Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#305029 Per chi dice che le giostrine da parco pubblico in un parco non devono starci:
Immagine
E ci sono anche i dondoli a molla che nella foto non si vedono.
Il problema non è dunque se queste cose debbano stare in un parco, ma più che altro che ci sia solo questo.
Inutile ricordare l'infinità di lavori che ha fatto Europa Park per questa stagione, discorso ben diverso per Gardaland per cui è normale essere arrabbiati o anche solo contrariati.
Avatar utente
Messaggio Da Riccardo90
#305043 ...beh penso che il problema sta proprio in questo, il fatto che è stata solo questa la novità quest' anno...ci fosse stata anche per dire una nuova flat ride, o ad esempio il tanto chiacchierato twist and splash penso che avrebbe fatto un pò più contenti tutti! ...meno male che almeno si sono dedicati molto di più alle varie aggiunte e ritocchi!

pensate che ieri mattina un mio collega dell' uni dopo aver sentito la pubblicità di Prezzemololand in radio (non so se l' avete mai sentita comunque non si capisce da questa in cosa consista l' attrazione) mi fa: "cavoli Prezzemololand, chissà che figata" ....poverino c' è rimasto male quando gli ho detto cos' era in realtà ahahah :lol: :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#305048 e direi... :roll:

Quel che è fatto è fatto, mettiamoci una pietra sopra e facciamocene una ragione.. però mi sembra di passare per uno che ha detto una montagna di bestialità.. e allora forse c'è bisogno che mi spieghi ulteriormente

Il fatto che i bambini ci salgano sulle "giostrine" nei parchi a tema vuol dire poco o nulla, i bambini possono passare ore a divertirsi anche ruotando attorno ad un palo piantato nel terreno ruotandoci attaccati col braccio ed essere le persone più felici sulla faccia della terra (beata infanzia.. :cry: ).. ma questa non è una buona ragione per fare un'area "pali di Prezzemolo" in un parco che non ha come target totale i bambini da 3 a 9 anni (non è Leolandia, anche se spesso pare che se lo dimentichino) e dire che per il 2014 si è apposto così, dopo 3 anni di "nulla" o al massimo di cartoni animati in 3D, Il punto è, ovviamente, questo:

peppe2994 ha scritto:Il problema non è dunque se queste cose debbano stare in un parco, ma più che altro che ci sia solo questo.
Inutile ricordare l'infinità di lavori che ha fatto Europa Park per questa stagione, discorso ben diverso per Gardaland per cui è normale essere arrabbiati o anche solo contrariati.

Specialmente visto che, causa lavori in corso, una delle attrazioni di punta, come Space Vertigo, rimarrà chiusa per tutta la stagione.. per cui la categoria di guest nei confronti della quale forse era il caso di riporre qualche attenzione in più quest'anno non erano certo i bambini che vanno sulle altalene.. ma quella di chi brama novità sostanziose che, oltre a dover attendere il quarto anno consecutivo a secco prima di vederne, si ritrova pure ridotta l'offerta di proprio interesse.
E prima che qualche chiaroveggente abbia la gentilezza di farmi presente che Gardaland non può essere solo coaster e che il coaster lo faranno l'anno prossimo, gli rispondo già che non esistono solo i coaster.. :mrgreen: magari una bella Dark Ride moderna (penso che giò diversi anni fa avrebbero dovuto iniziare a pensarci), visto che tutte quelle che ci sono a Gardaland sono d'epoca, non poteva occupare bene lo stesso spazio e fare contenti tutti ? :mrgreen: Mancavano i soldi? (quando c'era da buttarli via per Sequoia però non mancavano eh..) Se sono messi davvero così male allora conveniva che risparmiassero e almeno finissero di ridipingere Blue Tornado anzichè fare solo i supporti lasciando il binario marcio.. i bambini a Gardaland ci sarebbero andati lo stesso. :P

------

Comunque, chiudendo la parentesi e riallacciandomi al discorso "spot pubblicitari" di Riccardo, anche la pubblicità in TV è di una tristezza colossale (devono aver risparmiato anche su questo, ma risparmiato proprio male).. mi domando come abbia fatto ad essere approvata anzichè essere stata scaraventata fuori dalla stanza in perfetto stile The Apprentice...

In 30 secondi di spot si vede uno scorcio di Mammuth, una discesa di Fuga da Atlantide.. e poi alla fine la scritta "Prezzemololand, giochi e.. splash"..

Cioè, oltre a non ricordare alla gente che cosa è Gardaland, magari mostrando più attrazioni, delle panoramiche o offrendo una "mini storia" confezionata nello spot che possa scaldare il cuore.. nessuno al mondo vedendo questo spot potrà mai capire di che cosa diavolo si tratta la "novità 2014".. vince il premio Nobel.. :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#305050 Avevo capito che l'avessi pubblicato in risposta ai miei, ma allora devo aver frainteso il significato.. comunque poco male, meglio spiegarsi due volte che capirsi zero.. 8)

Lo spot non lo so chi lo faccia, ma a questo punto non ha nemmeno importanza, il comparto audio sembra quello di una televendita per materassi.. il contenuto è inesistente e l'informazione più importante di tutte non passa... veramente osceno.. eccolo, l'ho trovato su YT.



Penso sia la pubblicità più brutta nella storia di Gardaland..
Avatar utente
Messaggio Da flysimox
#305053
Lucantropo ha scritto:Specialmente visto che, causa lavori in corso, una delle attrazioni di punta, come Space Vertigo, rimarrà chiusa per tutta la stagione..


uno dei motivi per cuoi quest'anno salta l'abbonamento , ma mi son limitato a una visita domenica col buono 2x1 ( si amo space vertigo ;) ) comunque sia anche io sono daccordo, con quella pubblicità pare che stiano pubblicizzando un parco con un target d'età molto basso, e la cosa non mi piace.
Avatar utente
Messaggio Da Apeman
#305054 Scusami se ti correggo, con questa pubblicità sembra che stiano promozionando un parco bielorusso negli anni '80...
Avatar utente
Messaggio Da Marcello
#305056
flysimox ha scritto:con quella pubblicità pare che stiano pubblicizzando un parco con un target d'età molto basso

Credo sia proprio così.

Chiedendo agli altri genitori del nostro nido e a coppie di amici con figli di due-tre anni, nessuno, ma proprio nessuno crede che Gardaland sia adatto a bambini così piccoli ed è arduo convincerli del contrario...
(Le tre coppie che lo scorso anno sono venute con noi ora sono abbonate!)

Considerando anche che con bambini piccoli si tendono a privilegiare le 'comodità' (quindi pranzo al ristorante a non al sacco) e che tutte le volte si torna con la maglietta, il cappellino, il plaid, il cd, la palla o non so che altro, la spesa media è sostanzialmente elevata.

Io, per esempio, ho speso nel 2013 più di 1000 euro all'interno del parco, compreso i due abbonamenti.

Se questa 'idea comune' è stata percepita dal marketing di Gardaland, allora è spiagato e, forse, giustificato, lo sforzo massimo rivolto ai più piccoli.
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#305087 Marcello, credo che tu non faccia testo... :)

Dubito che la famigliola media col bambino di 3-9 anni vada a Gardaland 30 volte.. :D

Io, a parte gli iscritti a TheParks, non conosco NESSUNO che sia mai andato a Gardaland più di 2/3 volte in un anno.. nemmeno mia cognata (mio fratello, suo marito, lavora a Leolandia ed hanno svariati vantaggi economici tra ingressi gratuiti ed a prezzo ridotto)) credo vada così tante volte a Leolandia con mio nipote di 6 anni.. :lol: Anche perchè in 6 mesi di apertura ci sono 26 settimane.. significa andarci più di una volta a settimana..
Avatar utente
Messaggio Da Marcello
#305101 Gardaland lo scorso anno è stata aperta invece da marzo e anche tutto il periodo di Natale, quindi per poco meno di 40 week end: per me è stato più facile... :D :D :D

Magari 30 volte no, ma altre coppie con bimbi conosciute là mi hanno parlato di venti volte e sono comunque 6-700 euro.

Naturalmente, io come loro, abitiamo molto vicini al parco. :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#305106 Eh immaginavo.. :lol: E' solo che su 3 milioni di visitatori l'anno mi domando quanti di questi ci vadano più di 2/3 volte (sarebbe interessante conoscere questo dato!). Comunque non intendevo dire che il tuo ragionamento sul fatto che le famiglie possano risultare delle ottime "vacche da mungere" fosse errato, ma solo che forse la stragrande maggioranza porta un po' meno latte.
A voi dovrebbero erigere una statua accanto a quella di Prezzemolo probabilmente.. :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Frodo
#305129 mercoledì ero al parco e c'erano bambini sugli scivoli...ovviamente tedeschi. Gli italiani giravano ancora con il bomber...

cmq carina la zona
Avatar utente
Messaggio Da Marcello
#305237 Piccolo aggiornamento dopo la visita di sabato.

Nel bagno/spogliatoio confermo gli scomodi gradini, ma ho verificato meglio il pavimento: le mattonelle sembrano in materiale antiscivolo, almeno provandole all'asciutto!

Sui tappeti elastici c'erano tre bambini o più ognuno, a fronte del divieto scritto nel cartello che ne prevede uno solo.

Le schegge nel legno sono in rapido aumento.

Il 'pavimento' di fronte al planetario (lato pianetini) si sta già sfaldando, essendo costituito da micro palline pressate ed incollate

Piccoli difetti a parte, la capacità ricettiva di quest'area è davvero alta e tutti i bimbi si divertono un mondo...

A voi dovrebbero erigere una statua accanto a quella di Prezzemolo probabilmente...

Ho cercato, ma ancora manca! :?

La chiederò nel prossimo concorso 'il Gardaland che NON vorrei' :lol:


E venerdì si ripete...