- mar dic 01, 2015 10:48 pm
#332998
Stiamo veramente paragonando Europa Park con Gardaland ?
Cioè, vogliamo paragonare SilverStar con Oblivion? BluFire con Blu Tornado? Wodan con Raptor? Mammut con gli altri ventordici coaster che EP possiede oltre a Dark Ride (non solo vintage o da rottamare), watercoaster ed altre ride acquatiche..? E' chiaro che non disturba nessuno se, a Europa Park, ci mettono anche quattro altalene.
A Gardaland ci fanno sudare e penare per le novità "big" (che poi alla fine sono sempre dei prodotti mediocri costruiti al risparmio); va da se che se comparati con l'offerta del resto d'Europa quando vedi come vengono investite altre risorse (che di conseguenza sottraggono budget alle novità principali sul lungo periodo) il punto non è più se Prezzemololand è bello o brutto, il punto è se Prezzemololand e le altre amenità tutte insieme ci sono costate il tunnel di Oblivion (per il quale è stata scavata solamente una trincea); se anziché la Flying Island non si poteva fare la parte Dark ride di FdA, se invece di due cinema 4D e un Sequoia non si poteva fare un serio rehab alla Valle dei re invece che spenderci due lire per delle pistole laser alla cavolo... e se anziché il credito da Luna Park del prossimo anno, non si poteva deviare l'investimento ed il ritheming dell'area sulla prossima attrazione sostanziosa; realizzandone magari per una volta una di cui poter essere orgogliosi... come un tempo quando una Prezzemololand non sarebbe passata nemmeno dall'anticamera del cervello a nessuno, perché erano troppo impegnati a costruire Jungle Rapids, Blu Tornado, Space Vertigo, Corsari... senza sprecare soldi inutilmente con delle porcherie fuori contesto e fuori dalle ambizione e dalle aspettative di chiunque abbia più di 10 anni... vi prego, passatemi lo sfogo
Diciamo che Prezzemololand me lo potevo aspettare a Mirabeach...
Comunque, niente di personale nei confronti di chi è contento che l'abbiano costruito eh, ci mancherebbe...
Dopotutto per ogni persona scontenta ce n'è una contenta per la stessa ragione; ome dicevo, il mio ragionamento non si riduce solo a Prezzemololand, ma a molte più altre scelte passate. Se quelle fossero state diverse, forse nessuno si sarebbe mai lamentato di Prezzemololand. quello che volevo dire era più che altro che a parer mio se ci si concentrasse più sull'arrosto, distraendosi di meno col fumo, forse questo parco oggi sarebbe più noto per la qualità delle proprie attrazioni, che per la quantità.
Il primo Launched non si scorda mai