Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#320863 :) Bastava semplicemente unirsi e non accettare alcun vincolo come proposi a tutte le pagine unofficial, ora non si sarebbero sentiti presi in giro, ma comunque il loro "amore" trascende queste piccolezze :lol:

Io comunque non ne so niente... di che sito parliamo giusto per far gossip?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#320878 Ma nessuno. Avendole distribuite insieme al comunicato stampa le hanno tutti, da Parksmania ai giornali locali di Verona.

A proposito, ma a theparks i comunicati li mandano, oppure siamo tutti in black list? :lol:
Dovresti averle ricevute anche tu. Non voglio credere che rinuncino alla visibilità su questo sito per quelle stupide questioni che sappiamo...
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#321726 Immagine
L'ha pubblicata Maite nel topic di Baron1898.
Così giusto per fare due paragoni, qui abbiamo un cantiere in bella mostra che più aperto ed a vista di così non si può, liberamente visibile e fotografabile. Tutto alla luce del sole.

Poi arriva Gardaland con una delimitazione del cantiere neanche fosse la base segreta dello SHIELD. Nessuno sa nulla. Vietato fare foto, anzi vietato pure guardare con una webcam zimbello di tutti i forum mondiali.

E va beh dai, ma li vogliamo giustificare? La storia la dovevano raccontare loro...
peccato che non si sia capito un accidenti e si debbano andare a trovare spiegazioni nel mondo della fantasia.

Potrei anche dimenticarmi di tutta questa vicenda se il documentario sarà all'altezza delle mie aspettative.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#321753 Se la recinzione esiste già non serve mettere quella arancione per forza. Ma quindi il parco é già aperto?
Messaggio Da Code-121
#321772 Continuo a non comprendere questi paragoni, ognuno sarà libero di preferire una cosa piuttosto che un'altra, oppure no? Se in passato si fossero rispettate delle regole forse Gardaland sarebbe oggi più propensa a lasciare campo libero, invece per anni ognuno ha fatto quello che voleva senza preoccuparsi che fosse giusto o sbagliato ed ecco il risultato. Un parco che vuole sfruttare l'effetto sorpresa dato che in un determinato periodo dell'anno è chiuso sarà libero di farlo, perchè deve assorbirsi polemiche da parte di utenti che proprio non possono fare a meno di scattare foto? E' una scelta, punto, rispettabile come tante altre. Si sta cercando a tutti i costi di mettere in cattiva luce il parco, mi domando a che pro e più me lo domando più fatico a trovare risposta. Lasciate le finestre di casa vostra aperte, così quando passo davanti a voi scatto una bella foto del vostro salotto e tranquilli, lo condivido su facebook ;)
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#321775 Se mi vuoi far pagare per cenare a casa tua (e sottolineo che ci tengo tantissimo a venire) voglio sapere cosa cucini... Non vorrei trovarmi nel piatto una cosa a cui sono allergica o non vorrei che mi facessi sedere sul water per consumare le pietanze...
Perciò si... probabilmente scatterei una foto dell'interno di casa tua fregandomene della sorpresa che vuoi farmi...

Legalmente giusto? Legalmente sbagliato? Meglio non entrare nel merito perchè come ben detto su c'è il diritto di cronaca, c'è la proprietà privata, c'è il segreto industriale... Inutile rivangare discorsi, la parte giusta o sbagliata non c'è.

Cmq parole sante...
ognuno sarà libero di preferire una cosa piuttosto che un'altra
e come te altri hanno espresso il contrario di quello che dici...

Problems? Ti sembra che si metta in cattiva luce il parco? E perchè mai questo pensiero astruso? :lol: Cos'è tutta questa malizia?
Messaggio Da Code-121
#321782 Se sei onesta con te stessa Hermy non puoi certo affermare che i tuoi interventi sono a favore del Parco, basta leggere alcuni tuoi articoli. Io ho fatto delle affermazioni nei vari forum a favore ma anche non a favore del Parco, non si tratta di doverlo difendere a priori, anche io non concordo su alcuni aspetti o scelte, ma non sta a me decidere cosa devono fare, il Parco non è di mia proprietà. Il problema, a mio avviso, non è esprimere le proprie idee, ma far passare a tutti i costi per giuste le proprie e sbagliate quelle degli altri. Ci sono degli aspetti che sono soggettivi e su tali ognuno ha la sua opinione, altri che invece sono oggettivi e sono quelli, punto, non si può dire il contrario. Il fatto che il Parco sia libero di decidere se rendere pubblica o meno una cosa prima del dovuto è una scelta che va rispettata, si può decidere di non essere d'accordo, certo, ma non può essere una giustificazione per dire "Gardaland sbaglia" e "Efteling fa giusto", solo perchè sarebbe più comodo per noi la scelta di Efteling.
Avatar utente
Messaggio Da Enri
#321786
Hermy ha scritto:Se mi vuoi far pagare per cenare a casa tua (e sottolineo che ci tengo tantissimo a venire) voglio sapere cosa cucini... Non vorrei trovarmi nel piatto una cosa a cui sono allergica o non vorrei che mi facessi sedere sul water per consumare le pietanze...
Perciò si... probabilmente scatterei una foto dell'interno di casa tua fregandomene della sorpresa che vuoi farmi...

Legalmente giusto? Legalmente sbagliato? Meglio non entrare nel merito perchè come ben detto su c'è il diritto di cronaca, c'è la proprietà privata, c'è il segreto industriale... Inutile rivangare discorsi, la parte giusta o sbagliata non c'è.

Cmq parole sante...
ognuno sarà libero di preferire una cosa piuttosto che un'altra
e come te altri hanno espresso il contrario di quello che dici...

Problems? Ti sembra che si metta in cattiva luce il parco? E perchè mai questo pensiero astruso? :lol: Cos'è tutta questa malizia?


quindi quando vai al cinema a vedere un film vuoi avere a casa tua il copione e lo storyboard per capire cosa andrai a vedere? o ti baserai sul trailer fornito del produttore (e successivamente alla sua uscita alle informazioni di altri spettatori)?

e sa vai a teatro? idem? vuoi sapere esattamente cosa ti sarà proposto conoscendo minuziosamente entrate-uscite degli attori e persino cosa succede nei camerini? oppure ti basi sulle informazioni rilasciate dalla compagnia teatrale (e successivamente alla prima, sulle info del pubblico)?

qui il discorso è identico.
il parco propone una nuova attrazione...rilascia i suoi "trailer"...pubblica le sue locandine...e se questi ti piacciono bene, all'inaugurazione facilmente sarai lì ad osservare e gustare lo spettacolo.
altrimenti aspetterai i commenti di chi, prima di te, sarà andato al cinema-teatro e avrà visto lo spettacolo. e poi valuterai

non è così tanto difficile da capire eh
Avatar utente
Messaggio Da Apeman
#321787 Il problema può essere di forma, mi spiego meglio, viene automatico dire "ha sbagliato" o "ha fatto bene", in realtà la maggior parte di reazioni nei confronti di Gardaland(a mio modesto avviso) avvengono per amore, come per Mirabilandia; volenti o nolenti sono i due parchi che hanno creato, modellato e fatto crescere centinaia di appassionati di parchi. Nel caso di Gardaland poi, è ancora più forte, data l'età maggiore e soprattutto per un passato glorioso, quello della Valle dei Re e dei Corsari, che aveva abituato i propri clienti non babbani ad una qualità di stampo disneyano(la Valle è dell'87, i Corsari del '92), di quei tempi Europa Park era di gran lunga inferiore al parco gardesano, ma poi che cosa è successo? noi siamo cresciuti, abbiamo viaggiato, scoperto meraviglie in giro per il mondo, e l'universo parchi è andato avanti. E Gardaland? semplice, era in Italia, dove per mettere un chiodo in una parete ci vogliono 500 autorizzazioni e mazzette a non finire, dove "andare in un parco è da bambini", dove se hai bisogno di prestiti per creare buchi finanziari, non avevi problemi, ma a Gardaland si costruivano sogni, e quindi chi aveva costruito capolavori ha mollato, trasformando la gestione in quella di una normale azienda, ma un parco è diverso, i vari Mack, Disney non sono dei benefattori incuranti dei soldi, sono imprenditori, ma sanno che senza la passione, un parco non va da nessuna parte, ci vogliono gli ingegneri che calcolano la pendenza di una drop, gli economisti che giudicano un piano industriale ma se non sei guidato dall'obbiettivo di far divertire il guest, di fargli trovare sempre un "prodotto" a posto, pulito, ben mantenuto e con novità serie ed adatte al proprio target. Sotto la guida della Merlin qualcosa è migliorato, più attenzione ai vari rehab, ma l'impressione è sempre quella di un attenzione al soldo e alla voglia di estirapartelo dalle tasche, e gravi difetti inerenti alla parte marketing, e quando vediamo esempi più moderni e rispettosi di colui che in fondo, è il pollo da spennare, allora critichiamo....
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#321792
qui il discorso è identico.
il parco propone una nuova attrazione...rilascia i suoi "trailer"...pubblica le sue locandine...e se questi ti piacciono bene, all'inaugurazione facilmente sarai lì ad osservare e gustare lo spettacolo.


Ok. E io posso decidere se questi trailer mi piacciono o no oppure devo farmeli piacere per forza perché "è il parco che fa quindi è il parco che decide"? E nel caso altri parchi propongono trailer che mi piacciono di più posso dirlo che quello mi piace di più oppure devo tenermelo per me perché "ognuno fa come meglio crede"?

Cioè non vedo dove sia il problema, a me il comportamento di gardaland non è piaciuto, quello di efteling sì. Posso esprimerlo sto giudizio oppure "èh si ma sono modi di fare diversi e ogni parco fa come vuole".
Avatar utente
Messaggio Da Enri
#321793
lelerossi ha scritto:Ok. E io posso decidere se questi trailer mi piacciono o no oppure devo farmeli piacere per forza perché "è il parco che fa quindi è il parco che decide"? E nel caso altri parchi propongono trailer che mi piacciono di più posso dirlo che quello mi piace di più oppure devo tenermelo per me perché "ognuno fa come meglio crede"?

Cioè non vedo dove sia il problema, a me il comportamento di gardaland non è piaciuto, quello di efteling sì. Posso esprimerlo sto giudizio oppure "èh si ma sono modi di fare diversi e ogni parco fa come vuole".


porca zozza, sì che puoi dirlo!
ma è la partenza che è sbagliata.

gardaland non mi lascia fare le foto ai suoi lavori...che stron** che sono.
gardaland è il male perchè non mi lascia fare quello che voglio...mentre gli altri parchi sono il massimo, mi lasciano guardare i lavori e fare foto.

ecco, questa è la questione. tu non critichi il trailer, critichi il non poter fare quello che si vuole in una proprietà altrui.
non è tanto criticare il prodotto finito (che può piacere o meno)...ma criticare il metodo.
e questo è sbagliato come ho precedentemente detto e illustrato con esempi.

e l'avevo già detto parecchio tempo fa...quando ti fanno un regalo, preferisci che questo sia bello incartato e misterioso e fino all'ultimo non sai cosa sia...oppure esprimi il tuo giudizio a priori dicendo "oh cicci, per il regalo voglio l'iphone 30, in platino...fottesega di tutto il resto. voglio questo e se avevate in mente altro attaccatevi...vi lapiderò d'insulti".