- dom mar 24, 2013 4:54 pm
Sono stato ieri al parco... beh io ho passato veramente una giornata piacevole!
Ho trovato molto carine le numerose iniziative e giochini sparsi per tutto il parco, hanno contribuito a rendere il parco animato e allegro! Certo, non si tratta di nulla di ecclatante però è l'insieme di piccole cose che contribuisce a rendere il tutto più piacevole. Mi sono ritrovato veramente stupido e stupito nel non ricordare quasi più come si costruisce un aeroplanino di carta quando invece da piccolo ne facevo a decine! Forse è vero che per molte cose (non tutte sia chiaro) non è il parco ad essere peggiorato ma siamo noi che crescendo abbiam perso la capacità di stupirci ed emozionarci per le piccole cose! Mi ha fatto proprio riflettere l'episodio, seppur stupido, del gioco degli aeroplani di carta.
Ho trovato poi bella la presenza massiccia durante gran parte della giornata delle varie mascotte (è pur sempre un weekend di "festa" quindi accetto di buon grado la varietà di mascotte, anche se non centrano nulla col parco). Bella anche la riqualificazione dell'area ramses, molto ben studiata a mio avviso.
Le attrazioni non erano in realtà proprio tutte aperte; considerando però l'entrata a 15 euro e il fatto che le non funzionanti (5 per la precisione) non sono di certo attrazioni di punta (fatta forse eccezione per i corsari) non me la sento proprio di criticare il parco per questo.
Note dolenti: gli spettacoli non erano male (ammetto di aver adorato il welcome con tavolette di cioccolato ahaha, troppo divertenti), per questo tipo di evento ci stavano pure.. Quello al teatro è stato però veramente brutto secondo me.. bravo il giocoliere per carità però non l'ho per niente gradito.
Altra nota dolente è la sabbia sulle aiuole davanti al nuovo chiosco ramses. Le aiuole con la sabbia sono davvero molto belle, peccato purtroppo che ovviamente siano state prese d'assalto da bambini (e non solo
)... a fine giornata c'era gia sabbia per terra e montagnette varie... peccato!
Nel complesso mi sento di fare i complimenti al parco per questo Eurochocolate! L'affluenza ieri, nonostante fosse un sabato scolastico e nonostante il tempo fosse molto incerto, mi sembra abbia premiato l'evento. Ho visto varie code di mezzora, non male direi! Oggi ci sarebbe stato il potenziale per fare numeri veramente ottimi ma il maltempo ha rovinato tutto...
Ultima modifica di Nick88 il dom mar 24, 2013 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.