Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
22%
31
52%
10
17%
5
8%
1
2%
Messaggio Da lore1991
#297010 Uhm, perchè richiederebbe i magneti esterni al binario?
Comunque al massimo potrebbero usare i treni come quelli di krake (da 6 posti), che poco differiscono da quelli di un normale sitdown b&m.
Messaggio Da Artea
#297011 Come mai questa idea del launched DIve? Mi pare veramente troppo complessa per gli standard del parco gardesano...
Messaggio Da Vespe
#297012 allora, uno dice che si lo è, da fonte autorevole, mo screamscape dice che non lo è....boh.
non si capisce più nulla.
Messaggio Da Lucantropo
lore1991 ha scritto:Uhm, perchè richiederebbe i magneti esterni al binario?

Anch'io non capisco il problema.. il carrello (con le ruote) è comunque largo quanto il binario ed è su quello che i magneti devono agire.. gli altri posti a sedere sono solo sospesi.. ma vengono trascinati comunque dallo stesso carrello ovviamente.
Messaggio Da dodo1
#297015 Di B&M ne ho parlato io su gardalandtamtam e credo di aver ottenuto l'effetto desiderato. XD
In questo momento stiamo giocando a CLUEDO. Sappiamo quali sono le armi, ma non quale è stata usata...
Dunque abbiamo una nota di screamscape, e solitamente non si sbilancia troppo, che nega la collaborazione del parco con la B&M.

Aspettiamo il Magic Winter. Dalla mappa dovremo capire quali sono le aree interessate dai futuri lavori (sempre che comincino ora)

Ps. diffidate sempre da chi si lancia con il dito puntato contro chi scrive news sotto forma di RUMOR.. Si tratta solo di arroganti saccenti.
Messaggio Da Hermy
#297016 Giusto per dare a cesare ciò che è di cesare ed essere più chiara possibile. Dalle mie fonti non è MAI uscito il nome B&M. E nella mia notizia non è MAI stato scritto il nome della ditta. Mi pare ovvio che sbilanciarsi in questo modo involvendo direttamente il nome possa creare imbarazzo e che ci siano forti smentite. Chi vuole intendere intenda...

Screamscape ha linkato la mia notizia inserendo il nome B&M e facendo considerazioni del tutto personali che non sono per nulla riferibili a quello che io ho scritto. Non vedo una smentita alla mia notizia, vedo solamente un tornare indietro sui propri passi avendo fatto considerazioni citando il nome della ditta.

Che poi si usino foto di repertorio per mostrare cos'è una dive mi pare che sia palese, che poi si facciano esempi su Krake e Sheikra pure... La tipologia e l'altezza rimangono quelle ;)
Messaggio Da dodo1
#297020 Hermy, la faccenda è chiarissima.
Screamscape.com ha scritto:2015 - New Coaster - Rumor - (11/4/13) According to TheParks.it a new B&M Dive Machine is on the way to Gardaland in 2015.

Ma quando mai???? :roll: :roll:
E' una reinterpretazione loro, dovuta ad un misunderstanding sulla foto-copertina
Scrivi e bastona, perchè stanno mettendo parole in "mano" a chi non le ha mai scritte. :evil:
Messaggio Da peppe2994
Lucantropo ha scritto:
lore1991 ha scritto:Uhm, perchè richiederebbe i magneti esterni al binario?

Anch'io non capisco il problema.. il carrello (con le ruote) è comunque largo quanto il binario ed è su quello che i magneti devono agire.. gli altri posti a sedere sono solo sospesi.. ma vengono trascinati comunque dallo stesso carrello ovviamente.

Infatti non c'entra niente questo.
Molto più semplicemente i campi elettromagnetici fanno male alla salute è considerato che quelli del lancio sono molto forti è necessario che nello spazio a destra e sinistra dei magneti non ci siano persone. Visto che la dive ha il vagone che va oltre il binario il campo magnetico investirebbe in pieno i guests.

Nella remota ipotesi di dive lanciate:
-Allargano il binario (improbabile)
-Riducono la larghezza del treno a 4 posti
-Isolano magneticamente la parte posteriore ed inferiore di ogni vagone del treno
-Se ne fregano

O più probabilmente non la realizzano :lol: (parlo del modello B&M come le conosciamo fino ad oggi)
Messaggio Da Lucantropo
#297024 Fin'ora si parlava solo di peso...

Sei sicuro che siano così forti da danneggiare la salute ? Il campo magnetico generato dall'elettrocalamita di una gru per demolizioni è ben più forte eppure non mi risulta che sia dannoso per gli operai che ci lavorano accanto.. per non parlare di quelli dei treni passeggeri a levitazione magnetica...

Ma poi nei Launched i magneti sono posti al centro della rotaia, all'interno dei binari, esattamente sotto alle chiappe dei passeggeri.. se non sono dannosi per questi che vi sono posizionati proprio sopra, perchè dovrebbero esserlo per quelli posti all'esterno, che sono anche più lontano dalla sorgente del campo magnetico ?

Immagine

Immagine

Immagine

Più che altro mi chiedo.. se siano veramente così potenzialmente dannosi.. possibile che realizzino dei costaer dove si sta seduti a 1m (2 posti accanto) da una potenziale zona pericolosa per la salute ? Mi sembra improbabile.. se anche fossero così forti da esserlo, immagino che siano già ora schermati.. altrimenti tutta la gente in coda al Blue Fire dovrebbe beccarsi le scariche dei magneti visto che è posizionata proprio a lato a pochi metri di distanza.. no? :?:

Immagine
Messaggio Da Lucantropo
#297031 E' naturale.... visto che da uno spunto siamo finiti ad elucubrare su i sistemi di lancio papabili.. :lol:

le indiscrezioni vanno prese per quello che sono.. informazioni relativamente valide su cui discutere, ma che possono essere anche modificate in corsa in quanto non ancora ufficializzate.

Voglio dire.. se non facessero una Dive.. ma finissero per montare un Eurofighter.. non è detto che questo rumor fosse errato (oggi)... semplicemente trapelano indiscrezioni, ma poi il parco può benissimo averne al vaglio altre e alla fine scegliere una soluzione diversa.

Intanto noi dobbiamo pur ammazzare in tempo in qualche modo nell'attesa.. :mrgreen:
Messaggio Da Loris8893
#297040 Ok, quindi se dobbiamo parlare di aria fritta per ammazzare il tempo....la tematizzazione. Spaziale? Egizia? West? quale preferireste data la zona? :wink:

Io spaziale per dare un senso a quell'area xD
Messaggio Da Riccardo90
Loris8893 ha scritto:Ok, quindi se dobbiamo parlare di aria fritta per ammazzare il tempo....la tematizzazione. Spaziale? Egizia? West? quale preferireste data la zona? :wink:

Io spaziale per dare un senso a quell'area xD

idem!! :mrgreen: ...speriamo solo che sia continua non vorrei che se davvero dovesse andare ad intersecare più zone (tipo spaziale,inferis,west, ecc...) possa saltare fuori un mischiotto di più tematizzazioni... :shock: :lol: