Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Messaggio Da Marcello
#314358 Sicuramente sapete già tutto, ma ve lo scrivo lo stesso... :wink:

Sabato ho visto in posizione il primo 'pezzo' del nuovo coaster (sembra la fine della discesa, parlando da ignorante in materia): per come è sistemato pare proprio porti 'sottoterra' o comunque conduca all'interno di uno spazio chiuso.
Messaggio Da muchwoo
#314363 A me da fastidio come pubblicizzano le loro novità... il top, il meglio, the ultimate bla bla bla e poi non è nient'altro che un Dive B&M di medie dimensioni.
Messaggio Da Artea
#314366 Eftelin permettendo potrebbe essere la dive più lunga e alta d'Europa
Messaggio Da peppe2994
#314367 Quella di Efteling è sia più bassa che più corta.

Per essere precisi sono 566 metri, e se consideriamo che la lift parte in quota si guadagna qualche altro metro rispetto alle classiche stazioni al livello del terreno.

Sorprendente. Mi aspettavo un percorso almeno 100 metri più corto, come Krake. Non vedo il motivo di tanta delusione espressa adesso quando si sapeva già che sarebbe stato un clone o quasi. Ci sono 90 metri in più da gestire. Potrebbe uscirne fuori un percorso carino.
Vorrei invece insistere sul discorso theming, parola ben sottolineata dal parco.
Come Krake avremo almeno 80 metri di percorso bruciato tra freni finali e curva a 180° di rientro in stazione. Mi aspetto venga tematizzato, altrimenti non vedo motivo per il quale autoproclamino "il top delle montagne russe" :roll:
Messaggio Da Hermy
#314368 E si vanteranno in ogni dove per quello se lo sarà. Anche se il record per ora non è stato sbandierato .
100 metri più di Krake non permetteranno a mio avviso l'inserimento di qualcosa in più. Rimane un Krake plus . Solo il theming gli può salvare la faccia ora secondo me. Lo slogan gli si ritorcerà contro. Per quanto possa essere figa una Dive non puoi di certo prenderla a modello per il TOP delle MONTAGNA RUSSE. Insegneranno a babbani che quello è il massimo che si possano aspettare, abbassando ulteriormente le loro aspettative in fatto di coaster... Ora che abbiamo un quadro più completo potremmo affermare che la pubblicizzazione sic stantibus rebus è un totale fallimento all'occhio degli appassionati quantomeno. Ma chissà... magari hanno inventato un fantastico nuovissimo elemento che in 100 metri risolleverà la questione (:lol:)
Messaggio Da birmano
#314370 considerando che i babbani non sanno che esistono delle tipologie di coaster (per loro sono tutte montagne russe), spesso utilizzano Katun come paragone per valutare un coaster, visto che la sua lunghezza è di 1200 m possiamo già immaginare cosa diranno...
Messaggio Da Galahad
#314379 Quasi 600 metri di pecorso con lo spazio a disposizione e con i limiti di un parco come Gardaland e' da considerarsi soddisfacente a mio parere (considerando la tipologia). Sinceramente me l'aspettavo più corto. Io AMO Oblivion, se ne replicano anche in parte l'effetto secondo me' la sua figura la fa...
Messaggio Da BluLuk
#314387 Fantastico il contrasto tra i commenti, su facebook, di alcuni utenti del forum e i guest normali!!!
Messaggio Da Lucantropo
muchwoo ha scritto:A me da fastidio come pubblicizzano le loro novità... il top, il meglio, the ultimate bla bla bla e poi non è nient'altro che un Dive B&M di medie dimensioni.

mentre leggevo il tuo post sono arrivato a "M-edie dimensioni" pensando che finisse con un'altra parola visto com'era iniziato.. ahahaha :lol: :mrgreen: