Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Vespe
#199971 Ebbene si , non è uno scherzo, questo è un topic di auto denuncia di un disservizio e non curanza del personale che riguarda appunto la nuova attrazione;
un j'accuse di cui io mi prendo le responsabilità, proprio per denunciare, ma che a sua volta possa aiutare tantissimi visitatori e non, a stare attenti a non farsi rubare i propri oggetti di valore su raptor.
Premettendo che il parco mette a disposizione armadietti a pagamento, vi è più che naturale pensare che quanto accaduto a dei miei amici ieri, 17/04/2011 ore 17.30, ultimi giri del treno, sia davvero una fesseria, un atto sciocco da noi compiuto, ma se il parco mette a disposizione all'interno della stazione un armadietto rotante INCOSTUDITO, ma che , debba essere fatto funzionare dal cast member, questo non significhi e non giustifichi il fatto che il servizio debba funzionare a dovere.

partiamo coi fatti, dopo attesa sulla single ride line, io e dodo aspettiamo questi nostri due amici che fanno il classico giro . Dopo 15 minuti nel domandarci dove fossero finiti,scopriamo e già lo imamginavo, che qualcosa era successo.
Infatti i treni avevano smesso di funzionare, c'era odore di furto.

e così è stato. e voglio sottolineare che non solo noi siamo stati vittima di furto, ma ben 5 PERSONE nello stesso giro.
insomma, il mio amico si è trovato con la borsetta a tracolla di un altro colore ma dello stesso identico modello, con portafoglio, cellulare e quant'altro dell'altro, io che chiamavo il mio amico sul cellulare ma che poi magicamente il numero si è trovato spento, ok, il furto era già stato compiuto.

corriamo verso il box informazioni, chiedo che abbiamo trovato un portafoglio di un altro, abbiamo nominativo, si può fare un annuncio per il parco? riposta: " NO NON POSSIAMO PER REGOLAMENTO...." cioè fatemi capire se si smarrisce un bambino? Per rgolamento lo tenete li in catene fino a chiusura????? Ma che discorsi sono?
Bene, a fine trafila sono le 19.10 arriva lo squadrone della morte, LA SAE.

Chiediamo se hanno visto qualcosa, o sanno qualcosa, l'imbecille più alto muscoloso, rasato che dice???
SU SU RAGAZZI...USCIAMO???? avessi avuto una carabina quello era il suo ultimo giorno a gardaland.

Questo topic nasce anche in base e sono più che sicuro alla cattiva gestione, alla incompetenza totale dei cast member di RAPTOR.
Perchè aver creato un desposito rotante con 3 scomparti se i treni previsti sono 2????
La cosa buffa è che si paravano il culo dicendo che il deposito girevole non funzionava, e noi gli abbiamo cheisto di provare a farlo funzionare e ,....MAGIA! funzionava perfettamente!

Dico io, sono 6 cast member a terra, non 2, non 1, 6!!!!!
Possibile che almeno uno non controlli l'uscita e il giro dei depositi rotanti? perchè non coprono almeno un settore visto che i treni sono due????
Mica ci vuole einsstein a far capir che se arrivnao i guest, primo treno, depositano , salgono, chiudo i cancelletti, parte il treno, arriva il secondo, giroi tornelli rotanti deposito, quelli del secondo depositano, arriva il primo treno e spaetto che prendano tutto, poi giro il tornello ancora per il primo treno.....

difficile???? complicato???? dite voi.
e questo signro è solo l'inizio, siamo a basa stagione, ieri ci sono stati 4 furti.....ad agosto???? chi fa il colpaccio lo farà di sicuro!

quindi spargete la voce, vi prego, anche se magari i nostri amici possano aver sbagliato, non è una scusa, qui è colpa di un servizio nato male, che sta funzionando sempre peggio!

