Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Loris8893
#257960 ...io pensavo che la gente demente si fosse estinta....ma a quanto pare....

Immagine

il cinema qua sopra è il "Cinema 3D" che era posizionato nella zona Luna Park.....e venne chiuso nel 91 per lasciar posto al cinema dinamico.....e cosa aprì nel 91?....o guarda....i corsari -.-

Successivamente nel 2004 diventò "L'isola dei dinosauri"......e tutt'ora "The Spectacular 4D Adventure"......

....ma se tu hai una versione differente....tipo che le sale dei corsari erano tutto un cinema dinamico.....poi si sono accorti che ne bastava una.....e hanno detto "cribbio che troiata che abbiamo fatto facciamoci una dark ride"....prego esponimela perchè sono molto curioso di sentirla :lol:

e prego chiamami per nikname....non sono ne tuo fratello ne tua sorella per fortuna....perchè se lo fossi ti avrei già probabilmente decapitato anni orsono -.-

***Loris il messaggio seguente di alabardo è stato cancellato, ma per favore se non vuoi che la gente ti risponda "per le rime" pur sbagliando cerca di evitare lo scontro diretto e IGNORA, grazie... *** Hermy
Ultima modifica di Loris8893 il gio lug 19, 2012 11:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da warhol_84
Loris8893 ha scritto:il cinema qua sopra è il "Cinema 3D" che era posizionato nella zona Luna Park.....e venne chiuso nel 91 per lasciar posto al cinema dinamico.....e cosa aprì nel 91?....o guarda....i corsari -.-

Non era un cinema 3d. Venivano proiettati filmati a 360 gradi su tutta la cupola della struttura...senza occhialini.
Messaggio Da Loris8893
warhol_84 ha scritto:
Loris8893 ha scritto:il cinema qua sopra è il "Cinema 3D" che era posizionato nella zona Luna Park.....e venne chiuso nel 91 per lasciar posto al cinema dinamico.....e cosa aprì nel 91?....o guarda....i corsari -.-

Non era un cinema 3d. Venivano proiettati filmati a 360 gradi su tutta la cupola della struttura...senza occhialini.

Gardaland Tam Tam:

Classico cinema 3D comune anche in molti luna park.
Era montato dove oggi sorge Ortobruco Tour e lasciò il posto al cinema dinamico.

Gardaland Tribe:

Ubicato al posto di Superbaby, nella parte terminale del parco, il Cinema 3D era un tendone di forma gedeosferica che ospitava la proiezione di un filmato da guardare attraverso occhialini con una lente rossa e una verde.

Si trattava della prima esperienza "virtuale" di Gardaland e fu eliminato quando venne costruito il Cinema Dinamico vicino al Souk Arabo.

Allora a quanto pare sbaglia il mondo :wink:
Messaggio Da warhol_84
#257963 Ci sei mai entrato dentro? No. Io ci sono entrato e ho visto con i miei occhi cosa c'era li dentro? Si. Buona serata.
Posso pensare che sia stato convertito in un cinema 3d, ma mi sembra strano, ma li dentro c'era una proiezione a 360 gradi, come il Visionarium di Disneyland Paris, ovviamente in versione più triste.
Messaggio Da Loris8893
warhol_84 ha scritto:Ci sei mai entrato dentro? No. Io ci sono entrato e ho visto con i miei occhi cosa c'era li dentro? Si. Buona serata.
Posso pensare che sia stato convertito in un cinema 3d, ma mi sembra strano, ma li dentro c'era una proiezione a 360 gradi, come il Visionarium di Disneyland Paris, ovviamente in versione più triste.

mica ho detto il contrario.....ho fatto notare che allora gli altri sbagliano :|
Messaggio Da Loris8893
alabardo84 ha scritto:bosio stavamo parlando del fatto chè: il cinema è stato ricavato da una stanza dei corsari . costruiti insieme !!!
cosa centra il tendone la in fondo !!!

appunto......Fazo ha detto che ha aperto prima il cinema dinamico e poi i corsari.....ma no....sono stati aperti insieme....e di fatto l'ho corretto.....ma dato che poi tu sei venuto a rompere le scatole.....ho spiegato bene lo sviluppo della suddetta attrazione per chiarire....

....la struttura del 4D Adventure fa parte dei corsari....è praticamente una stanza identica alle altre....ma adiacente che è stata fatta proprio allo scopo di ospitare il cinema.....che apri insieme ai corsari.....dato che il Cinema 3D presente in quel tendone nella zona luna park chiude nel 91....

....successivamente come ho detto divenne L'isola dei dinosauri nel 2004......e dopo 4D adventure.......

.....e ti ripeto di chiamarmi per nickname....che non sono un tuo parente....
Messaggio Da Loris8893
#257968 si ok.....i corsari ci misero 3 anni a costruirli......io sto dicendo che non è che hanno costruito il cinema.......e dopo si sono messi a fare i corsari......sono stati fatti tutti insieme.......che poi abbia aperto prima l'uno dell'altro frega na cippa

anzi frega na cippa proprio quest'intera discussione dato che siamo in un topic sulla novità 2013!
Messaggio Da FaZo
#257969 io ricordo che nella mia prima visita a gardaland nel 91 ho visto: cinema dinamico dove è ora solo che si scendeva con le scale mobili da sotto due tensostrutture e la coda era fatta a spirale tutta intorno. la nave dei corsari era finita solo esteriormente. il cinema 3D era posizionato al posto di super baby... anni a seguire divento solo per una stagione cinema a 360° quindi dal mio punto di vista il 4D adventure è sempre stato sottoterra semplicemente non c'era la scenografia per entrarci, se nel 2013 dovessero renderlo migliore come novità ben venga anche cambiando genere che cosi fa tristezza e ha potenziale.
Messaggio Da Loris8893
#257970 il punto base è.....la struttura sotterranea dei corsari e del 4D Adventure è stata creata tutta d'una volta......ergo...."allargarla" facendo altre sale è impossibile dato che non c'è spazio.....e dato che sopra al terreno ci sarebbero già altre costruzioni....ed un movimento cosi massiccio di terreno è quasi impossibile da effettuare senza eventuali precauzioni come chiudere intere zone del parco per anni.....

....per non parlare poi che se si andrebbe ad usare la sala del 4D Adventure per "aggiungere" una stanza in più.....non è che sia poi tutta sta aggiunta :| tenendo conto anche che non ho idea se sia possibile a livello tecnico allungare il percorso.....non credo la Intamin usi ancora quel sistema a livello tecnologico......bisognerebbe rifare tutto il trasporto :| ......i corsari di loro sono già grandi......e la storia di per se esisteva.....basterebbe rimettere tutto a nuovo....

....e anzi....io i corsari dato il miglioramento che c'è stato quest'anno con le luci li lascerei perdere per qualche anno :roll:
Messaggio Da backinvirtus
#257971 Scusate se mi intrometto a gamba tesa: ha ragione Loris quando dice che cinema dinamico e corsari fanno parte architettonicamente della stessa struttura, per ovvie ragioni inaugurata a più riprese; il vecchio cinema nel tendone era da considerarsi un cinema a 3d in effetti, che sfruttava il sistema dell'anaglifo (immagine stereoscopica da osservare con opportuni occhiali dotati di lenti colorate a tinte complementari: i vecchi occhialini con lente blu/rossa per intenderci), che poi fosse pessimo questo è un altro discorso... Fonte: LA MIA ESPERIENZA DIRETTA ;-)

Detto ciò, vi dispiace se torniamo in topic e usiamo questo spazio per aggiornamenti e approfondimenti direttamente inerenti alla novità 2013? Da fruitore del forum, mi infastidisce e non poco leggere pagine su pagine di cose che non c'entrano una benemerita mazza. Grazie amici!
Messaggio Da gabber78bs
#257972 Molto umilmente mi permetto di dire che ricordo bene di un cinema 3D, si usavano gli occhialini blu e rossi.

Ma parliamo dei Corsari, ehehehehe....o quanto meno a ipotetiche novità...

Secondo me non è cosi' impossibile riuscire a modificare un sotterraneo come quello dei Corsari, qualche esperto non sa se sia una struttura modulare? al di là delle parti portanti, non credo sia tutto impossibile da modificare.

Si diceva dei pochi soldi, beh, quanto han spero per Raptor? Una cifra grossa senza dubbio, ma un investimento simile lo si può fare di certo anche per i corsari, non credo che per i prossimi due anni non voglian fare nulla, avran previsto di tenere da parte dei soldi per qualcosa, quel qualcosa, vista la mancanza di grandi spazi, potrebbe essere una totale rivoluzione dei Corsari, why not?
Messaggio Da lore1991
#257973 ma più che altro, why?
oltre ad un restiling (vero, non l'aggiunta di 4 luci) io non farei nulla ai corsari.. Servono attrazioni nuove, non la distruzione/modifica di quelle già esistenti!