Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Messaggio Da birmano
matt1 ha scritto:Piccolo OT
Ieri un amico è stato al parco e mi ha mandato una nota audio su whatsapp e non ho potuto non notare la sigla del tg o che veniva quasi di sicuro dallo stand dell'operation orange... oggi ci ho parlato gli ho detto "ma quindi quando ieri quando mi hai mandato la nota audio stavi guardando il tg? xD" e lui mi ha guardato come se stessi dicendo chissà cosa :(

:?: :shock: e quindi?

_______________________________________________________________________________________________________________________
peppe2994 ha scritto:Qualcuno potrebbe ipotizzare l'entità del dislivello tra Rio Bravo e la zona superiore?
Ho trovato un servizio Google che segnava 1,5 m, ma mi sembra troppo poco.
Magari 4 metri?

si direi pure io 4 o 5 metri... 1,5 proprio no!
Messaggio Da lore1991
#313645 Credo siano almeno 5 metri. La salita dello space è abbastanza inclinata e lunga. Se qualcuno ha google earth sottomano può misurarne la lunghezza e poi ipotizzare una inclinazione di 5 (troppo pochi secondo me), 10 o 15 gradi, e vedere quanto esce.
Messaggio Da birmano
#313647 ho fatto.

allora su una distanza di circa 70 metri (da davanti ai bagni west fino a davanti lo space) con un'inclinazione di 10° siamo a 12 metri e rotti, partendo dal presupposto che non è sicuramente certa questa misura, direi comunque che siamo sopra i 10 metri di dislivello.
Messaggio Da peppe2994
#313650 Ad occhio non saprei proprio che inclinazione considerare, ma sicuri che non sia molto meno?
Per esempio 4,57°è il massimo consentito per le rampe disabili, quindi magari hanno scelto questa inclinazione.

Se così fosse vengono fuori 5,6 metri. Mi sembra plausibile.
Messaggio Da Enri
#313664 Di oggi hanno liberato e fatto pulizia attorno a dei basamenti del tendone...dove solitamente, ad halloween, mettono i giocatori di basket per capirsi. Semplice pulizia e sistemazione o preparazione per qualche cosa in più?
si vede dalla webcam il tutto, tutto in basso a sinistra.
Messaggio Da birmano
#313805 Su fb ci sono indiscrezioni su un probabile collegamento sopraelevato tra ex inferis e la stazione del coaster.
cosa mica da poco.

le analogie tra le novità 2015 di Movieland e Gardalanda umentano:
- entrambe le novità sono coaster,
- stesse ditte costruttrici,
- entrambe saranno raggiungibili da un ponte...
Messaggio Da Lucantropo
#313807 Il fatto che la ditta costruttrice sia la stessa in effetti potrebbe non essere una coincidenza, chissà che le due gestioni (GLand e Movie) non si siano in qualche maniera accordate col costruttore per un doppio assemblaggio nello stesso periodo, magari con un piccolo sconto per entrambi vista la praticità, per l'installatore (estero) di avere operai a lavorare a pochi km di distanza, anziché in paesi diversi.. penso che a livello organizzativo sia un bel colpo.. poter sfruttare le stesse professionalità su due cantieri contemporaneamente (e quindi poter inviare magari anche un numero totale di operai inferiore) senza doverle realmente (trasferire) (un giorno uno può lavorare in un parco e il giorno dopo andare nell'altro, mi riferisco in special modo alla manodopera specializzata o ai supervisori/direttori dei lavori).. idem per certe attrezzature. Tanto meglio per tutti.

Il resto francamente direi che è una coincidenza, specialmente il discorso del ponte.. :)
Messaggio Da birmano
Lucantropo ha scritto:Il fatto che la ditta costruttrice sia la stessa in effetti potrebbe non essere una coincidenza, ...poter sfruttare le stesse professionalità su due cantieri contemporaneamente (e quindi poter inviare magari anche un numero totale di operai inferiore) senza doverle realmente (trasferire) (un giorno uno può lavorare in un parco e il giorno dopo andare nell'altro, mi riferisco in special modo alla manodopera specializzata o ai supervisori/direttori dei lavori).. idem per certe attrezzature. Tanto meglio per tutti.

potrebbero cominciare con montare a Gardaland i binari che vanno dentro la stazione e al tunnel per poi trasferirsi a Movieland lasciando lavorare gli operai edili a Gardaland che potrebbero coprire il tutto con il cemento armato...
Finito l'invertigo che in poco tempo dovrebbe andare su potrebbero dedicarsi a tempo pieno al roller coaster "migliore d'Italia"

Lucantropo ha scritto:Il resto francamente direi che è una coincidenza, specialmente il discorso del ponte.. :)

si solo coincidenze, non c'erano allusioni. però simpatica la coincidenza del ponte di accesso.
Messaggio Da Artea
lore1991 ha scritto:Si effettivamente anche a me. 10 metri sono troppi.
Boh, a farla a piedi a me sembrava sempre inclinatissima :lol:

10 metri sono una palazzina di 3 piani fuori terra (compreso il tetto), fate un confronto con la pizzeria che ne ha solo 2 di piani fuori terra.
Messaggio Da peppe2994
#313829 Se metteranno un ponte proprio con quell'orientamento, allora il theming imponente è assicurato.
Mi aspetto una queue line di tutto rispetto dentro il tendone allora :)

Intanto la gestione del mini sito carina come sempre. la webcam non pervenuta e la news di ultim'ora è sempre la stessa da giorni con la differenza che cambiano la data quotidianamente :|
Messaggio Da Riccardo90
#313830 Ma dite quindi che faranno (o sfrutteranno, non ricordo se dal lato viale ce ne sono) un' uscita laterale dal tendone per poi agganciarsi alla nuova struttura tramite ponte oppure utilizzeranno l' entrata o uscita già esistenti per Inferis per poi ricollegare in qualche modo?? ..perchè a questo punto se la maggior parte queue sarà li dentro potrebbe anche essere plausibile che l' ingresso al coaster coincida con l' ex-ingresso Inferis no??