Ieri Gardaland mi tocca dirlo, mi è veramente scaduto.... servizio clientela davvero pessimo...LA SAE???? Non la commento nemmeno.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#199973 Situazione al limite dell'assurdo... cioè qualcuno si prende 5 borsini/zainetti e nessuno vede o si accorge di nulla? Eh si che quando i cast member girano il porta oggetti lo guardano per controllare che nessun ci lasci le zampe! Possibile che non abbia visto che qualcuno ha preso borsini e marsupi dal treno prima?! No lasciatemelo dire i cast member di Raptor lavorano veramente male! Passi la prima settimana ma ormai dovrebbero essere dei fulmini e cavolo va bene che Gardaland ha acquistato una schifezza per il deposito borse ma come dice Vespe non bisogna essere Einstein per farlo andare!

La SAE è poi completamente inutile, prendere qualcuno con un po' di cervello invece che bestioni tamarri ricoperti di muscoli?
Messaggio Da Gico
#199975 Ora, non mi ricordo benissimo, ma mi sembra che Gardaland (come qualunque struttura alberghiera, turistica, ecc.) risponda dei furti.
Nel senso che se io perdo una fotocamera in un hotel, loro me la devono risarcire. Indipendentemente che l'avessi lasciata in custodia (gratuita o onerosa). Adesso non ho tempo per rispulciare il mio vecchio libro di diritto privato, ma più tardi (al massimo domani) vi posto l'articolo e vedo se ricordavo bene.
Nel caso fosse così, sarebbe utile far pagare a Gardaland i furti, in quel modo si muoverebbe al fine di evitarli.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#199977 Mi sembra strano gico, l'hotel risponde perchè comunque la camera dovrebbe essere chiusa e chi entra a far le pulizie ovviamente non deve toccare nulla ;)
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#199985 No gico, è ben chiarito che il deposito è incustodito.
Quindi, ammesso che non si inventino leggi, lo scarico di responsabilità c'è tutto.

Il problema - come dice Vespe - è nell'utilizzo della roulotte.
La ruota ha più spicchi del numero di treni e viene girato (a volte) a caso fino a che si arriva a quello giusto.
Quindi c'è libero accesso a tutte le borse.

Lo stesso giorno di apertura (1 aprile) ho CHIARAMENTE ESPRESSO a Bruno che il sistema avrebbe creato solo grane.
Ma mi è stato risposto che i ragazzi erano nuovi e dovevano prendere dimestichezza con il sistema.

Ecco invece i risultati. E parlano chiaro.
Passi uno scambio di borse, passi un furto di un borsino...Ma una metà treno derubata?NO!

E' incustodito si, ma non venitemi a dire che il sitema scelto per il deposito non è stato pensato. E che non sono stati spesi PARECCHI soldi per QUEL sistema.
Volevano risolvere il problema degli oggetti incustoditi. Ci scommetto e ben venga. Apprezziamo, ma..non era meglio un semplice armadio verticale controllato elettronicamente?
Un armadio per treno. 2 porte per ogni armadio per ogni lato e l'apertura dell'anta viene controllata elettronicamente.

Esempio:
i passeggeri del treno 1 arrivano in stazione. depositano il bagaglio nel mobile 1 aperto SOLO da quel lato (l'altro lato non si può aprire quindi nessun altro può metterci le mani).
il treno 1 parte. le porte dell'armadio sono entrambe chiuse.
Entrano i passeggeri del treno 2. Stessa trafila dell'armadio 1. si chiude tutto.
Rientra il treno 1 e si apre l'armadio 1 dal lato della discesa. Il 2 è chiuso elettronicamente.
Così difficile?

Si può modificare anche quello che hanno già per farlo funzionare in questo modo.
basta 1 ingegnere, 1 elttericista e tempo+voglia di fare.

Facciamo funzionare l'investimento fatto!
Vietare gli zaini su un'attrazione nel quale è previsto un depostito che potrebbe essere sicuro è
1. un motivo di scelta aziendale per ridurre il furto di grossi oggetti.
2. una scelta di marketing per farti affittare cabinet a gettoni.

