Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da dodo1
#200180 No, non è reato, ma come ho scritto su FB...
Crea un circolo vizioso nel quale il parco si trova a dover rispondere ad un traffico di mail altissimo nel quale la gente chiede se è vero che Raptor è così soggetto a furti, che per l'italiano medio si trasforma in "A GARDALAND RUBANO"...capirai che novità.
Messaggio Da baba
#200191 Io la vedo così (partendo dal fatto che ovviamente non ero presente e mi limito alla versione fornita in questa discussioner):
- per quanto riguarda il famoso dirigente si chiede un incontro e si chiarisce tutto
- il problema è, IMHO, non Raptor, ma qualsiasi attrazione di qualsiasi parco o di qualsiasi volta che qualcuno appoggia qualcosa in luogo pubblico. è vero che si sono sistemi e sistemi per limitare i furti, ma bisogna partire dal fatto che la struttura (i vari parchi) non si rendereanno mai responsabili ovviamente e giustamente di tali furti.
Il fatto che sia stato progettato un sistema girevole come quello di raptor a mio avviso poca importa. Che magari venga usato ancora non troppo bene siamo d'accordo, ma è sicuramente meglio degli armadietti di BT no? o vogliamo parlare di fuga? jungle? colorado? Il problema dei furti c'è e sempre ci sarà, perchè il genere umano è una merda.
Far notare le cose che secondo noi potrebbero essere migliorate è cosa buona e giusta ed è DOVERE della struttura stare ad ascoltare ed essere gentili, soprattutto se ho appena subito un furto.
A mente fredda bisognerebbe poi ragionare e trarre le dovute conclusioni. Il fatto che un dispositivo non funzioni alla perfezione può essere UN problema, ma non IL problema, e non si può (sempre secondo me) sempre scagliarsi contro a prescindere.
Nel caso specifico la colpa non è nè del dispositivo in sè nè dell'operatore, ma di qualche stronzo (e permettetemi: probabilmente pure con i soldi che gli/le escono dalle tasche) che si diverte a fregare la roba.
Sarà più facile rubare sulle jungle???
Messaggio Da dodo1
#200201 Discorso più che giusto Baba e in linea con il pensiero di tutti, credo.
Quello che però voglio far notare è che a differenza degli altri depositi incustoditi (jungle, Blutornado, Fuga) questi a Raptor sono in penombra e lontani dagli occhi di tutti e dagli operatori. Quindi il furto è più agevole.
In più, e mi ripeto, creare confusione con questi armadietti girevoli aiuta il ladro ad agire.
Non ci scagliamo contro il parco, almeno non fino a che qualcuno ti risponde come ho scritto su...
Messaggio Da baba
dodo1 ha scritto:Discorso più che giusto Baba e in linea con il pensiero di tutti, credo.
Quello che però voglio far notare è che a differenza degli altri depositi incustoditi (jungle, Blutornado, Fuga) questi a Raptor sono in penombra e lontani dagli occhi di tutti e dagli operatori. Quindi il furto è più agevole.
In più, e mi ripeto, creare confusione con questi armadietti girevoli aiuta il ladro ad agire.
Non ci scagliamo contro il parco, almeno non fino a che qualcuno ti risponde come ho scritto su...

Onestamente trovo che sia estremamente più semplice prendere uno zaino a jungle o a blue tornado... i cast member in nessun caso stanno lì a vedere chi prende cosa... come se se lo potessero ricordare.
Io quel coso girevole lo trovo più che buono. Non capisco perchè sia così difficile farlo funzionare...
Riguardo lo scagliarsi contro il parco... soprattutto se c'è già un canale aperto personalmente trovo più corretto chiarire prima la questione direttamente con chi mi ha risposto male e poi eventualmente tirare fuori in pubblico anche la questione "personale", non so se mi sono spiegato.
è innegabile che molte persone che scrivono qui (ma non solo) sono "prevenute" nei confronti di Gardaland, quindi è ovvio che anche qualcuno di Gardaland sia "prevenuto" nei confronti di queste persone :)
Non dico che critichino sempre e comunque ogni scelta del parco, ma spesso si usano due pesi e due misure per giudicare le iniziative dei vari parchi. Non ci trovo niente di particolarmente disdicevole in questo comportamento, il non essere del tutto oggettivo è prerogativa del fun/tifoso, però allora bisogna anche capire l'atteggiamento di chi sta dall'altre parte.
[mode politico on]
altrimenti facciamo come i leghisti che si lamentano del fatto che gli altri stati non accettino gli extracomunitari :)
[mode politico off]
Messaggio Da Sbirulino
#200204 Sono off topic ma non mi sembra il caso di aprire un post per raccontare cosa mi è successo una volta su ispeed:

La mia ragazza prima di fare il giro su ispeed ha despositato la tracolla nell'apposito contenitore. Finito il giro la tracolla non c'era più. Dopo qualche secondo di panico il cast member (che pare che stava aspettando noi e la nostra reazione) si avvicina al ragazzo che si trovava alla console di ispeed e se lo fa dare e ce lo consegna, tutto sorridente. E' successo tutto talmente velocemente che io non ho fatto in tempo a dire ne A ne B ma mi sono chiesto per tutta la giornata di come sia finita la tracolla dal contenitore alla console! Voi ne avete la minima idea? Forse qualcuno ha "sbagliato" a prenderla e appena si è accorto dello sbaglio l'ha consegnata al cast member? Però boh...a me ha sempre puzzato quello che è successo.
Messaggio Da Vespe
#200213 girovagando su internet ho trovato questo video davvero interessante.
è un POV di uno che aspetta lall'uscita di raptor e si avvia al negozio....senza neanche farlo apposta, lo vediamo che prende una borsa e la passa all'amico ...guardate bene...si vedono anche i depositi rotanti incriminati....si vede praticamente come ci si comporta durante la fase di loading /unloading. con larghiisssiiima immaginazione, potr5ebbe questo simulare un furto di borsa, ovvio, il filmato non riguarda uno che sta scippando la borsa!

guardate com'è facile scippare le borse di qualsiasi guest senza che i cast member nn se ne accorgano nemmeno...

Messaggio Da wilmago
#200232 dal video se non sbaglio si vede che l'armadietto gira....poi è ovvio che su uno si nasconde e aspetta può rubare senza problemi però non è neanche possibile mettere un cast member li solo per controllare...su raptor si è già fatto un piccolo passo avanti perchè è comunque più difficile prendere rispetto ad un jungle o blue....per quanto riguarda la risposta del direttore vorrei sapere cosa avete scritto perchè se avete mandato il primo messaggio di questo topic mi sembra ovvio non ricevere una risposta garbata poi
Messaggio Da Vespe
#200235 quello che ho scritto sono problemi miei, e sono cose riservate caro wilmago, e non ho mai detto di aver ricevuto delle risposte sgarbate :wink:

io non ho mai detto nulla di tutto ciò in questo topic...tu come fai a saperlo????
Messaggio Da wilmago
Vespe ha scritto: sono davver sconvolto su quanto il direttore i ha scritto via mail, chiedendomi anzi, pregandomi di voler cancellare questo topic.
mi spiace per lui ma io sto topic non lo cancello proprio, spero che persone esterne che visitiano theparks sappiano cosa succede e se posso salvare qualcuno nel rischio di vedersi scippare il proprio borsello personale ben venga perchè questo è lo scopo del topic!

esatto mi sarebbe bastato un ringraziamento, qualche parola di conforto, e invece minaccie velate e quant'altro.
e io dovrei cercare il dialogo come mi è stato suggerito da chi mi aveva proposto di scrivere al direttore???? di cercare il dialogo???
ma come si fà???? ditemi voi come si fà...

beh se ti ha risposto in modo garbato facendoti minacce velate gli stringo la mano
Messaggio Da Vespe
#200241 avevo saltato quel post, errare è umano :wink:
senza problemi me lo auto dico, EPIC FAIL :lol:
Messaggio Da FaZo
#200249 vespe, scusa se mi permetto. ma preso dalla foga e dalla rabbia stai facendo un po di caos e giustamente dodo ogni tanto mette i giusti puntini sulle i... non per venirti contro perche ho ben capito cosa volevi dire ma giustamente se qualcuno legge cose inesatte o inventate sulla foga del momento giustamente ti prende per falso su tutto quello che dici cose giuste comprese. =) secondo me l'importante e che ti abbia risposto che almeno sai che la mail è stata presa in visione =)
Messaggio Da Vespe
#200251 fazo ti spiego io qual'è il caos.

non 5 le persone scippate, ma 3.

il discorso della sae è riportato a metà in quanto io no nho assistito a tutta la scena ma solo a quando quello gigante ci diceva di uscire spingendo in avanti le braccia.

epic fail con wilmago, semplicemente non mi sono ricordato io di averlo scritto nel post precedente, ben accetto le correzioni di dodo, non sono un computer e non posso ricordare tutto.
Messaggio Da Neo
dodo1 ha scritto:No, non è reato, ma come ho scritto su FB...
Crea un circolo vizioso nel quale il parco si trova a dover rispondere ad un traffico di mail altissimo nel quale la gente chiede se è vero che Raptor è così soggetto a furti, che per l'italiano medio si trasforma in "A GARDALAND RUBANO"...capirai che novità.

E non c'è nemmeno niente di male a saperlo!
Così si evita che le persone portino cose di valore e zaini! E così si eviterebbero anche i furti.

La soluzione?
- Armadietti elettronici vincolati al treno
- Ahimè il sistema alla SF. Paghi per posare la roba. In Italia nessuno porterà più niente, ma almeno non ti rubano nemmeno niente.
Messaggio Da Hermy
#200289 Anche al Seaworld/busch gardens ci sono armadiettia pagamento... ma di certo non si paga 3 euro come mi pare siano gli armadietti di fuga... mi confermate? Il costo si aggirava su pochi cent per 2 ore... il che ci ha permesso di spararci tutti i coaster e poi passare ad altro dove lo zaino si poteva portare su...
Messaggio Da Felix
Hermy ha scritto:Anche al Seaworld/busch gardens ci sono armadiettia pagamento... ma di certo non si paga 3 euro come mi pare siano gli armadietti di fuga... mi confermate? Il costo si aggirava su pochi cent per 2 ore... il che ci ha permesso di spararci tutti i coaster e poi passare ad altro dove lo zaino si poteva portare su...

Ma questo problema sembra esserci solo in Italia?!?!