Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Hermy
#258199 Confermo che ci saranno assaggi... Ma attenzione, sottostando a giochi, e animazione... Non così a caso (quindi un minimo di perdita di tempo di vuole) inoltre credo che non ci siano intere cioccolate regalate, ma minuscoli quadratini... ma questo è un mio pensiero :lol:
Messaggio Da Loris8893
#258205 Domenica piove :(
Chi vuole andare gli conviene farlo di sabato come probabilmente al 50% farò io, altrimenti buona doccia :roll:
Messaggio Da Hermy
#258207 Pioverà anche tutto sabato pomeriggio se è per quello...
Messaggio Da Loris8893
Hermy ha scritto:Pioverà anche tutto sabato pomeriggio se è per quello...

mmm no.....sabato è variabile al momento:

http://www.meteo.it/previsioni/Castelnu ... stat-23022

....invece di domenica ci sono il 5% di probabilità che piova durante il pomeriggio......questa mattina erano 75.....ergo non lo sanno nemmeno loro che tempo farà :lol:

A questo punto conviene aspettare che escano le previsione dell'ARPAV:

http://www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/index.php

....di certo se piove io aspetto giovedi o il prossimo week-end :roll:
Messaggio Da Loris8893
#258569 http://www.gardaland.it/resort/Meteo/

Le informazioni di previsione meteorologica sono fornite "cosi' come sono.......ma MOOOOOOOOLTO così come sono :lol:
Ogni meteo al mondo segna pioggia.....per loro invece sole sole sole! xD
Messaggio Da Loris8893
#258814 Alloooora......che dire.....abbiamo misteriosamente perso il negozio di fuga da atlantide, il self-service aladino era misteriosamente chiuso, colorado boat era chiuso a causa del fatto che il bacino non aveva nemmeno l'acqua al suo interno, i corsari erano chiusi a causa di lavori di "riverniciatura", anche blu tornado non aveva l'acqua nel bacino a causa della "riverniciatura" del fondo....che sembrava essere fatta la mattina stessa fra l'altro. Per quanto riguarda l'ora di pranzo.....preferisco non parlare del perchè per mangiare ci volesse un ora di fila con bassa/media affluenza. Al bar Monorotaia si erano rotte (il primo giorno) le friggitrici :?

Sono anche state aggiunte in molte attrazioni delle voci automatiche per fare le istruzioni ai guest....

Gli spettacoli.....beh......posso capire il tema del week-end quindi ok.....ma che sia solo per questo week-end pls :|
Messaggio Da yesyesyes
Loris8893 ha scritto: i corsari erano chiusi a causa di lavori di "riverniciatura",

diciamo che tutto il villaggio tudor è stato praticamente rifatto....
Messaggio Da Nick88
#258832 Sono stato ieri al parco... beh io ho passato veramente una giornata piacevole!
Ho trovato molto carine le numerose iniziative e giochini sparsi per tutto il parco, hanno contribuito a rendere il parco animato e allegro! Certo, non si tratta di nulla di ecclatante però è l'insieme di piccole cose che contribuisce a rendere il tutto più piacevole. Mi sono ritrovato veramente stupido e stupito nel non ricordare quasi più come si costruisce un aeroplanino di carta quando invece da piccolo ne facevo a decine! Forse è vero che per molte cose (non tutte sia chiaro) non è il parco ad essere peggiorato ma siamo noi che crescendo abbiam perso la capacità di stupirci ed emozionarci per le piccole cose! Mi ha fatto proprio riflettere l'episodio, seppur stupido, del gioco degli aeroplani di carta.
Ho trovato poi bella la presenza massiccia durante gran parte della giornata delle varie mascotte (è pur sempre un weekend di "festa" quindi accetto di buon grado la varietà di mascotte, anche se non centrano nulla col parco). Bella anche la riqualificazione dell'area ramses, molto ben studiata a mio avviso.
Le attrazioni non erano in realtà proprio tutte aperte; considerando però l'entrata a 15 euro e il fatto che le non funzionanti (5 per la precisione) non sono di certo attrazioni di punta (fatta forse eccezione per i corsari) non me la sento proprio di criticare il parco per questo.
Note dolenti: gli spettacoli non erano male (ammetto di aver adorato il welcome con tavolette di cioccolato ahaha, troppo divertenti), per questo tipo di evento ci stavano pure.. Quello al teatro è stato però veramente brutto secondo me.. bravo il giocoliere per carità però non l'ho per niente gradito.
Altra nota dolente è la sabbia sulle aiuole davanti al nuovo chiosco ramses. Le aiuole con la sabbia sono davvero molto belle, peccato purtroppo che ovviamente siano state prese d'assalto da bambini (e non solo :evil: )... a fine giornata c'era gia sabbia per terra e montagnette varie... peccato!

