Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da alabardo84
#332983 nel sentire che prezzemoland è un motivo per frequentare il parco più frequentemente , mi son caduti gli ultimo capelli.
cmq visto che vi piace nominare europa park , tiè : http://www.europapark.de/en/park/attrac ... nd#gallery.
e non era pure spacciata come novità ma come aggiunta così perchè c'era un buco
Messaggio Da peppe2994
#332984 Forse non sono stato chiaro.

Dobbiamo partire dal presupposto che nel 2014 non dovevano esserci novità.

Ora la domanda è, se Europa Park ha scivoli ed altalene, per quale motivo le stesse cose messe a Gardaland sono motivo di scandalo?
Non mi sembra ci siano stati particolari critiche ai giochi installati quest'anno, di qualità nettamente inferiore a Prezzemolo Land.

Quindi, dove sta il problema?

Che poi oggettivamente non si può dire che non ci sia theming. Le statue cosa sono? I personaggi sopra il playground? Il castello stesso, è un elemento decorativo. Anche il verde è stato curato, con i nuovi alberi.

Sta tutto nel fatto che l'hanno considerata una novità?
Messaggio Da alabardo84
#332986 parti da un punto sbagliato , merlin nel bene o nel male vuole una novità all'anno , ogni 4 arriva la big per il resto sono anni di magra . ma se mi dici che spendi 1 milione di euro e fai prezzemololand ,qualcosa non mi quadra
Messaggio Da yesyesyes
#332994 beh in realtà oltre a Prezzemolo Land è stato fatto pure il Buffalo Ranch e sistemata tutta quella zona e la zona hawaii in un anno che per la Merlin era di novità scarsa ben venga direi.
Per un visitatore NON occasionale e magari abbonato tra l'andare a dei giardinetti con un'altalena e uno scivolo e l'andare a Gardaland a Prezzemolo Land cosa sceglieresti??
P.s. Europa Park nuovo play ground nel 2013 o 2014 non anni 80 eh
Se poi il punto è che a Europa Park non li spacciano come novità e a Gardaland si hai più che ragione però ora Gardaland è ben lontano da Europa Park, e rispetto a tutti gli altri parchi italiani c'è solo da leccarsi le dita.
Messaggio Da Lucantropo
#332998 Stiamo veramente paragonando Europa Park con Gardaland ?

Cioè, vogliamo paragonare SilverStar con Oblivion? BluFire con Blu Tornado? Wodan con Raptor? Mammut con gli altri ventordici coaster che EP possiede oltre a Dark Ride (non solo vintage o da rottamare), watercoaster ed altre ride acquatiche..? E' chiaro che non disturba nessuno se, a Europa Park, ci mettono anche quattro altalene.

A Gardaland ci fanno sudare e penare per le novità "big" (che poi alla fine sono sempre dei prodotti mediocri costruiti al risparmio); va da se che se comparati con l'offerta del resto d'Europa quando vedi come vengono investite altre risorse (che di conseguenza sottraggono budget alle novità principali sul lungo periodo) il punto non è più se Prezzemololand è bello o brutto, il punto è se Prezzemololand e le altre amenità tutte insieme ci sono costate il tunnel di Oblivion (per il quale è stata scavata solamente una trincea); se anziché la Flying Island non si poteva fare la parte Dark ride di FdA, se invece di due cinema 4D e un Sequoia non si poteva fare un serio rehab alla Valle dei re invece che spenderci due lire per delle pistole laser alla cavolo... e se anziché il credito da Luna Park del prossimo anno, non si poteva deviare l'investimento ed il ritheming dell'area sulla prossima attrazione sostanziosa; realizzandone magari per una volta una di cui poter essere orgogliosi... come un tempo quando una Prezzemololand non sarebbe passata nemmeno dall'anticamera del cervello a nessuno, perché erano troppo impegnati a costruire Jungle Rapids, Blu Tornado, Space Vertigo, Corsari... senza sprecare soldi inutilmente con delle porcherie fuori contesto e fuori dalle ambizione e dalle aspettative di chiunque abbia più di 10 anni... vi prego, passatemi lo sfogo :mrgreen: <3 <3

Diciamo che Prezzemololand me lo potevo aspettare a Mirabeach...

