Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Code-121
#257944
Raffy ha scritto:Ovviamente anche la crisi ha influito sulle perdite di quest'anno, ma non solo. Fortunatamente, la gente ha capito che non vale la pena spendere 37,50€ per un parco che non ha proposto novità... Code-121, se non te ne importa niente dei cartelloni pubblicitari che sono stati messi in ogni angolo del parco e di altre cose (le scenografie scolorite di fantasy kingdom, la scenografia di Atlantide in condizioni pietose ecc...), per coerenza non devi far caso alle "piccole novità" che riguardano la riparazione di un animatronic dei corsari o delle nuove luci nella fontana all'ingresso.
Gli spettacoli a mio parere fanno pietà, il cast artistico é stato dimezzato, per lo show finale hanno cercato di proporre qualcosa di nuovo con un risultato che lascia molto a desiderare.
Per non parlare di tutti i giochini a pagamento che sono stati sparsi per il parco con i CM che ti dicono: "la facciamo una partita, 3 tiri solo 5€" o qualcosa del genere; e nella mia ultima visita ho notato che sono stati messi addirittura dei distributori di accendini nei cessi...
se non siamo alla frutta a questi livelli .. :roll:

Come dice Fazo meglio vedere le cose come stanno, non serve a nulla mettersi le fettine di prosciutto negli occhi...


Personalmente preferisco di gran lunga gli animatronics che funzionano se questo è stato possibile mettendo 4 cartelli pubblicitari all'interno della coda dei Corsari. Comunque rispetto anche le opinioni altrui, se a voi non piace va benissimo, fate a meno di andarci, nessuno vi costringe. Ma un conto è dire a me non piace, un altro è dare contro alle decisioni del parco in base ai propri gusti personali. Io sono abbastanza soddisfatto della stagione in corso e lo dico, senza prosciutto davanti agli occhi, dico quello che penso. Sarò uno dei pochi, pazienza, me ne faccio una ragione. Comunque, dato che sarete stufi di sentirvi dire che a me piace, prometto che queste sono le ultime righe che scrivo in merito a questo discorso. A quelli che comunque non hanno avuto occasione di andare, consiglio una visita, tra l'altro ben approfondita.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#257945 Porta pazienza ma io ti consiglio un giretto in qualche parco fuori italia o fuori europa.. ti assicuro che le differenze saltano all'occhio subito. Lo dico come consiglio non con supponenza sia chiaro...
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#257946 No code. fattene proprio una ragione perchè a Gardaland stanno cestinando tutto quello che ti buono erano riusciti ad imparare dai modelli esteri. Basti guardare a qualche Km di distanza da noi cosa faturare. Non certo le spillasoldi e le novità tutto-marketing-niente-arrosto..Non aggiungerei altro dato che ripeterei ciò che è stato detto dagli altri... Non è un modello Disney, e tantomeno Universal. Forse, ma alla lontata, Sixflags (peccato che abbiano dei coasters validissimi a sostenerli)
Messaggio Da Code-121
#257947
Hermy ha scritto:Porta pazienza ma io ti consiglio un giretto in qualche parco fuori italia o fuori europa.. ti assicuro che le differenze saltano all'occhio subito. Lo dico come consiglio non con supponenza sia chiaro...


Mai detto che Gardaland sia il miglior parco d'Europa e mi guardo bene dal farlo. Purtroppo fino ad ora non ho avuto occasione di andare a visitare altri parchi, finalmente ci riuscirò a fine di questo mese. :) Comunque mi sono già fatto l'idea che ci sia di molto meglio, ma io lo osservo come singolo parco, anno dopo anno, visto che da circa 6 anni ogni anno vado al parco almeno una ventina di volte. Non vedo tutta questa negatività che voi vedete, che ci devo fare scusate? Vederla per forza??'
Messaggio Da Arturo
#257948 fino al 2007 abbiamo avuto un discreto parco. con una buona possibilità di scelta. poi un costante declino accompagnato da un altrettanto costante aumento dei prezzi. No non mi sono dimenticato degli express che. considero il massimo esempio di non rispetto di chi sta facendo la coda. Poi si arriva al 2012 tagli a profusione e solito aumento dei biglietti, Solo che questa volta hanno dovuto fare i conti con la dura realtà gli ospiti hanno mollato gardaland, le sue attrazioni da sistemare, i suoi spettacoli inguardabili. A chi parla di togliere il serale ricordo che qualche anno fa gardaland era aperto in estate fino a mezzanotte, grandi parate. grandi laser show finali e spettacoli supplementari. quelli si potevano chiamare spettacoli quelli del 2012 NO. Quindi o si investe o è meglio che il parco venga ceduto a chi sa fare il mestiere di divertire questi ormai non sanno più come si fà.
Avatar utente
Messaggio Da FaZo
#257949 non capisco proprio il tuo metro di parere Code. Nessuno dice che non vada bene la manutenzione o altro. ma ci sono dei modi piu decorosi per fare tutto questo. Oggi sono stato sul trenino e (oltre ad aver visto il figlio di una coppia schiacciato dalla porta, la madre lanciarlo dentro e lei salire in corsa e il padre rincorrere il treno per salire per poi tuffarsi da metà stazione nel vagone perche il cast member è partito prima del previsto...) ho visto solo pubblicità per tutto il giro: nell'ex giardino delle fiabe (soldatini) dentro la galleria, nella coda, sul treno e sulle aiuole antistanti... tanto che mi sono meravigliato che prezzemolo nella galleria tenga ancora in mano la tazzina e non un tubo di ketchup!!! cerchiamo di esser onesti e vedere TUTTO, perche quest'anno di cose ce ne sono che vanno male e te lo dicono pure i dipendenti in molti casi perche sono pochi e stanchi!
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#257950
djrenny ha scritto:Più che di grandi novità ci vorrebbe, a parer mio, un bel restyling completo dei corsari, in maniera da renderla di nuovo popolare,
oltre che una risistemazione dell'area all'ingresso, tristissimo benvenuto al parco per i clienti, privo assolutamente di fascino.