Nel complesso mi sento di fare i complimenti al parco per questo Eurochocolate! L'affluenza ieri, nonostante fosse un sabato scolastico e nonostante il tempo fosse molto incerto, mi sembra abbia premiato l'evento. Ho visto varie code di mezzora, non male direi! Oggi ci sarebbe stato il potenziale per fare numeri veramente ottimi ma il maltempo ha rovinato tutto...
Ultima modifica di Nick88 il dom mar 24, 2013 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Vespe
#258850 partendo dal flop colossale dell'eurochocolate, e i giochini stupidi in giro per il parco, e la assenza di grandi stand cioccolatai, io vorrei far notare che se apri tutto un parco, non puoi lasciare lo staff ridotto come a prezzemolo in maschera.
ma ce la fate????
vi sembra normale e umano che alle 15.40 c'era ancora gente in coda , tra cui il sottoscritto, per mangiare?
come gli sta bene che oggi ha piovuto e non c'era nessuno.
godo.

per il resto, mancanza di novità di rilievo, apprezzo lo sforzino fatto di migliorare le aree tra cui il riuscito chiosco ramses.
ora l'area ha un bel theming.

suggerisco di mettere da qualche parte, nell'area hawaii, sabbia vera, sdrai e sedie e ombrelloni come nell'area SPALM BEACH. successo garantito!
la gente chiedeva se erano fisse o rimanevano solo per l'evento....
sarebbe bello rilassarsi e farsi un pisolino in un'area relax....e il piazzale dietro l'area hawai sarebbe il top.
Messaggio Da Hermy
#259122 http://bit.ly/XBtyR0

Si è concluso ieri l'evento EuroChocolate, che ha portato dolcezze e cioccolato per tutti i visitatori di Gardaland. Nella giornata di sabato, in particolare, molta gente si è recata al parco del Garda che per l'occasione ha aperto al pubblico quasi tutte le sue attrazioni, al prezzo speciale di 15 euro.
Eurochocolate, la famosa manifestazione dolciaria di Perugia, si è trasferita a Gardaland per due giorni, portando con se numerose iniziative in collaborazione con grandi aziende del cioccolato.

I visitatori, dopo aver varcato la soglia d'ingresso di Gardaland, hanno potuto ammirare una riproduzione fedele dell'Italia fatta interamente di cioccolato guidati dal nostro eroe nazionale Garibaldi. I più piccoli sono rimasti estasiati nell'ammirare le sculture di cioccolato intagliate sul momento da grandi artisti. Moltissime mascotte si potevano salutare per tutte le vie di Gardaland: Nesquik, Mario, e la Tazza Eraclea offrivano cioccolata calda e confezionata agli ospiti.
Ritter ha predisposto un tour con 4 spot presso le maggiori attrazioni. Completati alcuni quiz e giochi era possibile ricevere un dolce omaggio. Infine adulti e bambini si sono potuti cimentare in giochi semplici ma molto divertenti, come quiz, chocobowlin e "cioccolato al volo".
Presso la valle dei re, infine, era possibile ottenere gratuitamente grandi quantità di cioccolato a Spalm Beach, una spiaggia ricreata con tanto di ombrelloni e lettini, dove veniva distribuito cioccolato spalmabile.
Per gli amanti dello shopping alcuni stand garantivano prodotti dei maggiori marchi di cioccolato.

Il parco si è dimostrato capace di saper ospitare un'evento di questa portata, anche se l'avvio della stagione non è stato dei più soddisfacenti. Alcune grandi attrazioni, come Flying Island e Corsari sono rimaste chiuse per uno e per entrambi i giorni. Moltissimi punti ristoro erano chiusi, il che ha portato a insostenibili congestioni presso i pochi chioschi aperti nell'orario di pranzo. Il cattivo tempo, inoltre, non ha aiutato di certo soprattutto nella giornata di Domenica.

Per il resto si può dire che si tratta di un evento che sicuramente è da ripetersi, ma che andrebbe ampliato e inserito in una Gardaland preparata in maniera più efficace a medie e grandi affluenze fisiologiche in occasione di manifestazioni del genere.
Messaggio Da RonWeasley
#259132 Secondo me sei stata troppo clemente :lol:
Messaggio Da Hermy
#259140 Secondo me è un bell'evento... Sono ovviamente contraria a tutta la parte organizzativa Gardaland che secondo me è stata veramente limitata. Non erano preparati e avrebbero dovuto. Però questo tipo di evento è sicuramente una bella iniziativa a giudicare dall'apprezzamento della gente.

Insomma se lo ripeteranno dovranno fare di più !
Messaggio Da yesyesyes
#259158 mi auguro che i vari chioschi siano stati chiusi causa previsioni infelici e quindi basso afflusso, perchè con una giornata di sole e solo quei chioschi aperti sarebbe stata tragedia