Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Dix'92
#311296 Anche a me Artea ha incuriosito parecchio questa vicenda perché non la comprendo fino in fondo... Però in ogni caso, forse grazie al proibizionismo, abbiamo foto abbastanza aggiornate e mi sembra di stare in un'enorme caccia al tesoro, che si vince?
Messaggio Da peppe2994
#311297 Sinceramente non mi sembra ci siano state offese di alcun tipo nei confronti delle varie pagine che hanno accettato l'accordo.
Certo, sono successe delle cose, quindi qualche accusa generica è stata fatta, ma mai nessuno ha puntato il dito contro qualcuno.

Mi sembra che qualcuno abbia detto che avete sbagliato a firmare. Io non sono d'accordo. Una pagina dedicata ad un solo parco se non può pubblicare le foto è destinata a chiudere.
Per come la vedo io eravate implicitamente obbligati. Di tutta questa faccenda l'unico responsabile è il parco. Certamente non chi si è voluto giustamente salvare.
Se non vi hanno proposto la clausola di trattare un solo parco credo sia perché non ve ne era alcun bisogno, al contrario di TheParks che tratta tutto.

Detto ciò, un grazie ad Hermy per aver chiarito pubblicamente, in modo che tutti possano capire il perché di certe scelte.
Forse gli stupidotti sabotatori si erano persi qualche dettaglio della faccenda.

Torniamo ai nostri mezzi per aggirare i divieti, e complimenti ancora una volta a Gardaland per l'atteggiamento del cavolo.
Quando arriveranno tante belle critiche negative, mi farà molto piacere, così magari si tolgono il vizio di potersi permettere atteggiamenti altezzosi senza avere qualcosa di veramente grosso tra le mani per zittire tutti.
Messaggio Da dodo1
#311312 Voglio lanciare la polemica del giorno, in risposta ai signori ventenni e trentenni che ora gestiscono pagine su Gardaland.
Dico la mia, senza giudicare la decisione intrapresa da altri.
Io piuttosto che firmare un accordo con Gardaland, lascio morire Gardalandtamtam nell'oblio.
E' figlio dei miei sacrifici, delle mie visite al parco, dei miei soldi.
Non permetto al parco di farsi pubblicità utilizzando la mia fanpage, il mio gruppo FB, la mia pagina Instagram, i miei utenti.
E' questo il motivo per cui non vedete più aggiornamenti.
Piuttosto che accettare restrizioni così forti e imposizioni velatamente minacciose, declino educatamente l'offerta (che sia chiaro è stata fatta anche a me) e vado avanti.
Se sono destinato a chiudere, chiuderò. (grazie per la sentenza...)

ps. i toni sono volutamente accesi, perchè i falsi moralismi proprio non sono tollerabili.
Messaggio Da Hermy
#311313 Vedo che sono già stata anticipata da commenti sensati. Io non punto il dito contro nessuno, ma spero che chi ha preparato e attuato un attacco hacker sulla nostra notizia dei binari del B&M linkando una pagina con scritto VERGOGNATEVI si senta preso in causa. La sapevate o meno questa vicenda? Beh ora la sapete. Chi se non un fan di quelle pagine può scombinarci l'homepage per poi linkare ad un url esterno con scritto quella frase? Fatevi due calcoli.

Ora io non credo di dover giustificare le mie parole. Sto scrivendo sul forum in cui partecipo e a cui collaboro. Non sto spammando su una qualunque di quelle paginette di fan. Se qualcuno si sente toccato è un problema suo. Io ho incontrato delle persone moderate alla riunione con Gardaland, rappresentavano le pagine. Ho avuto modo di confrontarmi e si era parlato pacficiamente. Al mio ritorno, quando si è saputo che non accettavamo ho ricevuto dei messaggi privati ridicoli, un attacco hacker e delle segnalazioni a Gardaland da parte di questa gente che io chiamo bimbetti: siano esseri ventenni, trentenni o matusalemme. Posso essere padrona di esprimere questo giudizio? Direi di si... Ti devi sentire toccato? Se non c'entri nulla con personaggi del genere direi di no.

Perciò non ho capito di cosa stiamo parlando...

Come hai detto tu Code ognuno è libero di fare ciò che vuole e deve essere rispettato. Peccato che noi abbiamo scelto di NON firmare e per ora siamo noi quelli circondati da gente che rompe le balle, ci fa scherzetti etc... La pazienza ha un limite.
Per ciò che riguarda la scrittura privata vedrò se c'è un modo per mostrarvela. Non di certo in un forum pubblico comunque.
Messaggio Da Code-121
Hermy ha scritto:Vedo che sono già stata anticipata da commenti sensati. Io non punto il dito contro nessuno, ma spero che chi ha preparato e attuato un attacco hacker sulla nostra notizia dei binari del B&M linkando una pagina con scritto VERGOGNATEVI si senta preso in causa. La sapevate o meno questa vicenda? Beh ora la sapete. Chi se non un fan di quelle pagine può scombinarci l'homepage per poi linkare ad un url esterno con scritto quella frase? Fatevi due calcoli.

Ora io non credo di dover giustificare le mie parole. Sto scrivendo sul forum in cui partecipo e a cui collaboro. Non sto spammando su una qualunque di quelle paginette di fan. Se qualcuno si sente toccato è un problema suo. Io ho incontrato delle persone moderate alla riunione con Gardaland, rappresentavano le pagine. Ho avuto modo di confrontarmi e si era parlato pacficiamente. Al mio ritorno, quando si è saputo che non accettavamo ho ricevuto dei messaggi privati ridicoli, un attacco hacker e delle segnalazioni a Gardaland da parte di questa gente che io chiamo bimbetti: siano esseri ventenni, trentenni o matusalemme. Posso essere padrona di esprimere questo giudizio? Direi di si... Ti devi sentire toccato? Se non c'entri nulla con personaggi del genere direi di no.

Perciò non ho capito di cosa stiamo parlando...

Come hai detto tu Code ognuno è libero di fare ciò che vuole e deve essere rispettato. Peccato che noi abbiamo scelto di NON firmare e per ora siamo noi quelli circondati da gente che rompe le balle, ci fa scherzetti etc... La pazienza ha un limite.
Per ciò che riguarda la scrittura privata vedrò se c'è un modo per mostrarvela. Non di certo in un forum pubblico comunque.

Non ero a conoscenza di questi eventi, però proprio perchè hai conosciuto alla riunione delle persone moderate, tra cui me stesso, penso che automaticamente puoi capire che non è opera di nessuno di noi. Io non ne sarei nemmeno capace, anche se volessi. Per carità io parlo per me, però dubito fortemente che sia stato qualcuno di noi a fare una cosa simile. Non avete modo di fare una verifica approfondita?
Messaggio Da Hermy
#311324 A prescindere dai provvedimenti che abbiamo intrapreso torno a ripetere che non c'è bisogno che qualcuno si giustifichi qui. Vorrei solo essere libera di esprimere il mio sdegno per le cose che sono accadute, le quali cose si affiancano all'atteggiamento di Gardaland e alla pressione per non mostrare le foto. Per questo ho risposto veementemente al tuo e ai messaggi di altre persone che non accettano questa nostra presa di posizione.

Ora vediamo di aggirare la cosa con la pubblicazione di gruppi chiusi, all'incontro se n'è pure parlato: "Le foto possono girare purchè non siano pubbliche". Ed è questo quello che faremo ora...
Messaggio Da Code-121
#311333 Ma io infatti non mi sto giustificando, mi sto semplicemente difendendo, visto che si sta sparlando delle altre pagine non ufficiali in un forum pubblico, tutto qua. Perché non devo avere il diritto di difendermi se sono chiamato in causa? Nel momento in cui voi mettete in mezzo nei vostri discorsi tutte le altre pagine, queste mi sembra normale che si sentano chiamate in causa. Non siete in privato, tra di voi, è un forum pubblico, accessibile a chiunque.
Messaggio Da peppe2994
#311336 Vero, ma da come ti sei posto sembra che hermy abbia puntato il dito contro di te, cosa non vera.

Il discorso è stato generico e non c'è bisogno che ognuno venga a dire la sua. Se può tranquillizzarti ancora l'utente del quale io personalmente sospetto non si è degnato di proferir parola.
Messaggio Da Enricoavio
#311569 E' da un po che non scrivo, ma leggo ogni giorno le news. Io veramente non riesco ancora a capire ragazzi. Sono cose assurde. Capisco il discorso della pubblicità della sorpresa. Ma signori cosa c'è di così straordinario l'anno prossimo che è tutto cosi misteriosamente nascosto. Stiamo parlando di una dive no? Beh è forse una novità? Stiamo parlando di record? da quanto sembra a livello di marketing si, ma dovrebbero essere questi record scusate? Io è da 10 anni ormai che seguo la realtà roller coaster, anche se non ho ancora avuto la possibilità di visitare parchi all'estero, il web mi ha permesso di seguire lo sviluppo di prodotti veramente innovativi e da record. Ma non ci vedo nulla di ultimate qui. anzi sanno tanto da ultimatum , ma non il coaster, questa stupida questione delle foto.
Volevo rivolgermi anche a dodo1 che ha scritto riguardo gardaland tam tam , mi dispiace come possa venire trattato un visitatore, ma in primis un fan del parco che come ha detto ha speso i SUOI soldi ed il SUO tempo per raccontarci tutto quello che poteva sul parco.
E il trattamento che ha ricevuto credo proprio sia oltre al ridicolo.
Quest'anno volevo fare un salto anche per vedere i lavori , ma mi sta passando la voglia, andrò a mirabilandia, poi vederemo se materranno la promessa dell'ultimate roller coaster...Se varrà la pena farci un salto...
Messaggio Da Hermy
#313474 Se virtualraffo è Raffaele ovvero la persona che ci ha invitato alla riunione e mi da il permesso di pubblicare il contratto così come lo ricevuto io con tutte lo clausole lo pubblicherò TUTTO domani stesso nel thread apposito leggibile da tutti. Aspetto risposte.

EDIT: ho appena riletto il contratto e riguardo la questione foto ho MAL interpretato io ciò che c'era scritto. Non è possibile per chi riceve le foto darle a terzi che siano gestori di pagine che trattano di altri parchi. Chiedo un enorme scusa a tutti quelli toccati dalla questione . Non avremmo comunque firmato quel contratto a prescindere da quella clausola come ho scritto in precedenza ma ovviamente ho ingenerato un clamore che non era necessario almeno per ciò che riguarda quella parte di contratto.
Non mi faranno mai pubblicare il contratto ovviamente perchè c'è anche una clausola di riservatezza interna ad esso.
Messaggio Da BluLuk
#313476 Aaaaahhhh ecco....
Ammettere pubblicamente di avere sbagliato non è da tutti te lo riconosco!
Messaggio Da Enri
#313477 ahaaa...quindi tutte le critiche sparate a zero che a theparks si sarebbe fatto un contratto differente rispetto agli altri perchè è il male assoluto per gardaland è aria fritta? apperò...interessante...mille e mille mila insulti per aver letto superficialmente alcune righe...intrigante...

scusa accettate...ora andiamo avanti...