Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

6
25%
14
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da blastaman
#141655 Io continuo a ripetere che un flying sarebbe abbastanza inutile.
Ci vuole un coaster di punta, un pezzo grosso, e il flying non si presta ad esserlo.
Per pezzo grosso non intendo necessariamente alto, visto che ci sono sempre in ballo le famose restrizioni.
Lasciando perdere i flying vekoma, prendiamo i B&M.
A Gardaland, ipoteticamente parlando, non costruirebbero mai un tatsu. Sarebbe più attendibile un custom alla air (nella migliore delle ipotesi), o un prodotto di serie come superman ultimate flight (nella peggiore delle ipotesi).
Sinceramente, preferirei altro.
Messaggio Da dodo1
#141657 Concordo con Blasta..al massimov vedremo un flying all'inglese..Molto tema..poca altezza e target quasi-famigliare..La cosa nonostante ciò non mi convince..
Mirabilandia quest'anno ha tirato un colpo basso (meglio per noi) e l'ha piazzato proprio sul tallone d'achille di Gardaland..
Non so fino a che punto riusciranno a controbattere..Come dice Blasta non certo con un flying..e a maggior ragione se sarà (perdonami Vespe) Vekoma.

Oramai tutte le ipotesi vertono verso quel B&M che anni fa fu mancato per un soffio (almeno i rumor dicono così)..
Vediamo se sfuggirà anche questo... :roll:
Messaggio Da Vespe
#141677 stappate le bottiglie di champagne, dopo una piacevolissima conversazione con chi so io, la vekoma non farà parte del progetto coaster 2011, sia stata al momento contattata in via preventiva ovviamente, la B&M.

mancano però due anni, e tutto può succedere, quindi è chiaro che io vi tengo informati, ma il sottoscritto prende per le pinze il tutto.

piccolo OT che chiudo qui: prossimi cambiamenti in vista per BLUE TORNADO.....
Messaggio Da Oge
#141679 e li mi scappa... O MY GOOOOLD !!!
B&M B&M B&M
What time is it ? B&M Time !!! ( scusate )
Ma..quindi...il...blue tornado...potrebbe...scomparire ?? ( io così l'ho capita.. )
Messaggio Da Minocoaster93
Oge ha scritto:e li mi scappa... O MY GOOOOLD !!!
B&M B&M B&M
What time is it ? B&M Time !!! ( scusate )
Ma..quindi...il...blue tornado...potrebbe...scomparire ?? ( io così l'ho capita.. )

GOLD?????? io sapevo OH MY GOD xD
Per quanto riguarda il bitty credo ci saranno i nuovi treni :D
Messaggio Da Vespe
#141683 no oge alt non inventiamo news noN VERE io non ho parlato di demolizione,,,,ma forse cambiamenti positivi ma qui sfociamo in ot!
Messaggio Da djrenny
#141686 il flying è una tipologia di coaster davvero piacevole,e a mio avviso per tutti,ma a parte il pretzel ( figura tralaltro fra le più emozionanti che ci siano,indimenticabile quello di tatsu :) )però non è molto adrenalinico,
inoltre il caricamento è micidiale,ma per gardaland starebbe benissimo,visto che è ormai appurato essere family oriented.. :wink:
Il meglio sarebbe un Griffon all'italiana,ma non avendone mai provati ho qualche dubbio sull'effettiva forza di questa tipologia,drop a parte..

In ogni caso ben venga,anzi,direi era ora,visto che su questo capitolo Mirabilandia è sicuramente moolto più avanti di Gardaland,e quest'anno l'ha fatta molto grossa..era immaginabile che controbattessero,
solo mi sorprende lo facciano nel 2011 e non già nel 2010,magari con apertura a inizio stagione,sbalordirebbero tutti sicuramente..
Niente vekoma grazie al cielo,spero di vedere un bel B&M,magari un potente flying,basso ovviamente ma molto tematizzato in stile Gardaland,piacerebbe a tutti,e così si che il parco potrebbe aspirare a primati a livello Europeo,più vicino al livello di Europa Park..con 5 coaster,fuga da atlantide,i corsari,fantasy kingdom ecc..
dico solo wow.. :D
Messaggio Da Hermy
#141687 Per il bitty... cambieranno i treni :lol: dopo le magic ci mancan loro :lol:

Per la new entry, bah... magari un Air, non mi aspetto grandissime cose, anche se spero stupiscano positivamente...
Per la dive... Pure io spererei in quella, ma se si basano sull'opinione della gente (babbani) non avrebbero grandi soddisfazioni ( già i primi commenti potevamo leggerli sotto il video).
Messaggio Da matiu
#141696 Diograzia che cambiano i treni, non se ne poteva più!
Non capisco cosa c'è di male in un flying (tra l'altro B&M!), come sarebbe a dire non è un coaster di punta?
È particolare come sensazioni, assai più di un dive, che forse è un po' più adrenalinico, ma è comunque un bel coaster.
Messaggio Da blastaman
#141700 Superman ultimate flight è un coaster noioso, lento e, abbastanza inutile. Ha, dalla sua, l'inversione piu' intensa che io abbia mai provato. Ma un unico elemento non basta per rendere valido il coaster.
Al Great Adventure ci puo' anche stare, attorniato da altri coasters di altissimo livello, a Gardaland no.
Per air il discorso è relativamente diverso. E' un buon coaster, decisamente migliore di ultimate flight, ma è comunque poco intenso e abbastanza lento.
Se l'intenzione è quella di rispondere all'installazione di ispeed, optare per un flying potrebbe non essere la scelta adatta.
Messaggio Da miccia86
#141708 in effetti se si vuole controbattere ad un coaster imponente e adrenalinico come ispeed, il flying non è una buona scelta..non stupirebbe e impressionerebbe la gente più dell'intamin di mira...
Messaggio Da Gico
#141711 Penso che l'idea sia di controbattere Ispeed di Mirabilandia, ma non con un coaster altrettanto adrenalinico.
Probabilmente punteranno sempre sull'immagine ed un target familiare per non escludere potenziali ospiti dall'investimento fatto.
Immaginate un flying come Manta a Gardaland, completo di "pozza" d'acqua con spruzzi.
Sono sicuro che invoglierebbe a salire di più di una Dive Machine verticale.

Per quanto mi riguarda, qualunque coaster B&M è una ottima scelta. Da Gardaland non mi aspettavo nulla di livello simile. Già solo il nome della ditta che costruirà il coaster (secondo i rumors) è una ottima notizia ;)
Messaggio Da matiu
#141718 Calma, c'è sempre il tower coaster in agguato... :roll: