Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Loris8893
#296708 Tecnicamente se rimane l'idea di dare all'area il nome "Tanaboo" ci potrebbe anche stare. Infatti se per caso vi ricordate, Tanaboo è il nome della città medievale in cui si erige il castello in cui abita Aurora. La casa di Prezzemolo (il fanta-albero creato da Bambù) si trova proprio nei pressi di questa città. Quindi diciamo che il background "narrativo" ci potrebbe anche stare.

Si crea un playground in una specie di piazza al centro di una schiera di casette stile medievale e magari un "simil-castello" (presente quello della bella e la bestia a disney world incentrato sulla prospettiva?) in cui ci potrebbero mettere quel punto ristoro di cui abbiamo sentito rumoreggiare.

La grande incognita rimane comunque tutt'ora l'acqua dato che se vi ricordate si parlava di un attrazione acquatica su Twitter. Quindi o viene messo nel 2014 anche il twist and splash.....o esce una babbata assurda come quella a Mirabilandia con una tematizzazione più misera del misero. Cosa probabile dato che per fare quel che ho detto bisognerebbe tipo "allungare" il percorso del treno. :|

Io per il momento scusate ma faccio finta che stiano facendo la prima cosa che ho detto, in modo da non deprimermi dal 3°anno senza novità degne di nota e per giunta scrause. :roll:
Messaggio Da peppe2994
#296710 Però riflettiamo un attimo, la gestione Merlin non è quella di Mirabilandia.
La Merlin da quando ha acquistato il parco tematizza tutto quanto sia le attrazioni anche se esigue ( praticamente solo Raptor) ma soprattutto sta operando grandi modifiche e restyling, non dimentichiamo quanto fatto fino ad ora (come i chioschi tematizzati e l'area Fantasy Kingdom dipinta ) e quanto faranno di certo in futuro (restyling di fuga entro la prossima primavera) per cui considerata anche la cantonata presa con Inferis credo che mai più lasceranno le cose al caso tanto che nelle due passate stagioni è stato preferito il nulla piuttosto che lavori approssimativi tanto per presentare qualcosa quindi incrociamo le dita e speriamo in un lavoro fatto bene come la Merlin sa fare quando si impegna :)
Messaggio Da Vespe
#296712 Bisogna un attimino riflettere prima di sparare sulla croce rossa.
quando alcuni dei neogenitori che conosco mi suggerisce dove portare i loro bambini, io li dirigo sempre a minitalia.
Ora, perchè vi sto dicendo questo?
Semplicemente perchè gardaland, non ha un'offerta decente per i target che arrivano a 6 anni ( ndr mirabilandia che a parte 4 attrazioncine di bimbopoli, non hanno nulla da fare e guarda caso, anche là arriva l'area bimbi....)
A parte FK, mi dite poi cosa fanno questi poveri cristi?
Il nulla, se scartiamo i corsari, l'ortobruco e la superbaby.
Quindi direi che l'area bambini è più che ben accetta, se tematizzata con coerenza e che possa offrire un divertissement decente!
Riguardo all'ipotetico museo...bah, mi farebbe piacere ricordare la vecchia gardaland, potrebbe saltar fuori qualcosa di interessante!
Però poi, dal 2015, che facciano le cose sul serio, 4 anni senza una BIG novità, sono davvero troppi!
Messaggio Da Lucantropo
#296718 Io conocrdo con chi ritiene che non ci fosse bisogno di fare un'altra area per i bambini.. I Bambini non sono esigenti come i "ragazzi/adulti", non si annoiano come noi.. su un giochino scemo ci passano anche tre ore ripetendo sempre le stesse cose giocando con gli altri bambini (mai stati con dei bambini all'area giochi di un parco pubblico qualunque?)... hanno un'intera area già a disposizione che, in proporzione a noi, è come l'intero Gardaland.. senza contare le varie attrazioni del caspio che comunque possono fare girando per il resto del parco (Ortobruco, Peter Pan, Magadascar e scemate varie da Luna Park sparse a destra ed a manca..).

Inoltre i bambini dopo 4/5 anni crescono e da 5/6-7 anni di età iniziano ad averne 10-11-12 e dell'area gioco spruzzi o del Fantasy Kingdom non se ne fanno più nulla e iniziano a voler andare sui Blu Tornado e sui Raptor ed a breve iniziano a bramare anche qualcosa di più.. e per i bambini "nuovi" quello che c'è è comunque sempre una novità... per noi altri, va a finire che per 10-15 anni ci sorbiamo sempre le stesse attrazioni salvo 2/3 vere novità degne di nota.. per me, è stato così.

Io lo vedo come un mal investimento delle risorse e di spazio.. non mi sembra questo quello di cui Gardaland necessiti in questo momento per attrarre nuovi visitatori (paganti, che paghino il biglietto intero, ovviamente) al parco.. perchè per ogni famiglia composta da due ingressi interi paganti e 1 gratuito/ridotto (genitori con bambino)... perdono magari un gruppo da 4/6 giovani/adulti che sono tutti potenziali pagatori di biglietto intero.. poichè a loro oramai l'offerta del parco non fa più gola.
Messaggio Da Gico
#296724 Io non sono d'accordo. Credo che le attrazioni per bambini facciano gola agli adulti (alle famiglie). È vero che i bambini poi si divertono anche su un'altalena, ma se gli adulti pensano che i loro figli non hanno di che divertirsi nel parco, difficilmente vanno al parco.
Inoltre il percorso logico seguito secondo me ha una falla. Non è lineare che i bambini vogliano passare ad attrazioni per adulti. Spesso si fermano ad un livello di adrenalina medio-basso.
Ultima considerazione più economica: consideriamo il rendimento dell'investimento: costo di un coaster / n. Di nuovi utenti attratti da quell'attrazione e confrontiamola con il Costo di un'area bambini rapportato al n. Di nuovi utenti attratti. Il numeratore del secondo indice è decisamente inferiore e il denominatore verosimilmente superiore (sono famiglie). Non c'è dubbio che se devo valutare, in un momento di crisi, dove investire la liquidità della società, sceglierò l'area per bambini.
Messaggio Da Hermy
#296733 Io dico solo che Minitalia Leolandia ha un gradimento altissimo tra le famiglie e sappiamo tutti quanti che il parco non è che spicchi per tematizzazione omogenea e attrazioni E-ticket. Per cui è a) una scelta economicamente fattibile e poco dispendiosa b) una scelta con un grande appeal c) una possibilità di pompare il tutto con "vieni a gardaland a provare la nuova AREA d) un ottimo motivo per mettere in atto quello che diceva Luca sopra... ossia... i bambini saranno felicissimi di Tanaboo o quel che sarà e i genitori felici dei bambini felici...

Poi se stiamo ai pareri personali ovviamente non c'è da saltare di gioia...
Messaggio Da Artea
#296758 Io resto dell'idea che le famiglie con i bimbi siano clienti migliori dei teenager squattrinati.
In primis perché non serve investire su un El Toro o l'Intimidator 305 per attirarli. In secondo luogo perché il biglietto è solo una parte degli introiti e le famiglie tendono ad avere disponibilità e occasioni di spesa maggiori all'interno del parco.
Che poi Gardaland abbia rincorso per decenni lo stile disney invece che quello sixflags è assodato, quindi ben venga nel 2015 una novità thrill per recuperare un po' la rotta. D'altra parte ormai, le dark ride restano ad appannaggio di solo di disney e degli universal studios.
Messaggio Da Riccardo90
#296798 Ciao a tutti!! stamane una fan-page di Facebook relativa al parco riportava:
"siamo in attesa di "salire", probabilmente per l'ultima volta, su una attrazione....."
...che voi sappiate è prevista la chiusura parziale o totale di qualche attrazione?? magari per facilitare i lavori per la/le novità 2014??
Messaggio Da Lucantropo
Artea ha scritto:Io resto dell'idea che le famiglie con i bimbi siano clienti migliori dei teenager squattrinati.
In primis perché non serve investire su un El Toro o l'Intimidator 305 per attirarli. In secondo luogo perché il biglietto è solo una parte degli introiti e le famiglie tendono ad avere disponibilità e occasioni di spesa maggiori all'interno del parco.

Io la vedo molto diversamente... tutti sti teenager squattrinati, intenti poi a fare i POV con i loro smartphone da 500€, non li vedo.. generalmente sono gruppi di 4/6 persone.. vuoi che non trovino 50€ a testa per farsi la giornata a Gardaland con gli amici..? Portando nelle casse del parco 2/300€ in totale.. ma spalmati sui bilanci di diversi "nuclei familiari", impattando quindi poco.

Le famiglie invece sono un nucleo che si ritrova a dover spendere 100-200€ in una sola botta (l'equivalente di un gruppo di 3/4 adolescenti/giovani/adulti senza famiglia), prelevandoli tutti dallo stesso bilancio familiare... dipende da quanto sono numerosi e se hanno bambini sopra o sotto al metro.. che sempre più spesso si fanno i conti in tasca e si domandano se abbia senso farlo indipendentemente dalla novità dell'anno... di sicuro è molto più difficile, dal punto di vista economico, per una famiglia di 4 persone, passare una giornata a Gardaland, piuttosto che per quattro singoli amici.

