Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Messaggio Da peppe2994
#315254 Perché è vietato pubblicare foto di Movieland?
È bastato che Movieland Live Tour venisse a dire così?
Se e quando qualcuno pubblicherà qualche foto sul forum vediamo che succede e poi ne riparliamo.
Chiusa questa parentesi torniamo più in topic.

Oggi c'è stato un progresso interessante nel montaggio del coaster.
Hanno installato il primo pezzo del camelback, e pensavo avrebbero lasciato un paio di metri per consentire il passaggio pedonale sopra la trincea, invece il pezzo è a contatto con il terreno.
Questo significa che lo spazio tra il Saloon e la trincea non sarà percorribile. Di contro però, l'elemento verrà tematizzato essendo in mezzo alla piazza :)
Messaggio Da Artea
#315257 Una passerella pedonale ha comunque bisogno di plinti, strano non li abbiano già fatti
Messaggio Da yesyesyes
Hermy ha scritto:YesYesYes... RILEGGITI il mio intervento. Io di foto ho parlato in mezza riga... Non rispondere alla sola cosa che ti fa comodo.

è tutta legata la questione difatti se gardaland avesse permesso di fare foto non ci sarebbero stati contratti e robe simili no? Dato che in Italia vige il divieto di pubblicare foto di cantieri e dato che rispettare tutte le norme e cavilli sulla sicurezza è impossibile il parco ha chiaramente detto ci pensiamo noi. La cosa del contratto è ridicola? Forse sì, alla fine potevano benissimo dire fate così punto e basta diciamo che hanno voluto farsi una cerchia di siti amici e fidati
Hermy ha scritto: ma che eravamo disponibili a ricevere le foto senza alcun vincolo..... mandiamo le foto almeno a tutti e poi che ci pensino loro di cosa farne....
Non accetti? Amici come prima ma non sperare di avere la possibilità di pubblicare quello che vuoi come facevi prima....Di tutte le recenti attrazioni abbiamo pubblicato foto dei lavori. .....Di questo coaster non pubblichiamo nulla.

Mi pare che di foto e pubblicazione ne parli a valanga non mezzo rigo.
Comunque tornando alle cose serie sono dell'idea che ci sarà una pesante tematizzazione da inizio trincea fino almeno al primo camelback
Messaggio Da dodo1
#315262 E' veramente un discutere con i mulini a vento..
Km di pagine per cercare di spiegare una posizione che tanto non verrà capita. Dunque perche, Hermy, perdi ancora tempo?

Spero vivamente per loro che si mantengano coerenti almeno sulla tematizzazione.
E' un progetto imponente che, se lasciato così come appare adesso, sarà un immenso mucchio di pali...
Messaggio Da Hermy
#315263 Hai ragione, la mia risposta era ad Artea che mi sembra una persona ragionevole nell'ascoltare le questioni altrui. Poi mi dimentico che c'è sempre il solito disturbatore che interviene solo qui per buttare tutto in vacca :) Mi devo fare una balck list di persone da saltare a pie pari nella lettura XD
Messaggio Da Artea
#315264 Potrebbero tematizzare anche l'elica, di sicuro non la lift come nel caso di efteling. Questo lo possiamo già dare per scontato. Il budget é più o meno quello ma gardaland ha speso molto di più per le fondazioni profonde. Resta il dubbio di cosa faranno sotto il tendone....
Messaggio Da Artea
#315265 Si sta configurando questa figura che non è esattamente un immelman (mi dicono gli esperti di volo..)

Immagine

Immagine
Messaggio Da peppe2994
#315266 Un Immelman è questo:
Immagine
RCDB dovrebbe seriamente rivedere la classificazione degli elementi.
Quello che ormai tutti chiamiamo Immelman in realtà è un Sidewinder, la classificazione di RCDB è sbagliata.
C'è una differenza sostanziale tra i due. Nell'Immelman non si ha variazione di quota durante la rotazione assiale, nel Sidewinder invece sì.
Diciamo che sbagliata la prima classificazione c'è la si è portata dietro per tutti gli altri coaster.
Messaggio Da Artea
#315267 Ho letto su wikipedia che é seriamente improbabile che Max Immelmann abbia compiuto realmente questa figura con un aereo poco potente del 1915. Quindi se la propaganda di guerra tedesca ha taroccato addirittura un eroe nazionale come l'Aquila di Lille allora possiamo perdonare le goffe taroccature del marketing di Gardaland! ahahahahhaha scusate l'OT
Messaggio Da yesyesyes
#315268 magari se se ne continua a parlare non siete così chiari... ma alla fine sono problemi vostri contro il vostro nemico voi date la vostra opinione io la mia e morta li con la differenza che non faccio passare come disturbatore o simile tutto ciò che non è come la penso io... anyway si forse anche l'elica sarà tematizzata diciamo che si potrebbe sfruttare il theming per ricreare quegli edifici western che sono stati smantellati. Cosa ne pensate anche di una espansione del saloon vista la lunga coda che ha spesso e volentieri?
Messaggio Da lore1991
#315269 Io dubito che sia stata rcdb ad inventarsi la classificazione :wink:
semplicemente nei coaster l'immelman è quello (con uscita parallela o quasi alla direzione di ingresso), mentre il sidewinder è un mezzo loop seguito da un mezzo corkscrew (con uscita quindi perpendicolare alla direz. di ingresso).
Messaggio Da baba
yesyesyes ha scritto:magari se se ne continua a parlare non siete così chiari... ma alla fine sono problemi vostri contro il vostro nemico voi date la vostra opinione io la mia e morta li con la differenza che non faccio passare come disturbatore o simile tutto ciò che non è come la penso io... anyway si forse anche l'elica sarà tematizzata diciamo che si potrebbe sfruttare il theming per ricreare quegli edifici western che sono stati smantellati. Cosa ne pensate anche di una espansione del saloon vista la lunga coda che ha spesso e volentieri?

Guarda... mi sono rotto anche io le palle di sentir parlare di sta cose delle foto, e lo dice uno che passa per difendere gardaland a spada tratta :)
Discutere di questa cosa è IMPOSSIBILE per un motivo semplice: è stato detto che, non essendo presenti a questa fantomatica riunione, non abbiamo tutti gli strumenti per poter valutare. Quindi è INUTILE discutere se si parlano due lingue diverse. Tu rimani della tua, thepark della sua e io della mia.
Il discorso del divieto di fare foto per questioni delle norme di sicurezza mi pare una minchiata di proporzioni bibliche. Così come la scelta di impedire foto
Messaggio Da baba
yesyesyes ha scritto:il divieto di pubblicare foto di cantieri senza autorizzazione è una legge italiana non di gardaland.

Questo non lo metto in dubbio. Ma la motivazione fornita da gardaland non è quella, bensì "ve la raccontiamo noi"