco molto di più gli show con fontane/laser/fuoco al solo 3D Mapping. Trovo che quello show sia stato veramente l'apice che abbiamo raggiunto al momento a Gardaland per quanto riguarda l'uso massivo dei vari effetti, l'uso del cast artistico, e delle musiche/canzoni in tema. :wink:
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#292536 Il mio spettacolo preferito è stato quello che proponevano nel 2004, non ho idea di come si chiami però :lol:

Effetti ovunque e soprattutto fuochi pirotecnici :D con gli anni la qualità è andata un po a quel paese ma se devo esprimere un giudizio su uno spettacolo relativamente recente direi L'occhio di Ramses, ancora c'erano tutti gli effetti e le proiezioni sugli specchi d'acqua erano davvero interessanti e ben studiate, poi aveva una storia decente, ok che si parlava degli alieni che hanno invaso gli egizi però la storia era coerente dall'inizio alla fine, molto meglio delle uova di Raptor.
Avatar utente
Messaggio Da Raffy
#292780 Nel 2004 facevano "Il tempio di fuoco", questo è l'unico video che ho trovato di quello show, la qualità è quella che è...



Successivamente venne fatto "Fire: il tempio ritrovato", quello che io preferisco perché ha una bella storia e vengono utilizzati un sacco di effetti (fontane, fuoco, laser, proiezioni sull'acqua, fuochi d'artificio) senza contare le bellissime coreografie...



Poi nelle stagioni 2007-2008 "Light of Life"



Nel 2009-2010 "L'occhio di Ramses"



Nel 2011 "raptor the black night"



E nel 2011-2012 quelle due ciofeche che tutti conosciamo :)
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#292961 Io non capisco tutta questa avversione verso lo show in 3d mapping. Quello di quest'anno abbastanza anonimo, ma quello dello scorso anno buono. Io sinceramente delle coreografie anni 80 stile mediaset con le ballerine ne avevo un po' piene le palle.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#292976 Coregrafie anni 80 mediaset???

Ora non vorrei dire ma qualsiasi show con ballerine si ispira a brodway in primis e ai vecchi teatri parigini ottocenteschi in secundis... Ho usato la parola ispira perchè poi il risultato può anche essere mediocre... ma definire gli spettacoli di Gardaland lap dance o trashume stile mediaset è troppo anche per me...
Avatar utente
Messaggio Da Raffy
#292979
gabber78bs ha scritto:Io non capisco tutta questa avversione verso lo show in 3d mapping. Quello di quest'anno abbastanza anonimo, ma quello dello scorso anno buono. Io sinceramente delle coreografie anni 80 stile mediaset con le ballerine ne avevo un po' piene le palle.

:? :? :?
tralasciando la storia delle coreografie stile mediaset che neanche commento, gli show notturni (o meglio, i video proiettati sulla valle dei re) degli ultimi due anni sono stati fatti unicamente per risparmiare su tutto il resto dell'attrezzatura che serviva per i vecchi spettacoli; poi sono dell'idea che queste cose possano andare bene nelle piazze ma nei parchi ci vuole ben altro. E in ogni caso, se devo commentare lo spettacolo per quello che è devo dire che in quello dello scorso anno la storia era banalissima e l'effetto 3d era praticamente inesistente, quest'anno forse quell'effetto è più presente ma lasciamo perdere perchè lo show è un'accozzaglia di scene collegate senza un senso logico...
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#293011 Eheheh, mi piace sempre fare il provocatore.... Mettiamola così, non la ritengo una scelta così sbagliata quella di usare la tecnica del mapping, è comunque stato qualcosa di nuovo per Gardaland, se proprio vi piaccion le veline le si può sempre integrare.... eheheheh!
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#293015
Loris8893 ha scritto:
perchè i faraoni ballerini cosa credi che siano? :lol:


Meno male che qualcuno comincia a prendere sul serio i faraoni ballerini, eheheheh!
Comunque, scherzi a parte, ho sempre apprezzato gli spettacoli di Gardaland. Non condannerei troppo questa nuova formula e non credo nemmeno sia molto più economica degli spettacoli precedenti, un 3d mapping credo costi parecchio, e il proiettore idem. Può sempre essere davvero qualcosa che verrà integrato in futuri spettacoli come nuovo effetto, anche nel caso di reintroduzione di rappresentazioni "alla vecchia"....
Messaggio Da Arturo
#293018 Questa soluzione ha un solo obiettivo calo dei costi. Non sono neanche lontanament paragonabili ai vecchi spettacoli con balletti dal vivo laser e effetti d'acqua. L'importante è non dare colpa alla crisi se poi viene meno gente.
Messaggio Da yesyesyes
#293021 Secondo me uno spettacolo 3d + laser e company sarebbe perfetto.... immagino che usare entrambe le attrezzature costi parecchio e allora vada per un 3d mapping ma si puó fare molto molto meglio
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#293027 Usare il 3d mapping non costa nulla(a parte la corrente elettrica) una volta comprato il proiettore ed il filmato.
La tecnologia di suo è eccellente, il problema è che da sola stanca parecchio, come molti di voi propongono ci vuole un mix ed è inutile parlare di costo, trovo ingiustificabile che un parco come Gardaland non possa permettersi di comprare almeno qualche fontana da integrare allo show :roll: