Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Riccardo90
Loris8893 ha scritto:....poterlo almeno vedere un nuovo Mammut, FDA e Fantasy Kingdom invece di un playground xD

Qui non si sta dicendo che Gardaland non sta sfornando nulla. Stiamo dicendo che non sforna nulla di eccezionale e concreto da 3 anni :roll:

Capirai che se una persona è abituata a trovarsi un anno FDA, l'altro anno Fantasy Kingdom, l'altro ancora Mammut......non puoi poi uscirmi per 3 anni senza nulla che mi faccia dire wow......perchè hai alzato troppo le aspettative e che quel la gente si aspetta da te :|

Concordo in pieno con il tuo pensiero Loris!
Messaggio Da Hermy
#296842 Mi ridimensiono un attimo sul museo Gardaland ... Al 90% c'è solo l'area bimbi in medievale ;)
Messaggio Da Lucantropo
Loris8893 ha scritto:....poterlo almeno vedere un nuovo Mammut, FDA e Fantasy Kingdom invece di un playground xD

Qui non si sta dicendo che Gardaland non sta sfornando nulla. Stiamo dicendo che non sforna nulla di eccezionale e concreto da 3 anni :roll:

Capirai che se una persona è abituata a trovarsi un anno FDA, l'altro anno Fantasy Kingdom, l'altro ancora Mammut......non puoi poi uscirmi per 3 anni senza nulla che mi faccia dire wow......perchè hai alzato troppo le aspettative e che quel la gente si aspetta da te :|

E poi parliamoci chiaro.. Raptor che cos'è? Non è che solo perchè ha le ali ed è firmato B&M allora dev'essere per forza qualcosa di speciale.. è lento e noioso, non mi da alcuna emozione, preferisco farmi 3 giri su quello scassone di Blue Tornado Vekoma vecchio di quasi quindici anni anzichè andare su Raptor.. per non parlare dello Space Vertigo, pur non essendo un coaster e durando un secondo e mezzo, ma almeno li sento qualcosa.. e io voglio attrazioni che mi facciano provare qualcosa! Che siano anche non fisiche, ma che mi diano delle emozioni.. Raptor per me è stato un'occasione sprecata e tale resterà..
Messaggio Da Loris8893
#296850 Su questo però non siamo d'accordo....l'unica cosa che a me non è piaciuta di Raptor è l'aver demolito Tunga per costruirla. Ma per me essendo B&M, e specialmente un Wing Coaster rimane un super mega must :lol:

I LOVE DIVANI <3
Messaggio Da Artea
#296903 Probabilmente servono 3 anni di nulla per installare 2 B&M con la tematizzazione a cui ci ha abituato Gardaland.... ;-)
Messaggio Da dodo1
E poi parliamoci chiaro.. Raptor che cos'è? Non è che solo perchè ha le ali ed è firmato B&M allora dev'essere per forza qualcosa di speciale.. è lento e noioso, non mi da alcuna emozione, preferisco farmi 3 giri su quello scassone di Blue Tornado Vekoma vecchio di quasi quindici anni anzichè andare su Raptor..

Parliamoci chiaro, è una tua idea. Nuda e cruda, forse un tantino ingigantita per dare credito al tuo pensiero.
Il parco ha presentato una grande novità nel 2011.
ok. Raptor è un prototipo, forse un pò troppo corto, ma da qui a dire che per il target a cui si riferisce sia noioso, beh, mi pare un pochino azzardato.
Non voglio difendere il parco a spada tratta, perchè la mia idea non è poi così distante dalla tua, ma credo che bisogna vada ridimensionata e vada spento un pò l'ardore con cui hai espresso il concetto.
Dobbiamo dare del credito al parco.
Ha introdotto una signora attrazione (prototipo, ricordiamocelo), con un tema che anche se catastrofico, ben studiato, un tracciato custom studiato nei minimi dettagli ben incastrato, ha introdotto il concetto di single rider...insomma tutte grandi cose..

Quello di cui dobbiamo parlare ora è del 2015 (nell'altro topic) e dobbiamo pretendere l'attrazione con la A maiuscola che manca da un pò.
Gardaland ha bisogno di un nuovo coaster di punta.
Un coaster adrenalinico che accontenti i giovani, senza mezze misure.

Del 2014 è "inutile" andare avanti a parlarne..
(alt. intendo andare avanti a parlare di qualcosa che non accontenterà SICURAMENTE le aspettative di un appassionato grandicello.)
Messaggio Da Lucantropo
dodo1 ha scritto:Parliamoci chiaro, è una tua idea. Nuda e cruda, forse un tantino ingigantita per dare credito al tuo pensiero.
ok. Raptor è un prototipo, forse un pò troppo corto, ma da qui a dire che per il target a cui si riferisce sia noioso, beh, mi pare un pochino azzardato. Non voglio difendere il parco a spada tratta, perchè la mia idea non è poi così distante dalla tua, ma credo che bisogna vada ridimensionata e vada spento un pò l'ardore con cui hai espresso il concetto.

Beh, anche questa, proprio come la mia sopra, è un'idea.. e la rispetto... ma per me resta insoddisfacente, specialmente dopo l'attesa a cui il parco ci ha obbligato.. e la (per me e per altre persone di cui sono a conoscenza) delusione del risultato.. da qui l'ardore che ne scaturisce, e mi spiace che arrechi fastidio... Non capisco la puntualizzazione comunque :| io ho ho ripetuto più di una volta che quello che andavo scrivendo era una mia idea.. e dietro altro non c'era che il desiderio di esprimere il mio pensiero (che non capisco perchè dovrei ridimensionare se quello è..). Di dargli "credito" ingigantendola, invece, non ne ho mai avuti ne l'intenzione ne l'interesse... c'è chi condivide e chi non condivide è libero di farlo, non devo certo essere io a dirlo.. 8)

Comunque, per carità, finisce qui, ma era già finita dopo la chiacchierata con Loris.. Siccome tanto per noi è andata, speriamo che almeno i bambini siano contenti! :mrgreen:
Messaggio Da dodo1
#296981 la puntualizzazione nasce da una mia volontà di specificare bene le cose, dato che spesso si viene definiti troppo pessimisti e criticoni su qualsiasi cosa venga fatta, installata, costruita in questo (e in altri parchi)
Non è un'accusa personale, quindi nulla da dire sulla tua idea (al massimo critico l'esposizione) , ma volevo chiarire che non è stata un'installazione FLOP. Forse lo è stato per alcuni che amano altro tipo di emozioni...

Di dargli "credito" ingigantendola, invece, non ne ho mai avuti ne l'intenzione ne l'interesse...

è lento e noioso, non mi da alcuna emozione, preferisco farmi 3 giri su quello scassone di Blue Tornado Vekoma vecchio di quasi quindici anni anzichè andare su Raptor..

questa è la frase a cui mi riferisco. La ritengo un tantino estrema, considerato il fatto che al meeting (a cui abbiamo partecipato entrambi) ci siamo saliti un pò di volte...Ad ogni modo non voglio sollevare ulteriore polverone :mrgreen: :wink:
Messaggio Da Lucantropo
#296983 A chi definisce gli altri troppo pesismisti o criticoni non do troppo peso, specialmente se le critiche o le insoddisfazioni vengono spiegate e giustificate spendendoci delle parole per cercare di far capire il perchè.. per educazione mi limito a non replicare con la stessa "cortesia", quando gli si potrebbe dire che allora loro "si accontentano di qualsiasi cosa".. QUELLO, è un modo, per me, di non rispettare le opinioni altrui.

Comunque, quella che hai citato potrai anche ritenerla una frase estrema, ma io la penso così davvero, poi sei libero di crederci come no.. :wink: con quello non dico che, se già ti trovi al parco, non valga la pena farlo (siamo andati anche sugli Egizi, che han trent'anni e sono pure peggio adesso di una volta.. se è per questo :mrgreen: ).. d'altronde una volta che sei li, cos'altro vuoi fare.. però di certo non è quello che mi porta al parco.. Spero di essere riuscito a spiegarmi definitivamente..
Messaggio Da Hermy
#297118 ehehehe si in effetti per il 2014 si sono ridimensionati... in realtà io ci rifletterei bene su una cosa del genere... Non è disneyland non ha una storia che possa attirare in un'attrazione. La storia del parco può essere usata nel marketing ma in un'attrazione per è troppo forzato
Messaggio Da Loris8893
#297369 Guarda.....per me possono anche fare Striscia la Notizia e Mistero a Gardaland (almeno indagano sulle strane energie che sembrano apparire solo nei loro cantieri).....basta che non me lo vadano a mettere come sostituto dello spettacolo al Gardaland Theatre :lol:

Comunque pongo l'attenzione su questa pagina: http://www.midendhil.com/content/parchi ... ertimento/