Al di là delle discussioni sull'affluenza...
Concordo pienamente...è quello che dico da molto, le novità possono starci, ma le "GRANDI OPERE D'ARTE", perchè così è da considerare i Corsari, non devono essere lasciate andare. Han fatto dei lavori di restrutturazione e ci posson stare, quelli eran proprio necessari.

Ma possibile che non si possa proprio prendere l'attrazione e farla diventare una dark ride di concezione più moderna? Non parlo delle ca****te che han fatto con Ramses, quello sarebbe farla morire. Ma creare aree nuove, ripristinare la storia, abbinamento di 3d mapping e proiezioni olografiche ad animatronics di nuova concezione.... Creare qualcosa di nuovo. Veramente nuovo, che faccia dire alla gente... "Andiamo a vedere questa nuova attrazione". Magari cambiando anche il nome se vien fatta una ristrutturazione completa, così da creare la curiosità, fare un rollercoaster è costoso, ma facile, creare un'opera d'arte è costoso e molto più difficile, ma in altri parchi hanno dark ride che fanno impallidire i Corsari ormai.
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#257951 Concordo completamente con l'ultimo post. Un Corsari 2.0 sarebbe una delle novità più gradite per quanto mi riguarda.
Come dice gabber inserire nuove stanze, ripristinare/ricreare la storia, nuovi animatronici più moderni e magari proiezioni 3d con occhiali o 3d mapping e se propio si vuole esagerare modificare le poltrone delle barche rendendole dinamiche (impossibile?)...
Investirei lo stesso budget di Raptor senza problemi!
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#257952 ...non puoi creare nuove stanza strutturalmente......1 non ci stanno.....2 non puoi scavare sotto ad attrazioni già esistenti.....
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#257953 Ehm.....come lo fanno con le metropolitane sotto intere città non credo sia impossibile rimodulare spazi già esistenti sottoterra.
In realtà i costi sarebbero alti, quelli senza dubbio, ma non è impossibile, se si vuol veramente modificarla si può farlo....non è fantascienza.
Avatar utente
Messaggio Da cresch
#257954 dimentichi che il terreno sotto gardaland visto la vicinanza del lago e fangoso.
Nell'intervista a Giorgio Tauber fatta da PM, disse che avevano avuto enormi difficoltà negli scavi proprio a causa di questo.

Però se non sbaglio il vecchio cinema 4d si trova in una struttura adiacente a quella dei corsari e l'unica che potrebbero utilizzare secondo me
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#257955 Spostiamo tutto Gardaland, eheheheheh....scherzi a parte....

Han costruito una metropolitana in una città come Amsterdam, sotto il livello del mare e il terrenoin Olanda è fatto di sabbia, come quella di Riccione per fare i castelli di sabbia col secchiello....per come la vedo io si può fare pratucamente tutto, basta avere gli ingegneri giusti e tanti soldi.
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#257956
cresch ha scritto:Però se non sbaglio il vecchio cinema 4d si trova in una struttura adiacente a quella dei corsari e l'unica che potrebbero utilizzare secondo me


il 4D Adventure è ricavato da una delle stanze dei corsari....è come se avessero fatto una stanza in più inutile....e ci avessero ficcato quel cinema dinamico da 4 soldi :|

gabber78bs ha scritto:basta avere gli ingegneri giusti e tanti soldi


....cosa che non abbiamo.....
Avatar utente
Messaggio Da FaZo
#257957 il cinema dinamico è nato ben prima dei corsari quindi semmai è il contrario no? hanno scavato per creare varie stanze la cui prima in apertura ha fatto nascere il cinema. =)
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#257958
FaZo ha scritto:il cinema dinamico è nato ben prima dei corsari quindi semmai è il contrario no? hanno scavato per creare varie stanze la cui prima in apertura ha fatto nascere il cinema. =)


no perchè prima il cinema non era sotto terra.....ma dentro un tendone da circo del cavolo xD