Sarebbe bello che questo post venisse letto da chi divere e che gli stessi si muovessero per risolvere il PROBLEMA con i suggerimenti VALIDI sopra riportati.Non è modestia..è così!
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#199986 Si so già come risolveranno il problema... vietato l'ingresso in fila con QUALSIASI borsa, zaino o marsupio...
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#199990 infatti, l'appunto sul sistema pagato e pensato era volto a sottolineare che adesso non basta SOLO vietare tutti gli zainetti e/o mettere un annuncio in più perchè i soldi per quel sistema li hai spesi. Quindi o li hai spesi per qualcosa o li hai buttati via..

Volevo poi spezzare una lancia in favore delle ragazze al servizio clienti al castello e alle casse d'ingresso. Gentilmente, nei limiti del possibile, si sono rese disponibili a darci una mano anche per trovare i numeri di telefono per bloccare i bancomat/carte di crediti, ricerca codici fiscali..Quindi almeno loro han capito la gravità del problema.
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#199992 Il deposito oggetti in stazione non viene fatto ruotare dai cast member?
Il giorno del meeting mi pare di si...o almeno mi ricordo che veniva fatto girare solo da loro....mentre due domeniche fa ho notato, in tutti i giri che ho fatto, che veniva girato manualmente dalla gente a fine corsa. Sembravano tutti impazienti di riavere le proprie cose, quando in realtà basterebbe aspettare quei 30 secondi massimo. Così si crea il casino.

Dodo ha centrato il punto: perchè complicarsi la vita quando sarebbero bastati dei comuni armadietti? Mi vengono in mente quelli di Blue Fire....semplici ed efficaci.
Avatar utente
Messaggio Da Apeman
#199994 Si possono tranquillamente fregiare del titolo di "Unico Parco Al Mondo che non riesce a far funzionare un sistema così banale", anche perchè non è sicuramente il prima ad averlo, Katun,Blue Fire,Silver Star ce l'hanno, cambia la forma ma non la sostanza.

Ps:anche gli armadietti a pagamento mi hanno fatto girare i maroni,negli Stati Uniti, non mi ricordo qual'era il parco, ho trovato armadietti dove mettevi la moneta, ma se recuperavi il contenuto entro un'ora, ti restituiva il quarto di dollaro. Non penso che sarebbe fallita la Merlin installandoli....
Messaggio Da Vespe
#199998 la cosa che desta più sospetto è che appunto a quel giro sono stati denunciati 4 furti!
e c'è di più!!!! ala caserma dei carabinieri di peschiera, una ragazza in borghese, guardandoci entrare ci escama: siete qui per il furto su raptor???
noi sconvolti ci siamo chiesti come mai, e lei ci ha risposto che non eravamo i primi...
quindi, a torta finita, vi sia una casualità a gardaland??? e guarda caso perch non in altre attrazioni ma solo raptor????

troppe strane coincidenze......troppe!
Messaggio Da Vespe
#200003 non ho assolutamente intenzione di scherzare su questo argomento, o crociata che dir si voglia, è una cosa davvero grave quella che è successa, secondo me siamo difronte alla nuova baby gang che l'anno scorso furono arrestati per furto di zaini sulle attrazioni, nn c'è dubbio!
Avatar utente
Messaggio Da MacMan
#200010 beh trovano il luogo facile dove possono rubare, e lo sfruttano... io fortunatamente vado o con mia madre o con mio padre e amici, se sono con mia madre lascio tutta la roba a lei, viceversa se sono con i miei amici lascio tutto a chi non fa l'attrazione ( c'è sempre qualcuno )
Certo che non si può vivere col pensiero di portarsi un armadietto umano xD

Spero che riusciate a risolvere la situazione in quanto ai vostri oggetti, e che il parco risolva per i guest in generale...

Ma un 'ultima domanda, gli armadietti dove è stata rubata la roba, erano a pagamento ?