Comunque, niente di personale nei confronti di chi è contento che l'abbiano costruito eh, ci mancherebbe... :P Dopotutto per ogni persona scontenta ce n'è una contenta per la stessa ragione; ome dicevo, il mio ragionamento non si riduce solo a Prezzemololand, ma a molte più altre scelte passate. Se quelle fossero state diverse, forse nessuno si sarebbe mai lamentato di Prezzemololand. quello che volevo dire era più che altro che a parer mio se ci si concentrasse più sull'arrosto, distraendosi di meno col fumo, forse questo parco oggi sarebbe più noto per la qualità delle proprie attrazioni, che per la quantità.
Messaggio Da yesyesyes
#332999 si ma un parco non può vivere solo di 10 grandissime attrazioni, devi averne anche altre per far diminuire le code altrove, le piccole attrazioni ci vanno e proprio perchè Gardaland non è Europa Park non ci si può aspettare quel livello. Prezzemolo Land il suo lavoro lo fa occupa un mare di persone e famiglie nelle giornate di alta affluenza, giornate in cui il volaplano arriva a 60 minuti doremi farm oltre i 30
Messaggio Da frozenlady
#333000 A me quell'area piace, e qualcosa per i più piccoli ci vuole (questo non significa riempire il parco di playground).
La parte con acqua e scivoli è veramente carina ed è stata l'attrazione che mia figlia di 3 anni ha preferito nel parco!
Secondo me bisognerebbe tenere in considerazione anche ciò che c'era prima in quell'area, cioè l'abbandono totale! L'area ha presto nuova vita.
Preferisco di gran lunga prezzemolo land che alcune attrazioni del magic kingdom...
Anche col prezzemolo magic village han fatto un bel lavoro, riqualificando una zona di passaggio (e qui veramente han messo cose da parchetto di paese).
Messaggio Da alabardo84
#333001 diciamo che siamo passati da time vojagers ( come livello medio tra una big e l'altra ) a prezzemoland che è costata una briciola , se poi sento che è la novità che porta gente , che è preferita da tutti i bambini . non mi stupisco che il parco vada di attrazioni mediocri ( per non dire schifose ) tanto la gente verrà sempre , purtroppo
Messaggio Da Artea
#333004 Secondo me l'equazione è questa: 2014 zero novità, budget minimo per manutenzioni. Che si fa? Il parco ha optato per un playground ottenendo al contempo il rehab di un area tematica, un nuovo collegamento interno e un offerta che prima veniva assirbita dalle fontanelle di fantasy kingdom. Capisco le perplessità dei puristi ma chi ha figli di 2-3 anni potrà confermare che quei bimbi preferiscano un gioco banale e immediato dove vedono gli altri bimbi schizzarsi e ridere ad una dark ride di masha e orso da 20 mln di euro (con relativa coda).
Confermo poi che con l'abbonamento a 50 euro e gratuito fino a 1 m Gardaland ha intercettato molte famiglie nel corto raggio. Gente che come me arrivava al parco nel pomeriggio per starci solo qualche ora. Chiaro non è questo l'investimento che fa diventare gardaland un resort da 365 GG di apertura all'anno, ma dato che l'alternativa era non spendere nulla l'investimento è da considerarsi molto efficace.
Messaggio Da Artea
#333006 Servono anni a low budget, per poter staccare ogni tanto un gettone da 20 mln. La questione è appunto cosa fare negli anni di magra, per migliorare comunque l'offerta.
Messaggio Da peppe2994
#333007 Ecco, ci vuole un po' di tutto.
Credo sia questa la chiave di tutta la faccenda.

E comunque non si può dire che l'offerta adrenalinica sia carente eh.
Credo stiano lavorando per ottenere un giusto mix.
Prima di Prezzemolo Land l'offerta bimbi era carente.