Leolandia? è un parco che ha il proprio core business interamente orientato alle famiglie.. con costo d'ingresso molto più accessibili ed un'offerta per le famiglie decisamente più sfruttabile... non si può fare il paragone secondo me, poi scusatemi.. ma vogliamo dire che Gardaland deve inseguire Leolandia? Fatico a capire. :oops:

Se è così ditelo.. e ci mettiamo il cuore in pace, mi starebbe anche bene... 8)

Quel che non mi sta bene è questa continua politica di Gardaland di voler mantenere un piede in due scarpe.. che prima dice che raccolgono idee per accontentare TUTTI.. e poi ti rifilano un'area gioco per bambini da due soldi.. e con la scusa della nuova area già mi aspetto un aumento dei prezzi del biglietto.. a sto punto per l'anno prossimo spero in un Meeting a Mirabilandia, perchè di andare a Gardaland a pagare 40€ per fare la doccia sono certo che non ne avrò alcuna voglia, piuttosto spendo 40€ a Mira Ingresso+Hotel e vedo qualcosa di diverso. :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Lucantropo il dom nov 03, 2013 11:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Loris8893
Lucantropo ha scritto:perchè di andare a Gardaland a pagare 40€ per fare la doccia sono certo che non ne avrò alcuna voglia, piuttosto spendo 40€ a Mira Ingresso+Hotel e vedo qualcosa di diverso. :mrgreen: :mrgreen:

Ecco....questa è esattamente la situazione che io personalmente mi sono trovato davanti molte volte. Se il parco fa qualcosa che non interessa ad una certa area di pubblico non riesce ovviamente ad attirarla. Mi sono trovato davanti a moltissimi amici che in questi anni sono sempre venuti (o meno) al parco con quel pensiero "tanto valeva risparmiare i soldi quest'anno dato che non c'è nulla di nuovo che mi interessi". Tanto più se certe persone mi vengono a dire "beh hanno fatto Madagascar ma io se voglio vedere uno spettacolo vado a cercarlo in un teatro e non in un parco a tema dove invece voglio fare le attrazioni".

Se anche quest'anno si limiteranno a creare solo un attrazione per i bambini tale problema inerente all'interesse di un certo target (ragazzi ed adulti) non farà altro che andare avanti. Specialmente tenendo conto che stiamo uscendo da un 2012 dove è stato presentato un film 4D (scrauso se me lo concedete) ed un 2013 con uno spettacolo (per quanto bello) come novità :roll:

Io non dico no al playground (se fatto come dicevo qualche post fa), io dico non in questo momento, o non da solo in questo momento :|
Messaggio Da Lucantropo
Loris8893 ha scritto:Io non dico no al playground (se fatto come dicevo qualche post fa), io dico non in questo momento, o non da solo in questo momento :|

100% d'accordo con questo riassunto.
Messaggio Da peppe2994
Lucantropo ha scritto:Leolandia? è un parco che ha il proprio core business interamente orientato alle famiglie.. con costo d'ingresso molto più accessibili ed un'offerta per le famiglie decisamente più sfruttabile... non si può fare il paragone secondo me, poi scusatemi.. ma vogliamo dire che Gardaland deve inseguire Leolandia? Fatico a capire. :oops:

Se è così ditelo.. e ci mettiamo il cuore in pace, mi starebbe anche bene... 8)

Nel sondaggio il Gardaland che vorrei c'era da rispondere ad alcune domande tra cui comparare il parco con altri e c'era Leolandia.
Io ho messo che Gardaland è peggiore di Leolandia a questo punto viene spontaneo chiedersi in quanti hanno risposto così.

Questo potrebbe essere il motivo per il quale stanno optando per novità dirette alle famiglie con figli piccoli? Forse lo scopo dell'avere un'idea per migliorare il parco era solo secondario mentre ciò che contava davvero erano le domande propedeutiche?
Messaggio Da Artea
#296837 Fate i conti senza tenere presente il budget. Se foste al timone della baracca e vi dicessero che per tre anni avete a disposizione 100.000 € per la novità, voi puntereste sui teenager esigenti oppure su un target familiare più facilmente accontentabile? E comunque la remunerabilità di un cliente non si valuta in termini assoluti, ma tenendo conto dell'investimento messo in campo per attirarlo. In tal senso FDA, mammut o magic kingdom pagano più di raptor anche se tecnicamente il B&M è un piccolo gioiello. Cioè i 13 mln di raptor si ripagano molto più lentamente di quelli spesi per mammut...
Messaggio Da Loris8893
#296838 ....poterlo almeno vedere un nuovo Mammut, FDA e Fantasy Kingdom invece di un playground xD

Qui non si sta dicendo che Gardaland non sta sfornando nulla. Stiamo dicendo che non sforna nulla di eccezionale e concreto da 3 anni :roll:

Capirai che se una persona è abituata a trovarsi un anno FDA, l'altro anno Fantasy Kingdom, l'altro ancora Mammut......non puoi poi uscirmi per 3 anni senza nulla che mi faccia dire wow......perchè hai alzato troppo le aspettative e che quel la gente si aspetta da te :|