Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da dodo1
#313524 Ok, abbiamo "vuotato il sacco" per davvero. E credo che Hermy sia andata veramente oltre il "necessario".
Portare una persona a doversi esprimere in modo così delicato, solo per poter avere la vostra comprensione, sfiora il ridicolo, ma nello stesso tempo dovrebbe farvi riflettere sulla passione che la spinge nel fare quello che fa.
Non mi pare serva una parola in più a riguardo.
Inoltre, quelli che hanno accettato una collaborazione stretta col parco non mi sembra si siano dovuti giustificare così "copiosamente".

ps. Klop giusto un appunto, da "vecchio" quale sono..
Chi ha frequentato il forum negli ultimi 2/3 anni sa benissimo il tipo di apporto che enri ha dato/sta dando al forum. Semplicemente raccoglie quello che semina. Non siamo soliti ad attaccare o a sminuire i "nuovi" arrivati, piuttosto a costruire una discussione con loro.
Infine, spero che chi ci ha appoggiato fino ad ora lo abbia fatto, perchè possiede una propria idea della faccenda. Non credo nella tua "italica" supposizione (molti qui dentro li conosco di persona)..
Messaggio Da klop
#313525 No Hermy, mi rivolgo ANCHE a te, non in primis, ma è comprensibile che ti senta coinvolta in prima persona. Sappi comunque che, benchè sia innegabile tu sia stata la scintilla e posso immaginare il tuo stato d'animo sapendo quanto sta a cuore anche a te questa community (e te lo dico sinceramente, ben più che a me come hai dimostrato più e più volte), non credo sia giusto che tu ti addossi responsabilità che non hai, a parer mio.

Io non ho 15 anni (benchè non mi dispiacerebbe :wink: ) e capisco che il tutto si sia esteso, semplicemente non la ritengo una ragione valida per cambiare lo spirito che ci è sempre stato. Fossimo io e te, fossimo in dieci, fossimo un milione.

Mi duole che tu abbia preso il mio discorso in maniera così personale, davvero non mi rivolgevo solo a te. Ancor più però mi duole il tuo discorso sull'approfondimento, perchè è evidente che mi sono espresso male se l'hai così interpretato. Non entrare nel merito della vicenda non è così sbagliato (in questa circostanza) in quanto io mi riferivo al clima che si è venuto a creare. E questo clima, tipico di molti altri forum anche non legato ai parchi è totalmente indipendente dalla questione. E' un atteggiamento che è sgradevole da respirare sia che si abbia torto sia che si abbia ragione. E qua oltre ad essermi evidentemente espresso male ho sbagliato anche nel postare questa mia riflessione in un topic sbagliato. Avrei dovuto eventualmente aprirne uno nuovo in quanto è un discorso generalizzato il mio, che trascende in gran parte dall'argomento Gardaland. Per questo non vedo un male il non approfondire. Cosa opposta se invece si vuole discutere di quel preciso argomento...
Allora si che sono con te, senza sapere non si può giudicare, ancor prima di parlare. Ma infatti non è ciò che ho fatto e che volevo fare.

E, per concludere, non entrerò nelle tue riflessioni perchè semplicemente non conoscendo i fatti non posso e, soprattutto, perchè non ne ho nemmeno il diritto.
Nemmeno so se ti interessa, tra l'altro.

Ma che ti interessi o meno, questo te lo dico ugualmente:

Quando parlo di splendore tu, Hermy, ne hai fatto parte.
E ne fai parte, alla grande...

E tutto quello che hai fatto dopo non ha fatto altro che contribuire all'accrescere di questo. Se c'è chi la pensa diversamente che posso dirti... è un suo problema, non un mio. Non un tuo...
Messaggio Da Mallory
#313530 Boh ragazzi, questo topic non lo modero io ma mi sembra che sarebbe il caso di rientrare un po' in carreggiata.

Klop, tu lo sai che ti considero un grande, ma mi pare che te ne sei uscito un po' come i dolori. Cioè non mi sembrava il caso di innescare lo psicodramma in memoria dei bei tempi andati.

Hermy, per carità, le autocritiche vanno sempre fatte, ma secondo me farsi mettere in crisi da queste persone non vale proprio la pena.

Io personalmente sto pronta per bannare alla prossima parola che mi suona male. Poi ci sarà chi prenderà provvedimenti contro di me. Poco male.
Messaggio Da Apeman
#313551 Sinceramente queste accuse di acredine nei confronti di Gardaland, fanno proprio sorridere... Che forse Rainbow Magicland e Cinecittaworld non sono state(giustamente) massacrate? Divertical é stata votata come E-ticket del secolo? Assolutamente no, e semplicemente per un motivo, quando chi scrive news e recensioni per questo sito, vede passione e professionalità , è disposto a chiudere un occhio nel giudizio(giustamente), ma quando intravede faciloneria, poca professionalità e comunicazione anni '40, va giù di vanga e dice la verità ( giustamente), cioè che non se ne può più di certe realtà " all'italiana", di certe arroganze, tra l'altro controproducenti per il parco stesso. Se leggo una recensione od un commento su un forum o sito specializzato come questo, VOGLIO una verità , poi starà a me costruirmi un parere personale( ops, in mezzo alle orecchie ho un cervello!), e sicuramente ciò che NON VOGLIO, è una bella critica alla Marzullo. Tutta fiori e complimenti .....
Messaggio Da Hermy
#313613 Grazie a tutti per la manifestata solidarietà nei miei confronti ;) Apprezzo molto anche se ribadisco: mio errore, giusta critica. Detto questo non mi rimangio una sola parola su tutto ciò che riguarda il resto (ovvero extra clausola contratto), rimango coerente con ciò che ho sempre sostenuto, rimango attonita dal comportamento di componenti di pagine che firmano e poi passano foto sottobanco, rimango indignata dalla maniera di pubblicizzarsi di Gardaland tramite pagine estere che di certo non hanno alcun accordo di questo tipo.
Rimango totalmente contraria e offesa dal trattamento che Gardaland ci ha riservato o meglio proposto ( RIPETO opinione personale ed "editoriale" del sito condivisa dagli altri del direttorio) e sono contenta di non aver accettato. Per ciò che riguarda gli articoli ho già fatto e farò le mie dovute riflessioni al riguardo ;)
Gardaland fa ciò che vuole e ci mancherebbe, a noi non resta che criticare o lodare. Chi dice "cosa vi aspettavate, cosa avreste fatto se foste stati in loro" (come spesso ho sentito dire) non centra il punto della discussione. Qui noi siamo noi e loro sono loro. Loro offrono qualcosa... a noi il diritto di ridergli in faccia portando le nostre ragioni. Giusto? Sbagliato? Se ne è discusso e se ne discuterà. Porsi al di sopra di questo dibattito non è di certo la soluzione a mio avviso ;)
Messaggio Da Hermy
#315909 Parlando con un giornalista mi diceva che la questione foto su luogo pubblico da esterno può benissimo essere facilmente aggirata con la questione del diritto di cronaca...

Qualcuno ne sa qualcosa al riguardo?

http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_cronaca
Messaggio Da peppe2994
#315912 Ne ho parlato circa due settimane fa nell'altro topic.
Il diritto di cronaca permette di aggirare alcune leggi che per privacy impediscono di fotografare le aree private.

Il succo della questione è che quando si finisce in tribunale non si può essere condannati qualora le foto siano corredate da articoli giornalistici standard la cui funzione è esclusivamente quella di informare sui fatti.
Un'altra condizione è quella che l'argomento trattato deve essere di pubblico interesse e/o pubblica utilità.

E qui c'è il buco normativo. Come si può quantificare se qualcosa interessa o può essere utile se prima non la si pubblica e non si ottengono i riscontri?
Anche quando, secondo quali criteri andrebbe stabilito il numero minimo di lettori necessarie per definire un articolo di pubblico interesse?

Qui si entra nei meandri della legge e come molte leggi una dice una cosa e poi ne arriva un'altra in contraddizione parziale con la precedente.
Ognuno la interpreta a modo proprio, perché di fatto una interpretazione univoca non esiste.
Nella realtà è il giudice a decidere che fare a sua discrezione perché la legge non aiuta quando si parla del diritto di cronaca.

Se il vicino di casa compra un nuovo gnomo da giardino la notizia non merita di essere raccontata. Ma se costruisce un roller coaster artigianale allora le cose cambiano.

Tornando a Gardaland sicuramente certi dettagli non verranno mai approvati come talmente interessanti da giustificare un articolo, ma un discorso ben articolato che valuta anche un possibile impatto estetico sull'ambiente circostante già diventa molto discutibile in tribunale.
Dico discutibile perché verità assolute non c'è ne sono. È tutto relativo.
Messaggio Da Hermy
#315914 Insomma, basterebbe un articolo sull'impatto ambientale del coaster con sfondo sul garda (che cmq è interesse contrario rispetto a quello di noi appassionati) per mandare in barba qualsiasi loro obiezione su foto scattate da suolo pubblico...
Mi ero persa la tua considerazione (forse perchè ormai ne abbiamo parlato cosi tanto).

Grazie caro ;)
Messaggio Da rugg
#316215 Ora che sono passati un pò di giorni, e che la tensione sembra essersi allentata, mi permetto di porre solo una domanda riguardo tutta questa triste faccenda...

Ma vogliamo capire quanto male possa rimanerci dal punto di vista puramente affettivo, una persona (e che persona!da quel che mi è parso di capire) che all'entrata in questo forum, (quando allora era poco più che ragazzina - non ancora maggiorenne, se non erro, giusto Hermy?) si diceva innamorata di un parco dal quale invece ora viene "tradita"?

Io sto leggendo il più possibile da un pò di tempo a sta parte, e purtroppo ho letto qui, in questo thread, anche cose molto spiacevoli, a mio modesto parere, indirizzate ad una GRANDE professionista (e scusate la volgarità: anche con due PALLE grosse così) la quale ha avuto una dignità oltre il commovente postando uno degli sfoghi più amari che potessi leggere...

Scusa Hermy, non ti conosco personalmente ma hai un vagone di stima (mia e non solo) che ti porterai a presso per sempre...
Non hai bisogno che ti faccia da avvocato difensore, sai districarti molto bene da sola, ma mi hai colpito con la tenerezza del tuo sfogo... E volevo schierarmi dandoti tutta la mia solidarietà...
Al giorno d'oggi purtroppo la coerenza non si sa cosa sia, e il mondo sotto questo aspetto fa SCHIFO!!
Ognuno guarda sempre il proprio didietro e quello che gli fa più comodo, e va davvero sempre dove soffia il vento...
Quando si va contro questo modus operandi si hanno sempre e solo grane...
Purtroppo ne so qualcosa...

Far intendere che qui ci sono solo "pecoroni", poi...
Questa è una grande realtà, non è una semplice community!
Siete grandi ragazzi! Forza!
Ultima modifica di rugg il dom gen 11, 2015 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#316228 :oops:

Tra l'altro vorrei pure dirvi che a breve esce un articolo con foto dateci dal parco (su richiesta del grande capo P).

Non dico altro.