Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da peppe2994
#354123 Ed è meglio che sia lento, lentissimo, così si possono realizzare raggi di curvatura stretti e saltini compatti in modo da non penalizzare il fattore thrill.
Un eventuale lancio si potrebbe collocare a filo con il muro perimetrale su uno dei lati dritti , con il binario a filo pavimento così si recupera spazio per un passaggio al di sopra.

Ad esempio lancio sul lato più lungo e freni sul lato più corto.
Messaggio Da alabardo84
#354137 irrealizzabile , perchè ha preso 7/8 colonne portanti . e poi vorrebbe dire demolire le statue all'entrata .
ma qualcosa mi dice che gli hanno passato un'immagine migliore
Messaggio Da Mino93
#354138 ma si ragazzi, l'ho detto da subito che la mia era solo noia e MOLTA fantasia e per agitare un pò le acque in giro, cosa che è successa :lol:
le misure sono tutte sbagliate, basta già partire dalla facciata che su NL la mia misura 44 metri e nella realtà 23 metri :lol: :lol:
Messaggio Da peppe2994
alabardo84 ha scritto:irrealizzabile , perchè ha preso 7/8 colonne portanti . e poi vorrebbe dire demolire le statue all'entrata .
ma qualcosa mi dice che gli hanno passato un'immagine migliore

Non avevo capito ti riferissi al disegno.

Comunque se l'intenzione è quella di smantellare il tetto (altrimenti come fanno ad entrare i pezzi?) si può ricostruire tutto posizionando i pilastri dove fa più comodo per reggere la copertura ed i piloni del coaster (se è vero che uscirà fuori).
Messaggio Da Pandolf
#354146 E' plausibilissimo che il coaster uscirà fuori anche per il fatto di creare all'interno una lunga serpentina, visto che ora, con solamente 20min di coda, si esce nel piazzale. Perciò se vorressero creare tutta all'interno la coda, se si considera un coaster lineare ( no in backwards ) con il relativo escamotage (la parte free-fall), il layout uscirà dalla struttura, ( lasciando scontato la demolizione e rifacimento quasi completo del tetto ) consentendo di avere anche una buona durata totale del percorso ( dai 2 min in su ), se no avremmo la versione castrata alla Merlin, di the Mummy degli Universal, tutto interno con parte indietro.
Io la butto li, l'idea di vedere all'interno un Suspended coaster con relativa parte dark ride tipo Arthur & company ( visto nella cerchia delle ditte che lavora Gardaland, della Vekoma ), è anche questa un'opzione da non scartare, oppure è tranquillamente una boiata che ho pensato?
Messaggio Da MrFacipieri
#354149 Pura curiosità: ma Inferno di cinecitta come è stato costruito?

Hanno aperto dei buchi nei muri apposta per far entrare i binari? O hanno semplicemente utilizzato i portoncini che si vedono sul davanti?
Messaggio Da peppe2994
#354298 E con questo finisce tutto.
https://www.merlinentertainments.biz/re ... sentations

L'ultimo report della Merlin prevede un taglio di 100 milioni di sterline nel periodo 2018-2021 per la divisione parchi a tema.

Investiranno sulla realizzazione di strutture alberghiere (2.000 camere in 4 anni), su nuovi parchi avventura firmati Bear Grylls e su Peppa Pig.
Stanno accrescendo il valore immobiliare, in ottica dismissione parchi a tema in pratica.
Messaggio Da Artea
#354299 Puntano su legoland alla grande, comunque se hanno in mente altri 20 parchi legoland nel mondo è probabile che uno arrivi pure in Italia.
A parte questo non capisco come mai nel report accennino agli eventi atmosferici come causa della bassa affluenza a Gardaland quest'anno. Non ricordo un estate piovosa.
Resto comunque convinto che nel 2019 sia Gardaland destinato all' "high year".
Ultima modifica di Artea il mar ott 31, 2017 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da peppe2994
#354300 Quella è una scusa per gli investitori, così come è una scusa tutto il montaggio sul terrorismo come giustificazione del calo nei parchi in UK.

Comunque Ramses rimane aperto anche a Natale, quindi i piani sono sicuramente belli che saltati. Guarda caso la conferma arriva dopo la riunione. Facendo 2+2...
Messaggio Da Artea
#354301 Magari per la novitá 2019 non serve partire a Natale 2017, non mi sembra plausibile investire solo sulla ricettivitá.
Messaggio Da alabardo84
#354302 Dipende , se vuoi vendere ( e sembra questo il caso ) aumenti il valore del parco con strutture alberghiere e non con attrazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Artea
#354303 Gli unici che comprano asset di queste dimensioni sono i cinesi al momento, dobbiamo preoccuparci?